Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
Guest tirabolle

obdII -> usb

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti volevo porvi una domanda Ho recuperato a lavoro un cavo obdII che si era tagliato Premetto che è un cavo fornito da Renault Italia ora volevo sapere posso saldare un cavo usb per poterlo usare come cavo diagnosi ho necessita di un modulo tra obdII e usb ???

ciao ke tipo di attacco ha dall'altra parte dell obd? tondo? xke se è cosi , la parte tonda va attaccato ad un modulo can e poi al pc tramite usb, senza quello credo ke nn ci fai nulla.. :D

Guest

Si ha un attacco tondo dove si è tranciato il cavo. Ora volevo sapere posso costrirmelo da solo il modulo o posso comprarlo ad un prezzo accessibile ??? Se qualcuno sa dove trovare uno schema posso provare a decifrarlo e farmi da solo il modulo

Ma vuoi gli schemi del modulo renault?? quelli non li avra nessuno credo,,al massimo puoi vedere se qualkuno costruisce qualke clone tipo il vag per Vw....Secondo poi per usare quello specifico per quel marchio ci vuole il suo programma ke funziona in chiave codificata hardwere..per me ti conviene comprare uno strumento economicoe fai prima!!!hehe

Guest

no non cerco quello specifico per renault volevo sapere come costruirmi il modulo o semplicemente dove trovarne uno economico. Io ho una toyota yaris del 2002 mi serviva il il cavo ( recuperato a lavoro ) e il modulo per entrare in centralina

Guarda se giri per il forum o su internet trovi gli schemi per autocostruirti un cavo/modulo per fare diagnosi,,,ma per quello ke costano vai su ebay e con poco ti prendi un elm o simile e fai dianosi via obd, poi se vuoi qualkosa di meglio piu spendi e piu avrai.

Guest

A me basta il cavo poi per i programmi non ho problemi lavorando in un officina me li procuro. Hai qualche link su e-bay sicuro per evitare bidonate e possibilmente senza spendere una cifra folle ???

Guarda il modo per nn prendere bidoni sono vedere i feedback (tanti è meglio), e vedere bene le specifiche del prodotto per l'uso ke ti serve , tipo se vuoi fare vetture con can/bus oppure no, o se vuoi fare "quasi" tutto , anke acquistando in europa tipo gran bretana o germania (ti sconsiglio dalla cina). Buona ricerca!! :D