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Consigli e pareri su mappa Bravo jtd105


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Ragazzi, ho mappato la Bravo jtd 105cv di un amico, il quale è decisamente soddisfatto per la regolarità e la rotondità del propulsore: la macchina sale su di giri in maniera corposa e lineare senza fare fumo, tranne quando si va tranquilli e si affonda all'improvviso, emanando la classica nuvoletta nera. Ora vorrei pareri dai più esperti. Allego ori e mod.

bravo jtd.zip

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Grazie ragazzi, solo merito vostro se la mappa sono riuscita a farla decentemente. Per max: la jtd 105 ha turbina meccanica, non gestita elettroincamente, quindi anche se modificassi i parametri non servirebbero a nulla. La pressione aumenta naturalmente con l'aumentare della portata di gasolio e, di conseguenza, con i maggiori gas di scarico, fino ai valori settati tramite wg. :roll:

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la jtd 105 ha turbina meccanica, non gestita elettroincamente, quindi anche se modificassi i parametri non servirebbero a nulla.

Io non ne sarei cosi sicuro.....quest'auto ce l'ho anch'io e posso assicurarti(nonostante la wg meccanica) che qualche effetto le mappe turbo ce l'hanno.

Concordo con chi mi ha preceduto nei commenti che la mappa non è affatto male.:roll:

Cmq la mod sulla pressione rail non ha nessun effetto........

Secondo me,sulle curve gasolio puoi osare qualcosa in +,e sul limitatore di coppia si puo fare di meglio. :roll:

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Scusa, per capire meglio, come fa la mappa del turbo a gestire una turbina completamente meccanica? Vorrei chiederti lumi anche riguardo la mod sulla prex rail: perchè non ha nessun effetto? Per come l'ho fatta o in senso assoluto? Riguardo le curve gasolio non ho voluto strafare, dato che la macchina non è mia e non voglio pagare danni per questa mia passione... :roll: Mi suggeriresti, infine, come potrei modificare meglio il limitatore di coppia? Grazie mille ancora. Scusate per la lunghezza del post ma ho altre domande. A proposito della mappa turbo, se non erro dovrebbe essere da 07F7FE a 07F93C. Sono 16 curve: come faccio a sapere ogni curva a che numero di giri corrisponde? Di quanto incrementarle poi? Poi, di logica, se c'è una mappa turbo, ci sarà anche una mappa di overboost no? Per caso sono le curve da 07FA74 a 07FB3A? Se non sono dell'overboost, cosa gestiscono? Se non vedo male sono 10 curve, per cui stesse domande di su: come so ogni curva a quanti giri corrisponde e di quanto le incremento? Grazie ancora per l'infinita disponibilità :roll: P.s. scusate se rompo ancora ma ho spulciato nel forum e trovato dei files che fanno proprio al caso mio ed ora vorrei discuterne con voi. Allego l'ori ed il mod di una Marea jtd che ha modificato areagg. Alle curve che ho individuato del turbo e (forse, attendo conferma) overboost, ossia da 07F7FC a 07F93A (turbo) e da 07FA72 a 07FB38 (overboost), da quale numero di giri ha cominciato ad incrementare? Da 1500? Perchè se è così ho capito che il numero di giri per ogni curva è equivalente a quella del gasolio e della pressione rail, correggetemi se sbaglio. Il buon areagg ha attuato incrementi dal 56% di carico in poi e dal 13% al circa 18%. Come vedete quest'incrementi per la turbina? Passando al discorso overboost, come mai gl'incrementi sono così alti (fino al 44%)? E come mai gl'incrementi partono dalla prima curva e non magari dalla curva corrispondende ai circa 1500 giri? Ho visto altre tre curve modificate da areagg, una visibile da 07F74A a 07F76A e l'altra da 07C31A a 07C3DA, poi da 07FE18 a 07FE60 che sono? Ho poi notato 2 mappe affini da 07E3DA a 07E572 e da 07E5DA a 07E772, cosa sono queste? Chiedo cortesemente ad areagg, se si collega e legge questo topic, ad intervenire in modo da avere le spiegazioni da lui stesso

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Scusa, per capire meglio, come fa la mappa del turbo a gestire una turbina completamente meccanica?

Certo che non gestisce direttamente le pressioni....la prox volta prova a moddarla e vedi se cambia qualcosa....

Su come agisce ho una mia teoria,ma per il momento non mi pronuncio....:wink:

riguardo la mod sulla prex rail: perchè non ha nessun effetto?

Senza modificare i limitatori la pressione non aumenta nemmeno di un solo bar....

Mi suggeriresti, infine, come potrei modificare meglio il limitatore di coppia?

Senza toccare i bp iniziali e finale,dal 25 al 35%....non esiste una regola ben precisa....bisogna vedere solo se la frizione si offende... :roll:
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Neodym, grazie mille! Dato che non riesco ad individuare le curve del limitatore prex rail mi suggeriresti gl'indirizzi? Oltretutto, di quanto dovrei modificare le curve prex turbo?

Inoltre, cosa mi sai dire riguardo alle curve che ho postato (sottoforma d'indirizzi) nel precedente mio messaggio?

A proposito, tanti auguri di buon compleanno! :wink:

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