Vai al contenuto

overboost


luical

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa dirmi come faccio ad eliminare l'overboost su la mia ibiza fr 130 cv num. di centralina 823_966, in pratica vorrei far funzionare la turbina a pressione costante senza avere quei fastidiosi picchi di pressione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come faccio ad eliminare l'overboost su la mia ibiza fr 130 cv num. di centralina 823_966, in pratica vorrei far funzionare la turbina a pressione costante senza avere quei fastidiosi picchi di pressione....

come fai ad eliminare una cosa che non cè !!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate a dire che non c'è se quando affondo il pedale la turbina fa dei picchi di pressione di quasi 2,4 bar e poi scende e si mette a 1,6 costante... questa cosa voi non la definite overboost ?????

Se l'auto non è rimappata, allora la turbina ha qualcosa che non va...2,4bar di serie non esiste :wink::wink: .

Se l'auto è rimappata, allora forse chi te l'ha fatta ha giocato un po' troppo con la pressione della turbina :lol::lol:

Se fossi in te approfondirei prima di fare ancora tirate con quella pressione in turbina...poi oddio, potrei sbagliarmi...bisognerebbe sentire che dicono gli esperti del forum :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che luical intenda "overboost" il picco che ha la pressione del turbo per quel mezzo secondo prima che si stabilizzi. CHIARAMENTE non intendeva l' "overboost" che hanno alcune vetture (qualche citroen, ford..) che ti aumentano la coppia max in base alla posizione pedale anche per diversi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,l'overboost non è,letteralmente,il solo aumento della coppia in base alla posizione del pedale.Lo hanno anche i mototi a benzina(è nato per quelli ee poi ri-applicato al diesel,ricordiamocelo) Boost dall'inglese significa,spinta,rilancio,.In meccanica viene associato alla pressione del turbo. Over significa oltre. Sta a significare una spinta,cioè la pressione di sovralimentazione,maggiore di quella normale. Il fatto della durata è relativo:si parla di overboost sia che duri 30 sec che ne duri 2. In questo caso,anche se non sono in grado di capire bene una mappa di un diesel il fatto che per la pierburg,la medesima valvola che si usa nei bz per dare overboost disponga di due indirizzi per logche di comando è possibile che si riesca a dargli due comandi distinti nel tempo per la pressione,uno alto ed uno basso

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso,anche se non sono in grado di capire bene una mappa di un diesel il fatto che per la pierburg,la medesima valvola che si usa nei bz per dare overboost disponga di due indirizzi per logche di comando è possibile che si riesca a dargli due comandi distinti nel tempo per la pressione,uno alto ed uno basso

interessante! Ma le logiche di comando quali sarebbero? E come si potrebbero controllare i due comandi distinti?

Poniamo il caso volessimo modificare la mappa della pierburg per avere questo overboost, servirebbero anche due mappe limitatori pressione turbo distinte? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

dei limitatori di pressione turbo diversi non credo ce ne sia bisogno:quando si parla di overboost si DOVREBBE stare intorno i 0,2-0,3 bar oltre il normale,capito?DOvrebbe essere un margine che un solo limitatore di prex turbo dovrebbe avere. Se sono due indrizzi distinti farebbe pensare che uno sia inegrato in bse a qualcosa.Se fosse overboost vero sarebbe tempo...magri è di un altra cosa...io regà che nesò! Le logiche di cmando in mappa le vedi come simil-onde quadre e più umenti l'ampiezza più pressione ti dà,in picco o in costante in ase all'indirizzo.Poi lì che ne sappiamo come è?Io mi riferisco a benzina,e iaw! bisognerebbe vedere con ste bosch. si può vedere iul file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...