Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest EnryCorser

Moto SI o Moto NO ???

Recommended Posts

Guest

Ho acquistato una moto incidentata dal mio capoufficio, trovo tutto su ebay e la riparo con una spesa modica, purtroppo non va in moto a causa della rottura (?) dell'immobilizer posto sul canotto di sterzo. Ordino il ricambio a Yamaha che mi spara 1372 euro !!!! Perchè a loro dire va sostituito tutto il gruppo chiavi-immobilizer-ECU. Secondo voi è vero ? Posso credere che in Yamaha non possono disabilitare la parte dell'immobilizer dopo aver verificato che sono il legittimo proprietario ???? Secondo la vostra esperienza c'è un modo per farlo e non spendere quella cifra enorme ? Grazie. P.S.: La moto è una Yamaha Fazer 600 del '04

Ti dico solo questo: un mio amico una volta portò l'auto in Seat perchè si era bloccato il pc durante la scrittura della mappa. :D:| Gli hanno chiesto qualcosa come 1.300 € perchè secondo loro e la loro superdiagnostica, era irrecuperabile e bisognava cambiarla. Ha contattato un preparatore che gliel'ha riscritta penso al banco e gli ha preso qualcosa come 80€... Poi fai tu...fidarsi è bene..... :roll::roll:

A dire il vero sugli immo delle moto ci sono dei problemi. Anni fa mi sono imbattuto in un problema del sistema H.I.S.S. della honda, e sono tutte parti ibride non programmabili. Mi sa che la via piu' rapida è cercare una R6 (piu' diffusa) incidendata, e comprare chiavi, antenna ed ecu. comunque chiedo!