Vai al contenuto

Guida - Soluzione Avvio A Caldo Vw Audi Seat


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda...

secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere....

Il problema è che se guardi l'esempio preso sulla mappa del 1.9 i "tappi" agli iniettori erano sia a caldo (che a quanto ho capito sono le prime curve che si vedono) sia a freddo (che invece dovrebbero essere se ho capito bene la seconda coppia di curve) ..... mentre nella mia se guardi bene, i "tappi" stavano solo sulla partenza a caldo ..... ed io ero messo li a cercare altre curve chiuse che invece non esistevano .......

In ogni caso grazie dell'aiuto

Il Dalta .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è fatto apposta, se no come li vendono i motorini e le batterie a noi poveri italiani??? so che la stessa car ad esempio in Germania non presenta lo stesso problema delle italiane in quanto la mappa ha gia i valori corretti, come ve lo spiegate questo???

In germania non lo sò come funzionano .... so solo che il mio è vivo per miracolo .... e che di quanto sforzava regolarmente lo dovevo smontare per lubrificarlo .... il pignone dell'alberino si grippava per lo sforzo ..... bastardi loro .....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite il77grande

Vorrei sapere se la soluzione è valida anche

per la Golf 1_9 101cv con edc15 p

Oppure si fa in altro modo.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti.

direi che il sistema e' sempre quello come anche l'andamento delle mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite il77grande

Ciao a tutti!

Dovrei fare la modifica per una Leon TDI 140 di un mio amico. Qualcuno mi può aiutare? Dato che, sono sincero, non saprei da dove cominciare....

Allego il file. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

c'e' la guida per farlo e gia' e molto ma molto se poi non li volete nemmeno fare i file allora siamo apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

da neofita parlo ai neofiti

ragazzi ci stanno regalando ore mesi e forse anni di studio e invece di ringraziare provare e studiare quello che avete cercate aiuti e nemmeno avete provato ad aprire il file

ma state fuori???

volete che vi fanno il file???

non vi basta che vi hanno svelato l'arcano

??

siete incontentabili

scusate lo sfogo

mia mappa vw golf 5

2.0 tdi bkd

843 224

no egr + mappa a caldo (grazie a tutti) + mappetta

mia2+caldo-egr.MOD

peo224 843.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

modificare alcuni parametri delle mappe secondo me è un workaround, vendono un kit modificato per il motorino di avviamento della bosch (circa 110 euro) per risolvere alla radice questo problema composto da induttore e spazzole.

L'ho appena montato e devo dire che è un altra cosa l'accensione sia a freddo che a caldo.

Modificato da mkcoi78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

Ciao a tutti ,

modificare alcuni parametri delle mappe secondo me è un workaround, vendono un kit modificato per il motorino di avviamento della bosch (circa 110 euro) per risolvere alla radice questo problema composto da induttore e spazzole.

L'ho appena montato e devo dire che è un altra cosa l'accensione sia a freddo che a caldo.

quindi secondo te sarebbe piu professionale montare un modulino aggiuntivo fatto con 2 resistenze che corregge il problema direttamente alla fonte?la radice sarebbe da ecu non con il modulino scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te sarebbe piu professionale montare un modulino aggiuntivo fatto con 2 resistenze che corregge il problema direttamente alla fonte?la radice sarebbe da ecu non con il modulino scusami.

Ho parlato di cambiare l'induttore e spazzole del motorino di avviamento con uno modificato della bosch non del modulino aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve, inizio con un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a realizzare questa guida.

Dopo averla seguita ho risolto il problema della partenza a caldo sulla mia car, ovvero adesso quando la macchina è calda (temp. acqua 90°) parte subito.

Il problema dell'avviamento però è rimasto quando la macchina è diciamo "tiepida" ossia quando la temperatura dell'acqua è sui circa 60°/70°.

Avete consigli da darmi per risolvere?

Grazie.

Allego file originale e dopo modifica.

mio ori.rar

mio mod.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi scuso per il mio italiano (traduttore google)

Questa mappa viene chiamata mappa della massa esatta colore protettivo dual,

e precisamente la cosa blocca differenze dwumasu nella costruzione di risolvere i fondelli cerchio opposta avviamento

poiché queste ruote hanno una diversa velocità delle masse risonanza differenti

ed è per questo Bosch ha le linee guida per creare altri mappa di protezione

vale a dire in un diverso albero di iniezione della dose velocità obrtowej inizia questo vale solo per le alte temperature

e quindi tutto dipende da quanto rapidamente scuote avviamento

descrizione completa si applica per le modifiche apportate nell'anteprima WinOLS mappa 3D se ti piace, può essere in 2D o TESTO

una descrizione della base:

X-Velocità di rotazione giri / min

Y-temperatura e firends qui dipende da ciò che uno normalmente SO `C, ma più spesso in` K (ad esempio ha scelto di farlo in modo da vedere)

Z-dose di MMG / h dove h è sempre in input "hub"-corsa e come OLSI x 0.01 per non sapere subito che cosa è

è meglio per capire come la si guarda sulla mappa e "sembra" che è praticamente la stessa 9x9 (16 bit) in EC15 e EDC16

perché il problema riguarda solo i motori trasversali può essere visto qui nella "longitudinale" è già iniettato dose di 170 giri / min

http://img87.imageshack.us/img87/4329/dawkawzdl.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/74/dawkapop.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, funziona anche su audi q7 3.0 tdi 2007? ho lo stesso problema, a caldo gira tantissimo, batteria ok... effettivamente sembra stanco il motorino d'avviamento... ma si accentua tanto quando la temperatura motore è a 90 precisi.

Modificato da sileotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...