Vai al contenuto

Spia livellamento fari xeno.


Zerocool79

Messaggi raccomandati

Sulla mia Audi a4 con fari xeno, in seguito al cambio delle lampade, l'elettrauto ha spostato la macchina col faro staccato. In seguito a questo mi si e' accesa la spia del livellamento fari, che non si riesce a spegnere, e i fari non si registrano piu in automatico come facevano prima. Voi dite che con vag e kkl usb riesco a spegnere la spia facendo funzionare di nuovo l'autoregolazione dei fari? Mi sapete dire la procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il audi a4 è CAN-BUS, forse tengas che montare lampadini di xenon 55W, ed no di 35W, che normalemente son le che tienen i kits che se comercializan. C'è un filtro-resitencia che se utilizza al stai casi per spegnere la luce. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il audi a4 è CAN-BUS, forse tengas che montare lampadini di xenon 55W, ed no di 35W, che normalemente son le che tienen i kits che se comercializan. C'è un filtro-resitencia che se utilizza al stai casi per spegnere la luce.

Saluti.

Non e' un fatto di lampade, in quanto le lampade sono praticamente uguali a quelle di prima, e con le lampade precedenti la regolazione automatica funzionava.

Non funziona piu perchè la macchina e' stata messa in moto senza un faro e la centralina e' andata in errore!!!

Dimenticavo !!!! la macchina è un a4 1.9 tdi del 2002.credo non sia can-bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore di livellamento dei fari è dietro, sotto il bagagliaio - non dovrebbero esserci i sensori sui fanali. Comunque sembra più un errore di cablaggio e/o del motorino di un fanale bloccato. Entra col Vag e guarda che errore compare, il numero e se è un errore intermittente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore di livellamento dei fari è dietro, sotto il bagagliaio - non dovrebbero esserci i sensori sui fanali. Comunque sembra più un errore di cablaggio e/o del motorino di un fanale bloccato.

Entra col Vag e guarda che errore compare, il numero e se è un errore intermittente.

Sto aspettando ancora che mi arrivi il cavo kkl, e sono sicuro che con vag riesco a sistemare,comunque provando con un sistema diagnosi di un elettrauto mi da errore regolazione profondità faro dx, ma quel tester non riesce a cancellare l'errore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente basta cancellare l'errore con il vag e vedrai che tutto tornerà come prima... :?

Lo spero proprio,sto aspettando il cavetto con ansia, giusto per sapere se si risolve o meno.

Non e' che per caso qualcuno puo spiegarmi velocemente come agire col vag a cancellare l'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entri nel modulo appropriato (non so qual'è, ma ce ne sarà uno apposito per i fari allo xeno) poi clicchi su "01 - Fault codes" e ti visualizza in dettaglio gli errori nel modulo. Poi c'è semplicemente il tastino "Clear codes" che cancella tutti i DTC dal modulo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Entri nel modulo appropriato (non so qual'è, ma ce ne sarà uno apposito per i fari allo xeno) poi clicchi su "01 - Fault codes" e ti visualizza in dettaglio gli errori nel modulo. Poi c'è semplicemente il tastino "Clear codes" che cancella tutti i DTC dal modulo :twisted:

Grazie 100000000000000!!! appena arriva sto cavetto provo e vi faccio sapere.

Ne ho ordinati 2 proprio per la fretta che ho e ancora non se ne vede arrivare 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...