Vai al contenuto

Frizioni più robuste


max

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, visto che non ho mai fatto questo tipo di modifiche, ma ne sto avendo l'esigenza, nessuno mi potrebbe postare qualche link dove procurarmi ad un prezzo onesto kit frizione nuova Audi A3 1.9 tdi 105cv rinforzato ? ciao Max :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico Tiziano tratta anche frizioni o kit di volano per turbodiesel.

senti cosa dice . www.protoxide.it

Grazie Numeri, daro un'occhiata, volevo valutare se fare montare al cliente un'altra frizione originale, oppure qualcosa di piu robusto, anche se con quel tipo di frizioni con spingidisco rinforzato sono un po piu brusche nell'utilizzo cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ochhio che poi scarica sul cambio e differenziale :wink:

Poi finalmente dopo questi due passaggi scarica a TERRA !!! :wink: , sto scherzando, le A3 hanno il problema della frezione anche a mappa normale....molte sono state sostituite in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Numeri, daro un'occhiata, volevo valutare se fare montare al cliente un'altra frizione originale, oppure qualcosa di piu robusto, anche se con quel tipo di frizioni con spingidisco rinforzato sono un po piu brusche nell'utilizzo cittadino.

attento max , io ti consiglio uno spingidisco e il volano se vuoi un qualcosa in piu' in termini di prestazioni, ma ti sconsiglio dischi sinterizzati o in fibra, poiche in utilizzo stradale arrivi si e no a 5000 km.

Disco rigorosamente di serie!!!!! l'utilizzo rimane invatiato. chi rompe un po' sulla dolcezza è la placca in rame e il parastrappi duro o assente!

Link al commento
Condividi su altri siti

salute a tutti, non sono ferrato in preparazioni, però per il problema frizione a3 105, che solitamente riguarda il bimassa, la valeo ha in listino un kit volano disco spingidisco modificato, il volano è di tipo normale e il disco ha i parastrappi, il resto però corrisponde all'originale. kit anche per gruppo psa tipo kangoo e golf. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max se non ricordo male prezzo officina sui 400€ + o -, considera che solo per il bimassa sei su questo prezzo. il ricambista è chiuso per ferie, prova a contattare il distributore valeo campania, lui si fornisce lì. altrimenti info più precise a settembre. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max come dice "Numeridacirco" ti consiglio il kit di Tiziano. Anche io mi servo da lui e ho preso il kit per una golf IV 101 CV con il volano monomassa e lo spingidisco rinforzato e va veramente bene. Avevo anche io paura che strappasse, ma ti assicuro che la differenza è minima e la resa è ottima. Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cambio esiste la teflonatura.... (in verità si può fare anche sulla frizione)... che ne aumenta la resistenza e ne diminuisce gli atriti garantendo un migliore trasferimento alla ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cambio esiste la teflonatura.... (in verità si può fare anche sulla frizione)... che ne aumenta la resistenza e ne diminuisce gli atriti garantendo un migliore trasferimento alla ruota

Ma ci credi? sull penultimo motore(dove avevo un trattamento), ho raccattato una biella 100 metri prima di dove si è fermata la macchina! :wink: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...