Vai al contenuto

New Galletto Ufficiale


NINGJA

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sto pensando seriamente di aquistare il new galletto ufficiale cosa ne pensate????chi lo ha come si trova??le edc17 le fa tranquillamente ho da problemi???se si dovrebbe bloccare una edc17 in seriale si riesce a riprendere?? io ho scambiato due email con la ditta e dicono che in caso di problemi ce l'assistenza....io dico 1.000 euro all'anno ma posso avere affidamento???e per quanto ricuardono i truck in seriale il new gallo legge tutto il file intero ho solo le tabelle?? se per esempio si pianta una ecu di un truck dove si va a trovare un file completo in bdm per esempio per ripristinarlo.....

avevo pensato a magpro2 x17 ma fa solo auto non fa i truck,,,,l'assistenza sembra superiore e se non sbaglio ho letto 400 euro annui e se è cosi sono molto competitivi..... voi cosa mi consigliate??? il mio bagget e di 3.000 euro,,,tenendo presente che possiedo gia il gallo,l'mpps,magpro2 4.2 , bdm 1255 tutti cloni e fino a ora sono andato da dio

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice in giro che il new gallo vada bene pero se hai problemi l assistenza e 0. cmq l interfaccia attualmente e la migliore per il costo e i protocolli che offre. anche cmd e alientech fanno i camion pero il costo sale di molto . io credo che e sempre la stessa storia piu spendi e piu hai.

come protocolli e piu ricco il gallo che dell'x17,,, ma come affidabilita rispetto le due chi è piu affidabile con le edc17....... io so che l'x17 si fa il bekap in seriale prima di scrivere la mod,se cosi fosse e inpossibile bloccare irremedialbimente le edc17.... il gallo invece come e messo??? ha il recory?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti le ecu che si fanno tricore qualsiasi seriale usi ti permettono di fare il becup. il recovery lo hanno tutti gli strumenti originali. comprando l originale compri cmq uno strumento con protocolli testati e funzionali. ti posso dire che almeno che l operatore nn faccia cazzate e difficile bloccare una ecu . io l x17 di magicmotorsport nn lo mai usato pero ti posso di che il seriale il magpro2 era di derivazione kess v1 e andava discretamente. ho amici che usano il gallo e si trovano abbastanza bene. dipende tutto da quello che devi fare e dall esperienza che hai. le ecu di oggi nn permettono piu di fare sbagli (errore di collegamento, procedure sbagliate) senno o le bruci o le mandi in blocco e nn le riprendi piu nemmeno in bdm. alcune persone che lavoravano con i cloni hanno piantato le ecu e nemmeno la bdm riusciva a entrarci dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti le ecu che si fanno tricore qualsiasi seriale usi ti permettono di fare il becup. il recovery lo hanno tutti gli strumenti originali. comprando l originale compri cmq uno strumento con protocolli testati e funzionali. ti posso dire che almeno che l operatore nn faccia cazzate e difficile bloccare una ecu . io l x17 di magicmotorsport nn lo mai usato pero ti posso di che il seriale il magpro2 era di derivazione kess v1 e andava discretamente. ho amici che usano il gallo e si trovano abbastanza bene. dipende tutto da quello che devi fare e dall esperienza che hai. le ecu di oggi nn permettono piu di fare sbagli (errore di collegamento, procedure sbagliate) senno o le bruci o le mandi in blocco e nn le riprendi piu nemmeno in bdm. alcune persone che lavoravano con i cloni hanno piantato le ecu e nemmeno la bdm riusciva a entrarci dentro.

ma il bekap che fanno sulle edc17 tutto in seriale funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

se ti sevono info ,io commercializzo il galletto,dando anche molta assistenza,ovviamente tutto ufficiale.

