Vai al contenuto

Esclusione Egr by GLI UTENTI. (NON POSTARE I FILE PER PARERI)


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

PS: il dubbio mi viene perchè ecm non mi trova il driver in automatico, mentre in altri file ori che ho pigliato a caso si...
oltretutto ho guardato sugli indirizzi indicati fra i vari post ma non trovo i panettoni da azzerare per rimuovere i controlli...non so se ho estratto male il file o dove sbaglio io...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi  una musa 13cc mtj. che aveva il cambio automatico mondanto uno manuale ma si verificano ancora problemi con la centralina, del tipo: il motore non supera 3500  giri a volte mi da avaria motore, e a basso reggime di  giri non sempre mi strattona qualcuno mi sa dire qualche cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, mi sto accingendo, da assoluto principiante, ad escludere EGR su una Musa mjet 70CV, tramite mpps.

Su un altro forum ho trovato questo post nel quale si parla genericamente di un "programmino automatico"  dove basta cliccare su "chiudi valvola" per creare il file da riscrivere su mappa.

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste e che programma è, oppure consigliarmi in maniera diversa?

Un saluto e grazie a tutti

 

 

...... quindi posso dire che è molto più sicura una mappatura esattamente con mpps e la spesa è davvero misera solo di 16 euro di cavo diagnosi "mpps" e con l'aiuto di un programmino automatico che tramite un solo clic chiude completamente la valvola .
il programma funziona cosi :
avviando il programma con diagnosi inserita diamo il comando per copiare un file da estrarre dalla centralina di estenzione .bin di 448kb
una volta che abbiamo estratto il file andiamo a modificarlo con un apposito programma (gratuito),con tale programma cerchiamo il file precedentemente estratto dopo di che con un semplice clic sul tasto "chiudi valvola" appunto chiude la valvola.
a questo punto crea un file moddato o meglio modificato che dovrà essere riscritto sempre con mpps in meno di 15 secondi........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao attendendo i più esperti che diano conferma, posto mod egr per Sid305 1.5dci di una qasquai.

La macchina non ha anomalie e in diagnosi risulta chiusa. 

 

Puoi postare il file originale. Vorrei vedere su damos. Non ho mai fatto cosi come la tua foto la chiusura della valvola egr.

Link al commento
Condividi su altri siti

algol84, da damos la curva modificata non ha nessun riferimento ad egr. Trattassi di curve di comunicazioni ESP. Quindi non potrei confermare se la soluzione è giusta. Cmq se riesci testa l'auto e dai riscontro ai membri di questo forum. La soluzione del egr di questo mezzo l'ho sempre effettuata staccando il connettore e cancellando i dtc di riferimento. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • Ospite ha impostato come importante questa discussione
  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 2 settimane dopo...
Il 4/11/2015, 10:59:46 , GF PowerPerformance ha scritto:

Buongiorno,

scrivo solo al fine di riportare questo post in evidenza, in quanto potrebbe essere una discussione di grande rilevanza per tutti.

Spero di non andare fuori regolamento

Mi accodo alla discussione dando un info utile su EDC16C39 (nel mio caso) HW882 SW722 per escludere completamente la EGR elettricamente il DTC da sbrasare è 1c8b91 (testato e funziona) riguardo l'esclusione mostrata, devo ancora confrontarla ma presumo sia corretta.

GoodLife!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2015, 10:28:28 , Tky ha scritto:

Mi accodo alla discussione dando un info utile su EDC16C39 (nel mio caso) HW882 SW722 per escludere completamente la EGR elettricamente il DTC da sbrasare è 1c8b91 (testato e funziona) riguardo l'esclusione mostrata, devo ancora confrontarla ma presumo sia corretta.

GoodLife!

E' corretta e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto la lunghezza del topic sono costretto a chiuderla

le altre richieste potranno essere effettuate creando altre discussioni

vi ricordo di scrivere quante più informazioni possibili nel titolo della discussione

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...