numeridacirco Inviato 31 Luglio 2007 Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Non mi sono mai interessato a fare cruscotti(kilometri), pero' da una richiesta di un concessionario di auto , ho deciso di valutare. Chi mi sa indicare, cio' che è necessario per il parco auto circolante? A parte il tacho-obd, che ci vuole come hd e sw per gli altri? Ho spulciato un po' in giro: VDO, programmatori nec... sono un po' confuso. Qualcuno sa darmi una dritta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEZAME Inviato 10 Agosto 2007 Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Ciao numeri, ciò importante è tenere una lista di vehiculos ed didove guardano il kilometraje, despues c'è molti programmi che modificano codesto kilometraje. Per il enchufe Obd solo se pueden fare certuni, ciascuno dia meno. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numeridacirco Inviato 10 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Grazie Gezame! A parte Tachopro per le Vag. hai qualcosa da consigliare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Agosto 2007 Condividi Inviato 10 Agosto 2007 numeri, mandami un pm che ti spiego un pó di cose, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Ciao a tutti. Sarei anche io interessato a capire, specialmente per le VW, ma non solo. Quali sono quelle che si possono fare tramite presa OBD e cavo? Quanti sono i cavi che si trovano in commercio? Quelli che vendono su ebay sono affidabili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuning73 Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 se volete info contattami in pm io li faccio con una modica spesa (si fa per dire) senza problemni e senza cifre esorbitsnti !! seriali si possono fare solo auto fino al 2000 elencate sul tachopro ma solo poche versioni ce ne uninfinita' quindi scordatevi di fare i cruscotti in seriale risciate solo di fare danni soprattutto mi riferisco alle vw che anno immo sul quadro occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centrohifi Inviato 1 Novembre 2007 Condividi Inviato 1 Novembre 2007 Salve non è facile cominciare se non si ha una profonda conoscenza dell'elettonica e componenti smd......la strumentazione è fondamentale....saldatori ad aria ...flussanti....lettori di eprom e programmatori motorola...con la presa diagnosi ne fai pochissime....ti conviene reperire un po di tacho allo sfascio tanto per cominciare...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Ciao a tutti, che attrezzatura mi consigliate per il cruscotto della mia Smart??? Fino ad ora ho solo ricevuto pareri sul willem per la 93c66, ma a livello software e anche hardware(alternativo al willem) che mi consigliate??? Grazie 1000!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 come programmatore un UPA e come sw o il nyo o il tacho, il nyo è decisamente + completo, mentre il tacho è + economico e ideale per cominciare... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slim Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Da quello che sono riusciuto a capire dopo mesi di analisi è che: O si lavora direttamente sul tacho con eeprom dissaldata e file salvato al sicuro sul pc e una grande banca dati a disposizione, oppure di valuta l'acquisto di un tachov2007 originale con tanto di aggiornamenti e supporto. Via seriale (obd) se ne fanno davvero poche, ed esistono prodotti principalmente per VAG, vedi vagtacho per auto vecchie e VagCommander per le canbus. saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 2 Dicembre 2007 Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Da quello che sono riusciuto a capire dopo mesi di analisi è che: O si lavora direttamente sul tacho con eeprom dissaldata e file salvato al sicuro sul pc e una grande banca dati a disposizione, oppure di valuta l'acquisto di un tachov2007 originale con tanto di aggiornamenti e supporto. intendevo sempre e cmq prodotti originali... gli aggiornamenti sono gratuiti per un anno e ne escono mediamente 1 ogni due mesi... è inutile rischiare di piantare un quadro da 500€ quando con 150€ hai un sw originale!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4487 Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Salve vorrei anche io avventurarmi per il mondo della correzione kilometraggio, ho un bmw 320d e46 del 99, è possibile farla in seriale ( presa diagnosi intendo), se si è rischioso, cosa mi serve per fare quest'auto ?? Ho sentito dire che alcune auto devono essere programmate tramide quadro, obd e chiave per evitare che portando l'auto in casa costruttrice rilevinano il vecchio kilometraggio ,è vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 si, su alcune va riprogrammato il BSI (tipo psa) e la ecu (un po' tutte), su altre l'EZS (tipo mercedes), su altre Dash+LCM+EWS (come nel caso della tua)... se vuoi un programma per cominciare prova a prendere il Tacho, per l'HW puoi usare un UPA-USB serial programmer, ma attenzione... un buon 50% delle volte devi riprogrammare micro. Se sei proprio alle prime armi ti conviene contattare Truk, lui ha un programma + completo per i chilometri e ti può dare pure una mano spero di esserti stato d'aiuto... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4487 Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 grazie bbrizio ,qualcuno sa quanto spendo per comprare un kit completo per tutte le auto completo di Dash+LCM+EWS ? La mia mi hanno detto che va fatta in seriale ( via obd) e basta, c'è qualche interfaccia economica, oppure uno schema per costruirmela da solo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 3 Dicembre 2007 Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 lascia perdere il seriale... costa tanto e fai poco... se vuoi cominciare ti conviene prendere il tacho (150€) e l'UPA (260€ con tutti i micro), il nyo dovrebbe essere invece intorno ai 1800€ credo (ma per quello ti conviene chiedere a Truk) Se vuoi fare tutte le auto, devi saper fare i miracoli!!! Se vuoi coprire una vasta gamma usa il NYO Se invece vuoi fare una buona parte, accontentandoti di un 85% del mercato e incassando qualche euri, in attesa del NYO ti conviene il tacho ciao PS: ma a te serve fare solo la tua??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitico_dani Inviato 5 Dicembre 2007 Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 se mi contattate in privato ho la soluzuine per voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasy Inviato 28 Dicembre 2007 Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 Scusatemi ma per correggere i km su una fiat punto seconda serie, quadro strumenti marelli, come si ci deve comportare ? si può fare in via obd? o quale metodologgia utilizzare? So che è difficile rispondere , capiro se non posterete Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 31 Dicembre 2007 Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 si fa sul quadro e sulla ecu, nn so se si possa fare in obd ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasy Inviato 1 Gennaio 2008 Condividi Inviato 1 Gennaio 2008 ma se si fa solo sul quadro nella visualizzazione finale si vedono i kn corretti? colgo l'occasione di augurarvi un Felice Anno Nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinciolo Inviato 1 Gennaio 2008 Condividi Inviato 1 Gennaio 2008 solo quadro se e' diesel si possono cancellare anche dalla ecu non si fa in seriale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbrizio Inviato 2 Gennaio 2008 Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 ma se si fa solo sul quadro nella visualizzazione finale si vedono i kn corretti? in genere si, dalla ecu serve solo a cancellarli per non far vedere niente alla concessionaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasy Inviato 3 Gennaio 2008 Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Ho capito, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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