Vai al contenuto

Inibire intervento EGR tramite mappa


(ma-X)plod-

Messaggi raccomandati

Da quello che ho capito, dovrebbe esistere una mappa che "pilota" la fastidiosa EGR. Chi spiega che andamento ha questa mappa per riconoscerla e come ci si può intervenire :D:D:D [EDIT] Nella mappa della lybra 2.4JTD gentilmente fornita da bobracing nel thread "REGALO DI FINE ANNO", la mappa per pilotare la EGR è a 796DE?? :wink: [/EDIT]

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogolfnera: Con il vagcom non la disattivi, ne riduci semplicemente l'intervento! Qualcuno mi dice se è questa 056168? L'ho trovata esaminando la mappa EGR di una Ibiza 1.9 TDI 110 di un altro post...questa in foto è la mappa più simile e ce n'è un'altra uguale all'indirizzo 076168.. Grazie! :roll:

post-451-12994828035232_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere da dove inizia la mappa. Assicurati ke sia quella dell'egr però!Se è quella ke hai postato perchè hai iniziato a chiuderla da quel punto?Inizia a chiuderla da quando finisce la retta di quella specie di quadrato all'inizio(per capirci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio! Iniziavo da li perchè ho visto fare così sulla mappa egr di una Ibiza 1.9 110cv... ho pensato che forse era stata modificata in quel modo per lasciarla attiva al minimo e ai giri bassissimi.. cmq oggi farò qualche test con la diagnostica collegata per vedere se effettivamente la EGR sta ferma, grazie :D Guarda, questa era la mappa egr della 1.9 110cv di cui parlavo prima:

post-451-12994828039722_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche ti affanni a chiuderla tramite mappa con il vag ok non la chiudu del tutto ma la limiti , per chiuderla del tutto basta staccare il tubo che parte dalla valvola elettropneumatica che comanda la volvola EGR, oppure mettere un flangia che blocca il passaggio dell'aria riciclata.cmq una modifica meccanica , non so perche bisogna complicarsi la vita. :D:shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla meccanicamente devi tapparla o escluderla con una resistenza. Dato che ti trovi a fare una mappa...chiudi anche l'egr e non se ne parla più. Fai la verifica con la diagnosi...se la mappa dell'egr è fatta bene...non vedi tubi staccati tappi resistenze ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, l'ho chiusa 50mila km fa tramite il vag e recentemente ho smontato la EGR e ti assicuro che era in uno stato pietoso :shock::shock: Meccanicamente lo so che si puo' fare ma preferirei inibirla tramite mappa, cosi' sono sicuro che sta chiusa. Perche' staccando la depressione di controllo, con le turbolenze che si creano all'interno della valvola, capita che si apre comunque, rischiando di buttare la sporcizia di colpo nel motore. :D Qualcuno mi conferma l'indirizzo o la curva? Grazie :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ho verificato con la diagnostica ma portando le mappe all'indirizzo 056168 e 076168 al valore massimo, la egr sembra funzionare al solito modo... ora davvero non saprei capire se gli indirizzi sono giusti o no oppure se sbaglio con la diagnosi. Comunque oramai mi sono davvero strarotto il czz di chiedere sto maledetto indirizzo, visto che sembra che sia noto per tutte le auto tranne che per questa e nessuno mi dice se quella che ho trovato è corretta, quindi mi sa che lascio perdere. Grazie 1000 a Tuning e a tutti quelli che mi han dato una mano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...