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Guida - Soluzione Avvio A Caldo Vw Audi Seat


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credo ti abbia giá risposto

e cioé se il sensore invia una temperatura fino a 70° la centralina usa la seconda mappa (a freddo)

se la temp. supera i 70 e va  fino ai 90° utilizza la prima (partenza a caldo).

Se poi ti riferisci al consenso puramente circuitale ed elettronico della centralina in base ai dati immessi il discorso dovrenbbe basarsi sul funzionamento delle porte logiche.

Ma non credo sia questo quello che ti interessa

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 Ogni centrale adotta i suoi circuiti.

Tieni presente che ogni sensore o trasduttore  traduce ció che rileva (temperatura, pressione, umiditá,in variazione di tensione.

Nel nostro caso , quindi, per fare un esempio: se legge da 0 a 70° ai suoi capi avremo  da 0 a 1 Volt , oltre i 70° la tensione aumenterá fino a 2 Volt. Questa variazione di tensione, applicata ad un comparatore determinerá in uscita livelli logici alti o bassi che istruirá il µPc a leggere dalla Eprom la mappa interessata .

Spero di aver tradotto in parole comprensibili

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Nello specifico non so risponderti, Forse io proverei a cortocircuitare il sensore.  Nel caso non dovessi avere alcun cambiamento, escluderei un problema dipendente dalla temperatura. Peró a questo punto , solo una persona di mestiere potrebbe darti un cosiglio

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Ho fatto questa prova: ho staccato il sensore e ho messo una resistenza da 1000 ohm simulando una t di circa 10 C a motore caldo, risultato è partita come a freddo cioè istantaneamente. Allora ho provato a sostituire il sensore risultato è tornata come prima a freddo parte bene a caldo lunga, quindi non è colpa del sensore. Credo che quella mappa che date voi non sia completa, manca qualcosa che però mi sfugge, forse altre mappe da modificare. Adesso mi faccio una piastrina con un relè e una resistenza che quando gira il mot avviamento va sulla res. e quando non gira sta sul sensore.

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Dando un occhiata alla tua mappa i punti della partenza a caldo, vanno oltre i 1000 punti (1080 per precisione).Non so se questo potrebbe creare l`incovenuente che lamenti, perché non provi a diminuirlo intorno ai 890 punti?

Sarebbe opprtuno peró un aiutino dai piú esperti.

Ho usato ECM Titanim

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Ragazzi sto andando al manicomio la mattina la macchina allunga l'avviamento rimane sui 300 giri e poi sale a al minino facendo una fumata dallo scarico a caldo con modifica fatta da mappa parte bene controllati sensori acqua olio temperatura tutto ok col vag cioe se i sensori segnalavano stessa temperatura come quella esterna e vanno bn ho cambiato centralina facendo un backup su un'altra centralina ma niente ho pulito filtro pompa serbatoio la batteria a un anno e mezzo quando gira motorino scende a 10volt ma penso e normale poi si stabilizza e sale a 14 .2v da vag nessuno errore l' auto e mappata da me e un motore bkd 2005 2.0tdi 140 cv a nessun cunsumo d'acqua l'unica cosa che ho notato che se la mattina se ci sono + di 17 gradi l'auto parte molto meglio .....una cosa che ho notato il sensore di fase cioe nel vag torsion value a me sta 0.0 pero solo al mattino quando metto in moto cioe a freddo in quei 2 o 3 secondi che l'auto gira il motorino ma non parte da numeri strani -20 per esempio invece quando parte bene cioe quando il motore e + caldo si mantiene sui 0.0 o scende da -0.5 a +0.5....e normale?

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ragazzi come posso far aprire ancora prima iniettore dal breackpoint inizia da 200 se lo metto a 170 cosi si apre un 30 giri prima che ne dite posso provare o non cambia niente per il problema a freddo?

