Vai al contenuto

chiedo info


numeridacirco

Messaggi raccomandati

Non mi sono mai interessato a fare cruscotti(kilometri), pero' da una richiesta di un concessionario di auto , ho deciso di valutare. Chi mi sa indicare, cio' che è necessario per il parco auto circolante? A parte il tacho-obd, che ci vuole come hd e sw per gli altri? Ho spulciato un po' in giro: VDO, programmatori nec... sono un po' confuso. Qualcuno sa darmi una dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao numeri, ciò importante è tenere una lista di vehiculos ed didove guardano il kilometraje, despues c'è molti programmi che modificano codesto kilometraje. Per il enchufe Obd solo se pueden fare certuni, ciascuno dia meno. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti. Sarei anche io interessato a capire, specialmente per le VW, ma non solo. Quali sono quelle che si possono fare tramite presa OBD e cavo? Quanti sono i cavi che si trovano in commercio? Quelli che vendono su ebay sono affidabili? ;):oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete info contattami in pm io li faccio con una modica spesa (si fa per dire) senza problemni e senza cifre esorbitsnti !! seriali si possono fare solo auto fino al 2000 elencate sul tachopro ma solo poche versioni ce ne uninfinita' quindi scordatevi di fare i cruscotti in seriale risciate solo di fare danni soprattutto mi riferisco alle vw che anno immo sul quadro occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve non è facile cominciare se non si ha una profonda conoscenza dell'elettonica e componenti smd......la strumentazione è fondamentale....saldatori ad aria ...flussanti....lettori di eprom e programmatori motorola...con la presa diagnosi ne fai pochissime....ti conviene reperire un po di tacho allo sfascio tanto per cominciare......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, che attrezzatura mi consigliate per il cruscotto della mia Smart???

Fino ad ora ho solo ricevuto pareri sul willem per la 93c66, ma a livello software e anche hardware(alternativo al willem) che mi consigliate???

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sono riusciuto a capire dopo mesi di analisi è che: O si lavora direttamente sul tacho con eeprom dissaldata e file salvato al sicuro sul pc e una grande banca dati a disposizione, oppure di valuta l'acquisto di un tachov2007 originale con tanto di aggiornamenti e supporto.

Via seriale (obd) se ne fanno davvero poche, ed esistono prodotti principalmente per VAG, vedi vagtacho per auto vecchie e VagCommander per le canbus.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sono riusciuto a capire dopo mesi di analisi è che: O si lavora direttamente sul tacho con eeprom dissaldata e file salvato al sicuro sul pc e una grande banca dati a disposizione, oppure di valuta l'acquisto di un tachov2007 originale con tanto di aggiornamenti e supporto.

intendevo sempre e cmq prodotti originali... gli aggiornamenti sono gratuiti per un anno e ne escono mediamente 1 ogni due mesi...

è inutile rischiare di piantare un quadro da 500€ quando con 150€ hai un sw originale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei anche io avventurarmi per il mondo della correzione kilometraggio, ho un bmw 320d e46 del 99, è possibile farla in seriale ( presa diagnosi intendo), se si è rischioso, cosa mi serve per fare quest'auto ??

Ho sentito dire che alcune auto devono essere programmate tramide quadro, obd e chiave per evitare che portando l'auto in casa costruttrice rilevinano il vecchio kilometraggio ,è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, su alcune va riprogrammato il BSI (tipo psa) e la ecu (un po' tutte), su altre l'EZS (tipo mercedes), su altre Dash+LCM+EWS (come nel caso della tua)...

se vuoi un programma per cominciare prova a prendere il Tacho, per l'HW puoi usare un UPA-USB serial programmer, ma attenzione... un buon 50% delle volte devi riprogrammare micro.

Se sei proprio alle prime armi ti conviene contattare Truk, lui ha un programma + completo per i chilometri e ti può dare pure una mano

spero di esserti stato d'aiuto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bbrizio ,qualcuno sa quanto spendo per comprare un kit completo per tutte le auto completo di Dash+LCM+EWS ?

La mia mi hanno detto che va fatta in seriale ( via obd) e basta, c'è qualche interfaccia economica, oppure uno schema per costruirmela da solo??

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere il seriale... costa tanto e fai poco...

se vuoi cominciare ti conviene prendere il tacho (150€) e l'UPA (260€ con tutti i micro), il nyo dovrebbe essere invece intorno ai 1800€ credo (ma per quello ti conviene chiedere a Truk)

Se vuoi fare tutte le auto, devi saper fare i miracoli!!! 8)

Se vuoi coprire una vasta gamma usa il NYO

Se invece vuoi fare una buona parte, accontentandoti di un 85% del mercato e incassando qualche euri, in attesa del NYO ti conviene il tacho

ciao

PS: ma a te serve fare solo la tua???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusatemi ma per correggere i km su una fiat punto seconda serie, quadro strumenti marelli, come si ci deve comportare ? si può fare in via obd? o quale metodologgia utilizzare?

So che è difficile rispondere , capiro se non posterete Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...