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Guida - Soluzione Avvio A Caldo Vw Audi Seat


FidodidoTuning

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questa guida serve per risolvere il ritardo avviamento a caldo per le vetture gruppo VW

intanto bisogna individuare le mappe da incrementare,si trovano un pò dopo le mappe iniezione e sono una consecutiva all'altra,(la seconda è per avviamento a freddo)allego le foto...

allego anche una mappa per la discussione...

in questo caso gli indirizzi sono questi F0750 - F082E

Golf105cv.ori

post-8411-0-12076500-1330871824_thumb.pn

post-8411-0-48073500-1330871968_thumb.pn

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Ospite CARMAGEDDON

la mappa incriminata per l avviamento a caldo è la prima nelle prime 3 curve ed è sufficiente copiare il setup delle prime 3 curve della seconda mappa per risolvere il problema,così è esagerato e inutile

provare per credere

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di nulla....il discorso è valido anche per le edc17 del gruppo vag ovviamente.

ma la partenza lunga anche nelle 1,3 mjtd marelli si presenta,,e nelle 2,4 edc15 vecchie...in queste non si puo fare niente per farle partire al primo giro??????

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Ospite CARMAGEDDON

quelle mappe gestiscono l arricchimento di carburante, tra 200 e 400 giri a seconda delle ecu, in funzione della temperatura liquido motore.

nella prima mappa il mpc legge arricchimento zero con t mot superiore a 70 gradi,nell altra legge da -20 a 70 gradi

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  • 1 mese dopo...

ma la partenza lunga anche nelle 1,3 mjtd marelli si presenta,,e nelle 2,4 edc15 vecchie...in queste non si puo fare niente per farle partire al primo giro??????

di questo argomento avete delle info perché sono molto interessato

su questo argomento e soprattutto sui 1.3 mjet

Grazie ancora della cortesia che usate con noi che vogliamo imparare

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  • 2 settimane dopo...

infatti non è un problema risolvibile da mappa,devi cercare da dove parte il problema,iniettori o pompa

sia gli ignettori che la pompa sono stati sostituiti e anche tutti i sensori la pompa nel serbatoio pure......il motore e stato rifatto la macchina e di un manioco di motori.hahahahahah la vorrebbe perfetta vorrebbe che a mezzo giro parte

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

si dovrebbe funzionare porta tutti i valori a 900 facci sapere

Ti ringrazio della cortese risposta .... domani allora gli dò un altra pelatina e li porto a 900 bollati ..... scusa ma non son pratico .... non lo faccio di mestiere ..... mi diletto solo sulla mia macchina .....

Solo un info .... io ho trovato solo un indirizzo sulla mappa che corrisponde a quello "incriminato" ... e sarebbe questo (0EEC64) .... può essere che non ce ne siano altri ??? sulla mappa di esempio postata se ne vedono due .... però si riferisce ad un 1.9 ..... la mia invece è 2.0 .... può essere che sulla mia l'indirizzo da correggere sia solo uno ????

Grazie della risposta ....

Il Dalta .....

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la mappa di esempio postata e' una sola ti fa vedere prima e dopo la modifica in pratica la zona da ritoccare,nelle zone dell'originale che sono a zero gli iniettori sono chiusi tu non fai altri che riportare i valori a 900 in modo che aprono gli iniettori nella mappa della preiniezione.

ps non ti proccupare anchio non sono molto pratico stiamo qui per aiutarci ,anchio ho iniziato con la mia car tentando di risolvere un problema di seghettamento poi non ti fermi piu' :thumbsup:

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gli indirizzi possono variare anke con stesso motore ...devi riconoscere le mappe che ho postato che si trovano sempre verso la fine della mappa(imposta 16 bit motorola

altrimenti non la trovi mai)

Il problema è che io ho trovato due indirizzi ..... ma sul secondo è come se fosse stato già corretto il problema ..... e ti garantisco che questa è la mappa originale ......

Adesso ho corretto anche il primo e più tardi faccio la prova .....

Allego immagine ......