Sbaglio o i B.P.si riferiscono alle mappe con i driver? Le curve delle partenze sono fuori driver. Se poi Con i damos e Winols risulta quello che dici tu non so . Io uso ECM

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Ho fatto delle scansioni con il vag avviamento a freddo e a caldo:

TIME Group 1 - Field 0 TIME Group 1 - Field 1 TIME Group 1 - Field 3 TIME Group 4 - Field 1 TIME Group 5 - Field 1 STAMP Engine Speed - (G28) STAMP Injection Quantity STAMP Coolant - Temperature (G62) STAMP Injection Start - (specified) STAMP Start Injection - Quantity    /min    mg/str   °C    °BTDC    mg/str 0,58 0 0,58 22 0,58 12,6 0,77 5,9 0,01 22 1,58 0 1,58 22 1,58 12,6 1,77 5,9 0,93 22 2,57 0 2,57 22 2,57 12,6 2,75 5,9 1,93 22 3,57 0 3,57 22 3,57 12,6 3,75 5,9 2,92 22 4,57 0 4,57 22 4,57 12,6 4,75 5,9 3,92 22 5,57 0 5,57 22 5,57 12,6 5,75 5,9 4,92 22 6,57 0 6,57 22 6,57 12,6 6,75 6,5 5,92 22 7,57 966 7,57 9,3 7,57 12,6 7,75 7,4 6,92 21,4 8,57 882 8,57 8,2 8,57 12,6 8,75 7,4 7,92 14,3 9,57 840 9,57 9,6 9,57 12,6 9,75 7,4 8,92 14,3 10,58 840 10,58 9,1 10,58 12,6 10,75 7,4 9,92 14,3 11,58 840 11,58 8,5 11,58 12,6 11,76 7,4 10,93 14,3 12,58 840 12,58 8,5 12,58 12,6 12,75 7,4 11,92 14,3 13,58 840 13,58 8,2 13,58 12,6 13,75 7,1 12,93 14,3 14,58 840 14,58 8,2 14,58 12,6 14,75 6,5 13,93 14,3 15,58 840 15,58 8 15,58 12,6 15,75 5,9 14,93 14,3                                         TIME Group 1 - Field 0 TIME Group 1 - Field 1 TIME Group 1 - Field 3 TIME Group 4 - Field 1 TIME Group 5 - Field 1 STAMP Engine Speed - (G28) STAMP Injection Quantity STAMP Coolant - Temperature (G62) STAMP Injection Start - (specified) STAMP Start Injection - Quantity    /min    mg/str   °C    °BTDC    mg/str 0,92 0 0,92 14,5 0,92 60,3 0,26 3,7 0,43 14,5 1,93 0 1,93 14,5 1,93 60,3 1,25 3,7 1,42 14,5 2,93 0 2,93 14,5 2,93 60,3 2,25 3,7 2,43 14,5 3,93 0 3,93 14,5 3,93 60,3 3,25 3,7 3,43 14,5 4,93 0 4,93 14,5 4,93 60,3 4,25 3,7 4,43 14,5 5,93 294 5,93 14 5,93 60,3 5,25 3,7 5,43 14,5 6,93 1050 6,93 4,4 6,93 60,3 6,25 4,7 6,43 14,3 7,93 882 7,93 4,4 7,93 60,3 7,25 2,8 7,43 9,6 8,93 798 8,93 6 8,93 60,3 8,25 2,5 8,43 9,6 9,93 819 9,93 5,2 9,93 60,3 9,26 2,5 9,43 9,6 10,93 798 10,93 5,2 10,93 60,3 10,26 2,5 10,43 9,6 11,93 798 11,93 5,5 11,93 60,3 11,26 1,9 11,43 9,6 12,93 798 12,93 5,2 12,93 60,3 12,26 1,6 12,43 9,6

 

come si vede dall'ultima colonna a freddo spruzza 20 mg a caldo 14 nonostante io abbia messo le due mappe uguali come mai?