ho amici che hanno acquistato da pt e si trovano benissimo ti consiglio di contattarlo per il gallo ori e la sua assistenza e vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

per ora io ho il gallo ufficiale e non ho avuto problemi,ho fatto anche abbastanza edc17 in boot e mai avuto problemi.ho fatto anche dei truck senza il minimo problema.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora io ho il gallo ufficiale e non ho avuto problemi,ho fatto anche abbastanza edc17 in boot e mai avuto problemi.ho fatto anche dei truck senza il minimo problema.ciao

ma le edc17 le hai fatte in boot perche il protocollo ti fa lavorare solo in boot???? e edc17 in seriale non ne hai fatte??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

in seriale non le ho mai fatte perchè mi trovo meglio in boot,e poi leggo tutta la ecu,però si fanno anche in seriale,non tutte ma si fa.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in seriale non le ho mai fatte perchè mi trovo meglio in boot,e poi leggo tutta la ecu,però si fanno anche in seriale,non tutte ma si fa.ciao

se le fai in boot e come una lettura bdm praticamente??? se si dovrebbe piantare in seriale la rismonti la scrivi in boot e si riprende????? tu dove hai aquistato il newgalletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

il gallo lo preso in sede a montegrottoterme,è qui vicino a me.comunque se pianti la ecu in seriale,se sei fortunato la riprendi,ma ho sentito di qualche preparatore qui da noi che la anche buttata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gallo lo preso in sede a montegrottoterme,è qui vicino a me.comunque se pianti la ecu in seriale,se sei fortunato la riprendi,ma ho sentito di qualche preparatore qui da noi che la anche buttata.

[/quoto

mi senbra strano che si possono piantare e non si possono recuperare in nessun modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso gia' da tempo il gallo da Alfredo e ti posso assicurare che la sua assistenza e' di gran lunga piu' soddisfacente di quella ufficiale !

E poi cosa fondamentale in caso di informazione o aiuti ce' sempre !

anche io mi trovo bene tranne qualche disguido con la FG che penso non si ripeterà più , comunque prodotto buono !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

io li ho contattati mi han detto fine novembre.però per ora va molto bene,lette e scritte parecchie auto senza problemi per ora.anche tricore va benissimo hanno anche fatto la lettura-scrittura senza accendere spegnere l'interrutore(gia da mesi).poi mi son fatto la massa con la resistenza da 1000 ohm che si attacca ad un ago messo sulla dima bdm.va una favola.fatte anche st10 sempre in boot mai un problema.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quindi cosigliate il gallo???? anche se effettivamente come ecu moderne ne fa di piu l'x17 fa tutte le audi e le bmw edc 17 di tutti i tipi,,cosa che il gallo a quanto leggo dalle liste non fa..correggetemi se sbaglio,,io vedo protocolli come

BOOTLOADER TRICORE BOSCH MED17.1 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH MED17.5 TC1766 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH MED17.5.1 TC1796 BOOTLOADER by by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP04 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP14 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP20 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP22 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP24 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP44 TC1797 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP46 TC1767 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 U1 TC1766 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 U5 TC1766 BOOTLOADER by CRC Fix

all models BOSCH EDC17CP20 OBD2 by CRC Fix NO RSA!

A3 1,6 TDi 66 kW CONTINENTAL SIMOS PCR 2.1 OBD2 by CRC Fix NO RSA!

A3 1,6 TDi 77 kW CONTINENTAL SIMOS PCR 2.1 OBD2 by CRC Fix NO RSA!

se parliamo di autovetture moderne secondo me ha piu protocolli x17

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gandolfo-magicmotorsport

Salve ningja

Il BDM v4 fa tanti truck e macchine agricole

per il prossimo anno esce nuovo attrezzo solo per truck : diagnosi e chiptuning in OBD.

Distinti saluti!

MAGICMOTORSPORT Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ningja

Il BDM v4 fa tanti truck e macchine agricole

per il prossimo anno esce nuovo attrezzo solo per truck : diagnosi e chiptuning in OBD.

Distinti saluti!

MAGICMOTORSPORT Team

per il discorso bdm ha gli stessi protocolli della bdm 1255,,,per il nuovo attrezzo quanto si aggirera il prezzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magicmotorsport

No. i prrotocoli del bdm v4 non sono stessi del 1255.

il nostro fa marelli ford e fiat con la memoria spansion. mercedes dcm3.5 etc

http://www.magicmotorsport.com/magpro2bdmv4.html

Elenco di centraline:

http://magpro2.helpserve.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=17&nav=0,23

Saluti!

