(ma-X)plod- Inviato 25 Luglio 2007 Condividi Inviato 25 Luglio 2007 Da quello che ho capito, dovrebbe esistere una mappa che "pilota" la fastidiosa EGR. Chi spiega che andamento ha questa mappa per riconoscerla e come ci si può intervenire [EDIT] Nella mappa della lybra 2.4JTD gentilmente fornita da bobracing nel thread "REGALO DI FINE ANNO", la mappa per pilotare la EGR è a 796DE?? [/EDIT] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 26 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Dai ragazzi, nessuno che lo sa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max Inviato 26 Luglio 2007 Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Scusa ma se non dici di che vettura, o almeno di che sistema iniezione stiamo parlando, con quale speranza aspetti delle risposte ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 26 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Scusa...credevo si potesse parlarne un po' in generale e mi riferivo ai TDI...in particolare Ibiza 1.4 TDI, anche perchè sui benza so che funziona in modo completamente diverso ed è meglio lasciarla com'è... L'ORI dell'auto è questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 30 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Nessuno che sa nulla su come pilotare l'EGR dalla mappa?? Posibile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 1 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2007 Ok, riformulo la domanda Qual'è l'indirizzo della mappa EGR su una Seat Ibiza 1.4 TDI 55kw Euro3 Con centralina Bosch EDC15 (HW/SW: 244_177) Oppure se qualcuno mi spiega a grandi linee come riconoscerla, me la cerco da solo... Grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcogolfnera Inviato 3 Agosto 2007 Condividi Inviato 3 Agosto 2007 la egr la piloti semplicemente usando il vag-com con la interfaccia a fotoaccoppiatori.una cavolato immensa,,non serve proprio scomadare la rimappatura!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 4 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2007 marcogolfnera: Con il vagcom non la disattivi, ne riduci semplicemente l'intervento! Qualcuno mi dice se è questa 056168? L'ho trovata esaminando la mappa EGR di una Ibiza 1.9 TDI 110 di un altro post...questa in foto è la mappa più simile e ce n'è un'altra uguale all'indirizzo 076168.. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Agosto 2007 Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Si esclude dando il valore massimo ke trovi a tutta la mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 4 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Grazie 1000 Tuning! Quindi così ho fatto giusto? P.S.: non fate caso ai colori, per ora ho disegnato a mano la linea blu per come deve essere il mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Agosto 2007 Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Devi vedere da dove inizia la mappa. Assicurati ke sia quella dell'egr però!Se è quella ke hai postato perchè hai iniziato a chiuderla da quel punto?Inizia a chiuderla da quando finisce la retta di quella specie di quadrato all'inizio(per capirci) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 4 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Grazie del consiglio! Iniziavo da li perchè ho visto fare così sulla mappa egr di una Ibiza 1.9 110cv... ho pensato che forse era stata modificata in quel modo per lasciarla attiva al minimo e ai giri bassissimi.. cmq oggi farò qualche test con la diagnostica collegata per vedere se effettivamente la EGR sta ferma, grazie Guarda, questa era la mappa egr della 1.9 110cv di cui parlavo prima: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Agosto 2007 Condividi Inviato 4 Agosto 2007 In quel modo non viene chiusa del tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 4 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Qualcuno mi conferma che la mappa all'indirizzo 056168 è la EGR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcogolfnera Inviato 4 Agosto 2007 Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Non so perche ti affanni a chiuderla tramite mappa con il vag ok non la chiudu del tutto ma la limiti , per chiuderla del tutto basta staccare il tubo che parte dalla valvola elettropneumatica che comanda la volvola EGR, oppure mettere un flangia che blocca il passaggio dell'aria riciclata.cmq una modifica meccanica , non so perche bisogna complicarsi la vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Agosto 2007 Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Per farla meccanicamente devi tapparla o escluderla con una resistenza. Dato che ti trovi a fare una mappa...chiudi anche l'egr e non se ne parla più. Fai la verifica con la diagnosi...se la mappa dell'egr è fatta bene...non vedi tubi staccati tappi resistenze ecc ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 4 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Ascolta, l'ho chiusa 50mila km fa tramite il vag e recentemente ho smontato la EGR e ti assicuro che era in uno stato pietoso Meccanicamente lo so che si puo' fare ma preferirei inibirla tramite mappa, cosi' sono sicuro che sta chiusa. Perche' staccando la depressione di controllo, con le turbolenze che si creano all'interno della valvola, capita che si apre comunque, rischiando di buttare la sporcizia di colpo nel motore. Qualcuno mi conferma l'indirizzo o la curva? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
(ma-X)plod- Inviato 5 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Ok, allora ho verificato con la diagnostica ma portando le mappe all'indirizzo 056168 e 076168 al valore massimo, la egr sembra funzionare al solito modo... ora davvero non saprei capire se gli indirizzi sono giusti o no oppure se sbaglio con la diagnosi. Comunque oramai mi sono davvero strarotto il czz di chiedere sto maledetto indirizzo, visto che sembra che sia noto per tutte le auto tranne che per questa e nessuno mi dice se quella che ho trovato è corretta, quindi mi sa che lascio perdere. Grazie 1000 a Tuning e a tutti quelli che mi han dato una mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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