Indirizzo%2520golf%2520140CV.jpg

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la mappa di esempio postata e' una sola ti fa vedere prima e dopo la modifica in pratica la zona da ritoccare,nelle zone dell'originale che sono a zero gli iniettori sono chiusi tu non fai altri che riportare i valori a 900 in modo che aprono gli iniettori nella mappa della preiniezione.

ps non ti proccupare anchio non sono molto pratico stiamo qui per aiutarci ,anchio ho iniziato con la mia car tentando di risolvere un problema di seghettamento poi non ti fermi piu' :thumbsup:

Ti ringrazio sei stato molto chiaro ..... quindi quella che ho trovato io è solo una giusto ???

Andando avanti allora troverò altre parti del grafico similari a quella che ho già trovato ???

Scusa per le domande ma vorrei risolvere questo problema che affligge e non di poco la mia macchina ... ! :thumbsup:

Prima di questa mappa ho trovato altre mappe ..... ma la scala sulla sinistra cambia ..... da che è così (quindi da 0 a 16000) passa ad un altra visuale .... in pratica ha valori in negativo e positivo ...... quelle sono le mappe dell'iniezione ???

Grazie ancora per la cordiale risposta che mi hai fornito ! ^_^

Il Dalta .......

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le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda...

secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere....

e chi lo sa',sicuramente quando la car e' nuova con batteria ok motorino ok non da problemi riesce oltrepassare i giri motore dove gli iniettori rimangono chiusi,certo che io sappia ti risolveva il problema sostituendo motorino e batteria ,il problema e che il difetto per la maggior parte dei casi usciva dopo un periodo di invecchiamento della macchina e quasi sembre dopo la fine della garanzia.oggi le strategie delle case automobolistiche per avere il proprio resoconto sono tante ,oggi i motori sono molto affidabili sia per i materiali sia per le tecniche di costruzione ,quindi le rotture programmate vengono spesso affidate alle centraline di comando, o meglio al software ,a quanti sie' rotto il televisore o il frigo o qualsiai apparecchio che ha una centralina di comando dopo la fine della garanzia?a quanti e' capitato di cambiare le bobbine alle fiat punto 1200 ,la fiat dava la colpa alla cattiva manutenzione delle candele che consumandosi l'elttrodo faceva innalzare pericolosamente la tensione ,altri sostengono che dopo un certo kilometraggio la centralina volutamente innalzava la tensione al primario della bobbina causando la rottura .ma mistero

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Ospite il77grande

le mappe sono 2 perche la prima lavora a caldo ed e' quella che crea di solito problemi la secondo con valori diversi anche se simili lavora a freddo quindi da non toccare se non ci sono problemi,avvolte capitano auto che hanno problemi pure a freddo allora si modifica quella.

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le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda...

secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere....

Infatti .... 1.9 di un mio amico .... prima morta la batteria ..... poi incominciato a cedere il motorino ....... poi di nuovo la batteria e poi il motorino in maniera definitiva ..... ovviamente tutto dopo la scadenza della garanzia ...... dopo che hanno sostituito tutto ..... nessun problema ..... ma ora a distanza di un altro anno si stà presentando di nuovo il problema .......

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e' una mappa affine ,non e' che stato corretto il problema in quella mappa ,e che e' la mappa che la centralina usa alla temperatura piu' bassa cambia il valore a l'altra e prova

pistola57 ti ringrazio veramente di cuore ..... ho corretto quelle due curve e per ora sembra apposto ...... mi sei stato di grande aiuto !! :thumbsup:

Grazie ancora

Fabio

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le mappe sono due.... ma devi modificare solo la prima che vedi con gli incrementi come la seconda...

secondo me la wv lo ha fatto apposta a fare uno fatto del genere....

Certo che è fatto apposta, se no come li vendono i motorini e le batterie a noi poveri italiani??? so che la stessa car ad esempio in Germania non presenta lo stesso problema delle italiane in quanto la mappa ha gia i valori corretti, come ve lo spiegate questo???

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Ospite
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