Vai al contenuto

Spia Dpf Accesa Dopo Rimozione Filtro


opps

Messaggi raccomandati

salve a tutti , posto qui una mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno. dopo aver rimosso il filtro dpf dalla mia auto, rimozione sia fisica che da centralina, la macchina non rigenerava più e tutto era regolare se non per il fastidioso messaggio di "necessaria rigenerazione filtro antiparticolato" e relativa spia accesa. :idea: Per spegnere la spia ho rimesso la mappa originale della vettura e sono partito per un giretto per vie secondarie, dopo qualche minuto è partita la rigenerazione anche se il filtro non era montato e dopo una 20ina di minuti la rigenerazione è finita e la spia si è spenta. Rimessa la mappa modificata adesso non rigenera più e la spia rimane spenta. Probabilmente si potrebbe ottenere lo stesso risultato senza cambiare mappa e facendo fare una rigenerazione forzata con fiatecuscan ma non ho avuto modo di testarlo, magari se qualcuno ha esperienze in merito può ampliare questo post. Raccomando vivamente di effettuare questa operazione in zona periferica, in quanto la rigenerazione senza filtro crea una gran nuvola di fumo bianco-azzurro con il classico odore di gasolio incombusto. Sono arrivato a questa prova dopo aver letto una cosa a riguardo sulla pagina web che si apre premendo il tasto help dell'ecusafe, parla appunto di questo difetto nel caso in cui la rimozione del filtro avvenga in un momento critico, mi sa che da anche una soluzione ma io con l'inglese non ho molta dimestichezza.

ciao a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...