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TIME

Group 1 - Field 0

TIME

Group 1 - Field 1

TIME

Group 1 - Field 3

TIME

Group 4 - Field 1

TIME

Group 5 - Field 1

STAMP

Engine Speed - (G28)

STAMP

Injection Quantity

STAMP

Coolant - Temperature (G62)

STAMP

Injection Start - (specified)

STAMP

Start Injection - Quantity

 

 /min

 

 mg/str

 

°C

 

 °BTDC

 

 mg/str

0,58

0

0,58

22

0,58

12,6

0,77

5,9

0,01

22

1,58

0

1,58

22

1,58

12,6

1,77

5,9

0,93

22

2,57

0

2,57

22

2,57

12,6

2,75

5,9

1,93

22

3,57

0

3,57

22

3,57

12,6

3,75

5,9

2,92

22

4,57

0

4,57

22

4,57

12,6

4,75

5,9

3,92

22

5,57

0

5,57

22

5,57

12,6

5,75

5,9

4,92

22

6,57

0

6,57

22

6,57

12,6

6,75

6,5

5,92

22

7,57

966

7,57

9,3

7,57

12,6

7,75

7,4

6,92

21,4

8,57

882

8,57

8,2

8,57

12,6

8,75

7,4

7,92

14,3

9,57

840

9,57

9,6

9,57

12,6

9,75

7,4

8,92

14,3

10,58

840

10,58

9,1

10,58

12,6

10,75

7,4

9,92

14,3

11,58

840

11,58

8,5

11,58

12,6

11,76

7,4

10,93

14,3

12,58

840

12,58

8,5

12,58

12,6

12,75

7,4

11,92

14,3

13,58

840

13,58

8,2

13,58

12,6

13,75

7,1

12,93

14,3

14,58

840

14,58

8,2

14,58

12,6

14,75

6,5

13,93

14,3

15,58

840

15,58

8

15,58

12,6

15,75

5,9

14,93

14,3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Engine Speed - (G28)

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Injection Quantity

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Injection Start - (specified)

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Start Injection - Quantity

 

 /min

 

 mg/str

 

°C

 

 °BTDC

 

 mg/str

0,92

0

0,92

14,5

0,92

60,3

0,26

3,7

0,43

14,5

1,93

0

1,93

14,5

1,93

60,3

1,25

3,7

1,42

14,5

2,93

0

2,93

14,5

2,93

60,3

2,25

3,7

2,43

14,5

3,93

0

3,93

14,5

3,93

60,3

3,25

3,7

3,43

14,5

4,93

0

4,93

14,5

4,93

60,3

4,25

3,7

4,43

14,5

5,93

294

5,93

14

5,93

60,3

5,25

3,7

5,43

14,5

6,93

1050

6,93

4,4

6,93

60,3

6,25

4,7

6,43

14,3

7,93

882

7,93

4,4

7,93

60,3

7,25

2,8

7,43

9,6

8,93

798

8,93

6

8,93

60,3

8,25

2,5

8,43

9,6

9,93

819

9,93

5,2

9,93

60,3

9,26

2,5

9,43

9,6

10,93

798

10,93

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10,26

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798

11,93

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11,93

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1,9

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798

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12,93

60,3

12,26

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12,43

9,6

 

 

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Io sinceramente non vedo colonne e non ci ho capito un granché

si perchè l'ha rimpaginato male ti assicuro che all'inizio era messo bene e si capiva benissimo, il sito lo rimanipola mettendolo male, se mi dite come fare lo rimposto che si veda meglio

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  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi io ho lo stesso problema nella mia golf 4 1900 115cv  ma non riesco a trovare le curve di avviamento a caldo e a freddo, se vi posto la mia mappa potreste indicarmi l indirizzo preciso di dv si trovano le curve? grazie in anticipo

sul 130 cv golf4 è subito dopo la gestione che ecm chiama arricchisci in accellerazione 

guarda la foto

post-7289-0-13059400-1399458072_thumb.jp

 

sulla tua non so dirti prova a cercarla con molta calma se c'è te ne accorgi dalle prime tre curve che rispetto alle altre sono a 0

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sapete dire niente perchè a freddo spruzza 20 e a caldo 14 anche se le mappe le ho messe uguali come mi avete detto? come si fa a fare lo spruzzo da 20 anche a caldo? guardate nell'ultima colonna del file impostato sopra

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  • 1 mese dopo...

