Vai al contenuto

Guida - Esclusione Egr Per Tutti I 1.3 Mjet


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

prima di tutto individuare la curva da modificare,si trova più o meno a questo indirizzo 084622

poi come si vede nella foto allegata andare nella curva al valore decimale 14252 / o esadecimale 37AC

----- e portarlo al valore ----- al valore decimale 47506 / o esadecimale B992

in questo modo l'apertura della valvola egr rimane a 0% e senza spia...

spero di essere stato chiaro ;-)

La procedura vale anche per suzuki swift 70cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,io sono completamente novizio in materia,vorrei sapere per eliminare l'egr da mappa di una grande punto 1.3 mjt 90 cv che mi serve come strumento?Io ho solo l'elm 327

Vorrei dei consigli sull'occorente e il da farsi per non creare danni.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,io sono completamente novizio in materia,vorrei sapere per eliminare l'egr da mappa di una grande punto 1.3 mjt 90 cv che mi serve come strumento?Io ho solo l'elm 327

Vorrei dei consigli sull'occorente e il da farsi per non creare danni.

Grazie mille

devi incominciare a comprare un mpps attrezzo seriale , vedi nel negozio online del forum.,

ma prima ti consiglio di andare nella sezione - presentazioni -e ti presenti a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

devi incominciare a comprare un mpps attrezzo seriale , vedi nel negozio online del forum.,

ma prima ti consiglio di andare nella sezione - presentazioni -e ti presenti a tutti,

Mi ero iscritto al forum presentandomi qualche mese fa ;-)

Ritornando all'argomento,allora con il galletto non si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero iscritto al forum presentandomi qualche mese fa ;-)

Ritornando all'argomento,allora con il galletto non si può?

x la presentazione non posso controllare personalmente , ma ho visto la tua prima apparizione adesso sul forum e con un solo messaggio e ti ho consigliato di presentarti , tutto quà.

x il gallo clone 1260 non fa la tua car il fgtech che è nel negozio online si la fa ,

ma se devi fare solo la tua car ti consiglio mpps ,

Link al commento
Condividi su altri siti

x la presentazione non posso controllare personalmente , ma ho visto la tua prima apparizione adesso sul forum e con un solo messaggio e ti ho consigliato di presentarti , tutto quà.

x il gallo clone 1260 non fa la tua car il fgtech che è nel negozio online si la fa ,

ma se devi fare solo la tua car ti consiglio mpps ,

Io se prenderei l'mpps oltre ad escludere l'egr cos'altro potrei fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quando detto da fidodido,

ma tieni presente che se usi mpps o altri seriali su grande punto con ecu 6f3 il file lo puoi solo scrivere .

quidi fare id ecu controllare i dati ecu e cercare il file originale x mapparlo e poi scriverlo.

La mia è del 2006 adesso non ricordo che ecu abbia :roll: ,ad esempio io sapevo che per mappare la mia auto serviva il bdm
Link al commento
Condividi su altri siti

con il bdm puoi leggere e scrivere solo , poi per aprire il file e togliere egr o mapparlo ti servira anche un softweare com ecm 2001 o map3d ecc ecc ma se devi fare solo egr off posta il faile che ho io ho altri ti chiuderanno egr .

adesso però non continuiamo la conversazione qua se no inbrattiamo la sezione sbagliata x il tuo argomanto ,

apri una discussione nuova in principianti .

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di escudere egr su g.p 1300 mjet ?

se ti riferisci a questa auto si si puo escudere.

ma ti devi attrezzare di seriale o bdm .

La macchina che possiedo e una Grande Punto 90cv con la difficile da leggere Marelli 6F3. La macchina e' già mappata da una persona competente. Era equipaggiata col dpf e volevo eliminare dpf, un po di coppia nei bassi regimi e alla fine esclusione egr. E' stato fatto tutto bene tranne che la eliminazione della egr. Mi ha detto che non e possibile farlo nelle marelli 6 ma solo a quelle 8. Non ho capito il perche'!

Per la storia da quello che ho capito la ecu e' stata letta con cmd tramite obd, il mappatore ha trovato nella database un file simile ed ha lavorato li. Poi mi ha caricato la mappa aggiustata.

Io adesso se devo fare la modifica al singolo bit devo scaricare le tabelle del mappatore, da quello che ho letto. Se no perdo la esistente mappa con la eliminazione dpf.

Per non stancarvi faccio solo due domande:

Come mai non poteva farlo visto che si tratta di una cosa più semplice che eliminare dpf - rigenerazioni?

Se devo farlo da solo, visto che non me la sento di aprire la ecu e lavorare col bdm, esiste un altro metodo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina che possiedo e una Grande Punto 90cv con la difficile da leggere Marelli 6F3. La macchina e' già mappata da una persona competente. Era equipaggiata col dpf e volevo eliminare dpf, un po di coppia nei bassi regimi e alla fine esclusione egr. E' stato fatto tutto bene tranne che la eliminazione della egr. Mi ha detto che non e possibile farlo nelle marelli 6 ma solo a quelle 8. Non ho capito il perche'!

Per la storia da quello che ho capito la ecu e' stata letta con cmd tramite obd, il mappatore ha trovato nella database un file simile ed ha lavorato li. Poi mi ha caricato la mappa aggiustata.

Io adesso se devo fare la modifica al singolo bit devo scaricare le tabelle del mappatore, da quello che ho letto. Se no perdo la esistente mappa con la eliminazione dpf.

Per non stancarvi faccio solo due domande:

Come mai non poteva farlo visto che si tratta di una cosa più semplice che eliminare dpf - rigenerazioni?

Se devo farlo da solo, visto che non me la sento di aprire la ecu e lavorare col bdm, esiste un altro metodo?

Grazie

purtroppo se vuoi chiudere egr su la mappa che ai nella tua ecu la devi leggere solo in bdm ,

come ti ha detto gia fidodido tuning.

la prima soluzione se non vuoi perdere il lavoro fatto dal tuo preparatore è di comprarti bdm x leggere e scrivere ,cosa un po difficile x te se non ai un minimo di esperienza,

la seconda soluzione smontare la ecu dalla macchina e spedirla a qualcuno qua sul forum che sia io ho un altro e effettuare il lavoro,

terza soluzione è di ritornare dal tuo preparatore farti leggere il file , quando avrai il file in tuo possesso ti diremo come risolvere la cosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve,

se è possibile avere il file della grande punto 1.3 multijet 75 cv senza egr e senza fap.

grazie.

FIAT HARDWERE NUMBER:51843363

MARELLI HARDWERE NUMBER:MJD6F3HW04P

MARELLI SOFTWERE NUMBER:3641PN90

FIAT IDENTIFACATION NUMBER:6F3.PN

aiutatemi per favore!!!!!!

Non e la sezione adatta per quello ke kiedi

Modificato da FidodidoTuning
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...