Vai al contenuto

Riconoscere tipologia di centralina


Ospite digitall

Messaggi raccomandati

Siccome ho ancora qualche problema hardware non mi sono ancora collegato con la mia centralina , nel frattempo vorrei portarmi avanti e scoprire se nella mia banca dati esiste qualche file propio di questa.

Ho capito che il nome del file fa in qualche modo riferimento alla centraline attraverso un codice , quindi ho smontato la mia e ne ho letto l'etichetta.

Mi potreste dire a quali di questi dati fanno riferimento le denominazioni dei file che si trovano in giro e mi piacerebbe sapere anche cosa indicano il resto dei codici segnati sopra.

Grazie

Immagine inviata

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, la centralina bosch, il numero Hardware è il 0 281 010 112, normalmente si tengono in considerazione le ultime tre cifre dell'hardware e le ultime 3 del software, questo secondo dato lo puoi trovare, o collegantoti serialmente alla centralina, cmq leggendo il contenuto della eprom motore, o a volte anche negli adesivi appiccicati alle eprom originali. ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max , quindi io avendo trovato dei file per la golf TDI 110 con la dicitura "EyGolf12LB.112" "OyGolfN566.112" "Golf110cv112no code" vuol dire che sono per la mia ECU. Premetto che non ho intenzione di caricarli ma per ora semplicemente capirci qualcosa dentro. Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fidarti troppo di quello che scrivono sui file, se vuoi essere sicuro carica il file che ti sembra giusto su ECM, o su un programma che ti riconosca di fatto il tipo di hardware e software dalla mappa, è meglio che verifichi i numeri completi, altrimenti rischi sempre. solo sui file testati da te metti i numeri per ricordarti cosa sono. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto digitall, la banca dati migliore è quella che ci creiamo noi, i file testati e archiviati nella maniera giusta. Io applico questa regola, >>> tipo vettura_tipo eprom_ ultime3cifrehardw._ultime3cifresoftw.ori-oppure.mod<<< se ti ricapita una di queste non ti puoi sbagliare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...