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

 

Questa è una audi a4 edc15p quindi 130cv

 

0281010729 - 1037362705

 

fà difficoltà all' avviamento sia a caldo che a freddo

 

grazie a tutti

 

 

Ciao la partenza a caldo si fa cosi 

 

130cvAvviamentoOK.rar

 

ma se hai problemi anche a freddo controlla bene il sensore della temperatura dell'acqua accertati che funzioni correttamente il motorino di avviemento ecc...

è strano se era un problema solo di avviamento a caldo a freddo deve partire correttamente

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Ciao la partenza a caldo si fa cosi 

 

attachicon.gif130cvAvviamentoOK.rar

 

ma se hai problemi anche a freddo controlla bene il sensore della temperatura dell'acqua accertati che funzioni correttamente il motorino di avviemento ecc...

è strano se era un problema solo di avviamento a caldo a freddo deve partire correttamente

 

ti ringrazio per l'aiuto... purtroppo continua a dare fastidio... il bulbo dell' acqua è nuovo e in diagnosi funziona bene...

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ti ringrazio per l'aiuto... purtroppo continua a dare fastidio... il bulbo dell' acqua è nuovo e in diagnosi funziona bene...

controllati anche i sensori di posizione non si sa mai che danno fastidio prolungando l'accensione...

ma riscontri errori facendo una diagnosi?

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  • 2 settimane dopo...
Ospite j0nj0nny

VORRE CHIEDER  A VOI CHE CONOSCETE  LE FASCIE DI INDIRIZZO DA CORREGGERE  SE POTESTE FARE DEIB DRIVER PERSONALIZZATI CON ECM-TITANIUM

 

SOLO PER TROVARE LE POSIZI0NI  O   SCARICARE DEI FILE INCREMENTI  PER TIPO CENTRALINA .

 

GRAZIE.

Ciao Paolo, i driver si possono personalizzare si, pero comunque sia rimangono personali e legati al tuo codice ecm cliente. In pratica nn si porta mai passare il driver ad un altro, perche nn funzionerebbe.

Ma puoi pero farlo per te stesso, in modo da riutilizzarlo la prossima volta

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  • 11 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, so che la discusione è vecchia ma ci provo comunque, dopo l'eliminazione delle EGR la mia golf 5 ha iniziato ad avere dei problemi con l'avviamento a caldo ora ci mette anche 3 secondi per accendersi! ho provat a consultare le vostre guide ma a gli indirizzi da voi indicati ho delle curve diverse! qualcuno mi può dare una mano? grazie mille in anticipo!  

 

P.S. posto il file con la EGR, magari ho sbagliato qualcosa. 

egr off.rar

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Ciao Ragazzi, so che la discusione è vecchia ma ci provo comunque, dopo l'eliminazione delle EGR la mia golf 5 ha iniziato ad avere dei problemi con l'avviamento a caldo ora ci mette anche 3 secondi per accendersi! ho provat a consultare le vostre guide ma a gli indirizzi da voi indicati ho delle curve diverse! qualcuno mi può dare una mano? grazie mille in anticipo!  

 

P.S. posto il file con la EGR, magari ho sbagliato qualcosa. 

perchè non tutti gli sw portano le mappe nella stessa posizione nel tuo file le mappe della partenza si trovano a questo indirizzo 0EEDFA da visualizzare a 16 bit motorola se usi ecm se usi winols 16 bit hilo

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