Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

(ma-X)plod-

Inibire intervento EGR tramite mappa

Recommended Posts

Da quello che ho capito, dovrebbe esistere una mappa che "pilota" la fastidiosa EGR. Chi spiega che andamento ha questa mappa per riconoscerla e come ci si può intervenire :D:D:D [EDIT] Nella mappa della lybra 2.4JTD gentilmente fornita da bobracing nel thread "REGALO DI FINE ANNO", la mappa per pilotare la EGR è a 796DE?? :wink: [/EDIT]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa ma se non dici di che vettura, o almeno di che sistema iniezione stiamo parlando, con quale speranza aspetti delle risposte ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa...credevo si potesse parlarne un po' in generale e mi riferivo ai TDI...in particolare Ibiza 1.4 TDI, anche perchè sui benza so che funziona in modo completamente diverso ed è meglio lasciarla com'è...

L'ORI dell'auto è questo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, riformulo la domanda :lol: Qual'è l'indirizzo della mappa EGR su una Seat Ibiza 1.4 TDI 55kw Euro3 Con centralina Bosch EDC15 (HW/SW: 244_177) Oppure se qualcuno mi spiega a grandi linee come riconoscerla, me la cerco da solo... Grazie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

la egr la piloti semplicemente usando il vag-com con la interfaccia a fotoaccoppiatori.una cavolato immensa,,non serve proprio scomadare la rimappatura!!!! :roll::(:|:D:D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

marcogolfnera: Con il vagcom non la disattivi, ne riduci semplicemente l'intervento! Qualcuno mi dice se è questa 056168? L'ho trovata esaminando la mappa EGR di una Ibiza 1.9 TDI 110 di un altro post...questa in foto è la mappa più simile e ce n'è un'altra uguale all'indirizzo 076168.. Grazie! :roll:

post-451-12994828035232_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Si esclude dando il valore massimo ke trovi a tutta la mappa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie 1000 Tuning! Quindi così ho fatto giusto? P.S.: non fate caso ai colori, per ora ho disegnato a mano la linea blu per come deve essere il mod :roll:

post-451-12994828038491_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Devi vedere da dove inizia la mappa. Assicurati ke sia quella dell'egr però!Se è quella ke hai postato perchè hai iniziato a chiuderla da quel punto?Inizia a chiuderla da quando finisce la retta di quella specie di quadrato all'inizio(per capirci)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del consiglio! Iniziavo da li perchè ho visto fare così sulla mappa egr di una Ibiza 1.9 110cv... ho pensato che forse era stata modificata in quel modo per lasciarla attiva al minimo e ai giri bassissimi.. cmq oggi farò qualche test con la diagnostica collegata per vedere se effettivamente la EGR sta ferma, grazie :D Guarda, questa era la mappa egr della 1.9 110cv di cui parlavo prima:

post-451-12994828039722_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so perche ti affanni a chiuderla tramite mappa con il vag ok non la chiudu del tutto ma la limiti , per chiuderla del tutto basta staccare il tubo che parte dalla valvola elettropneumatica che comanda la volvola EGR, oppure mettere un flangia che blocca il passaggio dell'aria riciclata.cmq una modifica meccanica , non so perche bisogna complicarsi la vita. :D:shock::shock::shock::shock:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Per farla meccanicamente devi tapparla o escluderla con una resistenza. Dato che ti trovi a fare una mappa...chiudi anche l'egr e non se ne parla più. Fai la verifica con la diagnosi...se la mappa dell'egr è fatta bene...non vedi tubi staccati tappi resistenze ecc ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta, l'ho chiusa 50mila km fa tramite il vag e recentemente ho smontato la EGR e ti assicuro che era in uno stato pietoso :shock::shock: Meccanicamente lo so che si puo' fare ma preferirei inibirla tramite mappa, cosi' sono sicuro che sta chiusa. Perche' staccando la depressione di controllo, con le turbolenze che si creano all'interno della valvola, capita che si apre comunque, rischiando di buttare la sporcizia di colpo nel motore. :D Qualcuno mi conferma l'indirizzo o la curva? Grazie :shock:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, allora ho verificato con la diagnostica ma portando le mappe all'indirizzo 056168 e 076168 al valore massimo, la egr sembra funzionare al solito modo... ora davvero non saprei capire se gli indirizzi sono giusti o no oppure se sbaglio con la diagnosi. Comunque oramai mi sono davvero strarotto il czz di chiedere sto maledetto indirizzo, visto che sembra che sia noto per tutte le auto tranne che per questa e nessuno mi dice se quella che ho trovato è corretta, quindi mi sa che lascio perdere. Grazie 1000 a Tuning e a tutti quelli che mi han dato una mano :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 2 Posts
    • 291 Views
    • stl
    • stl



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+