Jump to content

ATTENZIONE: Servizi limitati al 50% dal' 8 al 20 Luglio 2019.

Durante questo periodo sarà possibile richiedere file originali e modificati, tuttavia ci saranno alcune limitazioni.
I tempi di attesa saranno più lunghi, inoltre vi consigliamo di evitare richieste come Stage 2 o Stage 3.
Al termine di questo periodo le attività torneranno alla normalità.
Vi ricordiamo che dal 12 al 24 Agosto 2019 saremo chiusi per le ferie estive.
Grazie a tutti e scusateci per questo disservizio, vi auguriamo buone ferie, saluti dallo staff di ETP Solutions!

  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Gioan

Peugeot 1.6 hdi 110 FAP

Recommended Posts

Salve a tutti, c'è qualcuno di voi che ha già rimappato una PEUGEOT 206 1.6 HDI 110 FAP ?? Secondo voi si possono riscontrare dei problemi dopo la programmazione(una volta lanciata su strada) su queste tipo di auto?? Di hdi in genere ne ho fatte parecchio,ma con FAP ho qualche dubbio relativo al malfunzionamento della "rigenerazione"... Qualcuno di voi ha già avuto a che fare? Grazie a tutti !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho letto in un forum che la "Rigenerazione" del FAP avviene applicando una mappatura di "spurgo" così da poter riportare il FAP in condizioni di funzionare.. Ora partendo da questo possiamo dire che c'è una mappatura per il FAP.... Il problema è quale.........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, in pratica quando i sensori (in particolare 2 di pressione e 1 di temperatura)del FAP mandano l'"impulso" alla centralina di attivare la "rigenerazione", si effettua una "post iniezione" che fa aumentare le temperature a circa 600 [°C] cosi le microparticelle depositate su tale filtro BRUCIANO con conseguenza pulizia del filtro. Il punto forte di questo topic non è il particolato in se stesso, ma: *** C'è qualcuno che gia' le ha rimappate?? i risultati ottenuti?? ***

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho fatto qualche bmw, ma si tratta di un fap diverso, la versione gruppo PSA usa la cerina, un liquido mieloso che viene iniettato nel fap ogni qual volta si fa carburante, e in altre determinate condizioni gestite dalla centralina. Il casino è che rimappando, si aumenta il particolato e si accellera il quantitativo di cerina iniettato nel fap, quindi l'auto pulizia. L'unica cosa che posso dirti è di non esagerare con l'iniezione, queste le mandi in recovery prima che comincino a fare fumo, quindi OKKIO !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piu' che cerina è il CERIO....comunque... Provero' a incrementare un pò di gasolio alla volta...vedrò.. Nel frattempo scrivete altri consigli o esperienze su questo tipo di auto... Rigrazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la conosco come cerina, almeno la vendono con quel nome :D , sicuramente se faccio qualche mappa su queste vetture vi faccio sapere ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok...a giorni dovrebbe portarmi la macchina, cosi intando leggo il file e comincio a dare un'occhiata alla mappa.. continuate comunque a scrivere... il futuro sono proprio queste auto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io ho rimappato una 207 1.6 16v con il fap basta non esagerare con il gasolio e lavora unpo sulla pressione turbo e egr.....ho fatto anke 307 e mercedes e nessun problema.....basta non esegerare fai un paio di prove......stai :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

E quindi restano su valori nella norma quale può essere in termini di cv e coppia l'incremento? :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

e tu pensi che il gioco valga la candela considerando che il fapp costa 1500 euro in caso di intasatura.? :wink: ..Secondo te con potrebbero verificarsi problemi per l'iniezione della cerina nel sistema con la conseguenza della mancata rigenerazione..?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ho un cliente che ha una officina autorizzata Citroen. Ho parlato con lui proprio qualche giorno fa sui catalizzatori che utilizzano Cerio per la rigenerazione e mi ha vivamente sconsigliato di rimappare auto che hanno quel sistema. Le pulizie di questo tipo di FAP avvengono non per le post iniezioni di gasolio, come per quelli del gruppo FIAT (tanto per intenderci), ma perchè viene iniettato il Cerio nel FAP e questo attiva il processo di combustione del particolato. Però il serbatoio di Cerio è relativamente piccolo e andrebbe caricato periodicamente (il costo è piuttosto elevato). Rimappandola quel periodo diminuisce drasticamente proprio perchè l'auto aumenta il numero di rigenerazioni. Questo implica che il cliente si rassegni al fatto che deve affrontare più spesso la spesa del Cerio o, una volta terminato, le rigenerazioni non avvengono più con la conseguenza che dopo poco si è costretti a sostituire il FAP (intasato a tal punto da non poter più essere rigenerato). Quindi per quel che mi riguarda preferisco non toccare il gasolio, ma solo intervenire sul limitatore di coppia (al massimo il gasolio lo aumento di pochissimi punti). Ciao Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 1 Posts
    • 15 Views
    • 5 Posts
    • 61 Views
    • 1 Posts
    • 22 Views
    • 12 Posts
    • 134 Views
    • 8 Posts
    • 427 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+