Vai al contenuto

obdII -> usb


Ospite tirabolle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo porvi una domanda Ho recuperato a lavoro un cavo obdII che si era tagliato Premetto che è un cavo fornito da Renault Italia ora volevo sapere posso saldare un cavo usb per poterlo usare come cavo diagnosi ho necessita di un modulo tra obdII e usb ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha un attacco tondo dove si è tranciato il cavo. Ora volevo sapere posso costrirmelo da solo il modulo o posso comprarlo ad un prezzo accessibile ??? Se qualcuno sa dove trovare uno schema posso provare a decifrarlo e farmi da solo il modulo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi gli schemi del modulo renault?? quelli non li avra nessuno credo,,al massimo puoi vedere se qualkuno costruisce qualke clone tipo il vag per Vw....Secondo poi per usare quello specifico per quel marchio ci vuole il suo programma ke funziona in chiave codificata hardwere..per me ti conviene comprare uno strumento economicoe fai prima!!!hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

no non cerco quello specifico per renault volevo sapere come costruirmi il modulo o semplicemente dove trovarne uno economico. Io ho una toyota yaris del 2002 mi serviva il il cavo ( recuperato a lavoro ) e il modulo per entrare in centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se giri per il forum o su internet trovi gli schemi per autocostruirti un cavo/modulo per fare diagnosi,,,ma per quello ke costano vai su ebay e con poco ti prendi un elm o simile e fai dianosi via obd, poi se vuoi qualkosa di meglio piu spendi e piu avrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta il cavo poi per i programmi non ho problemi lavorando in un officina me li procuro. Hai qualche link su e-bay sicuro per evitare bidonate e possibilmente senza spendere una cifra folle ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il modo per nn prendere bidoni sono vedere i feedback (tanti è meglio), e vedere bene le specifiche del prodotto per l'uso ke ti serve , tipo se vuoi fare vetture con can/bus oppure no, o se vuoi fare "quasi" tutto , anke acquistando in europa tipo gran bretana o germania (ti sconsiglio dalla cina). Buona ricerca!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...