MAGICMOTORSPORT

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cosigliate il gallo???? anche se effettivamente come ecu moderne ne fa di piu l'x17 fa tutte le audi e le bmw edc 17 di tutti i tipi,,cosa che il gallo a quanto leggo dalle liste non fa..correggetemi se sbaglio,,io vedo protocolli come

BOOTLOADER TRICORE BOSCH MED17.1 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH MED17.5 TC1766 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH MED17.5.1 TC1796 BOOTLOADER by by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP04 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP14 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP20 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP22 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP24 TC1796 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP44 TC1797 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 CP46 TC1767 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 U1 TC1766 BOOTLOADER by CRC Fix

BOOTLOADER TRICORE BOSCH EDC17 U5 TC1766 BOOTLOADER by CRC Fix

all models BOSCH EDC17CP20 OBD2 by CRC Fix NO RSA!

A3 1,6 TDi 66 kW CONTINENTAL SIMOS PCR 2.1 OBD2 by CRC Fix NO RSA!

A3 1,6 TDi 77 kW CONTINENTAL SIMOS PCR 2.1 OBD2 by CRC Fix NO RSA!

se parliamo di autovetture moderne secondo me ha piu protocolli x17

Queste sono quelle che fa il Galletto, non mi sembrano poche!

FGTech_BOOT_TRICORE_User_Manual.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magicmotorsport

un altra cosa bella che ha l'x17 che in caso di blocco pc lui continua a lavorare come se niente fosse quindi il rischio di blocco ecu e nullo

Si, ma ci sono cose molto piu importanti:

1. Nel caso del EDC17 gruppo VAG X17 permette CODIFICARE parzialmente la centralina, cambiare dati di vettura etc (EEPROM).

Si puo anche clonare centralina EDC17 con i settori OTP) modificando la centralina comprata di seconda mano (possiamo fornire MCU TC179x).

2. X17 e capace di rivitalizare centralina bloccata in fase scrittura (bootloader Tricore).

3. Uno di servizi gratuiti per utenti del X17: basta inviare la lettura totale tramite il Ticket per ricevere Security Code (chi lavora sui quadri sa che serve per sincronizazione quadro instrumenti - ECU motore).

Etc.

X17 non e solo un programatore READ/WRITE. E un atrezzo completo in continuo sviluppo coperto di assistenza tecnica DOC.

Distinti Saluti

Bogdan Skutkiewicz

P.S. Chiedo scusa se sono andato OFF Topic, ma volevo solo chiarire argumenti sollevati dal altri utenti del forum.

Forse sarebbe il caso di creare dal Admin un topic a parte per comparazione dei funzioni di diverse atrezzature?

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo punto di vista va bene,,ma se pianta qualche ecu sei in alto mare.......

Ti dico la mia:

Edc15 fatte a valanghe senza problemi, edc16 idem comprese bmw, problemi zero (BMW back up fatto quasi sempre per sicurezza), boot edc17 una favola.Unico neo riscontrati fino ad ora sulle marelli mjet plus che se legge impiega 80 minuti e per scrivere 40, tira fuori un file da 2,50mb e cio non mi piace. Una volta su una ypsilon 75cv, 40 minuti di lettura poi errore, ho aperto e fatta in bdm.

Per le marelli mjet (70cv)tira fuori il classico file da 448kb ma ti permette di leggere anche la e2prom da seriale che fa sempre comodo, lettura tabellare, file da 64kb in una manciata di secondi e scrittura idem, lettura intera 45 minuti.

La grafica del sw è al minimo, alcuni nomi delle auto non sono azzeccati, vedi la foto....non esiste la 500 1.2 mjt 8v....

L'assistenza non posso giudicarla perchè per mia fortuna non mi è mai servita e spero non serva mai.

Il prezzo me lo ha fatto preferire,senza pentirmene fino ad ora, ad altre interfacce che per car truck tractor moto bmd e tricore chiedevano il triplo.

post-8946-0-80217800-1320326401_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia:

Edc15 fatte a valanghe senza problemi, edc16 idem comprese bmw, problemi zero (BMW back up fatto quasi sempre per sicurezza), boot edc17 una favola.Unico neo riscontrati fino ad ora sulle marelli mjet plus che se legge impiega 80 minuti e per scrivere 40, tira fuori un file da 2,50mb e cio non mi piace. Una volta su una ypsilon 75cv, 40 minuti di lettura poi errore, ho aperto e fatta in bdm.

Per le marelli mjet (70cv)tira fuori il classico file da 448kb ma ti permette di leggere anche la e2prom da seriale che fa sempre comodo, lettura tabellare, file da 64kb in una manciata di secondi e scrittura idem, lettura intera 45 minuti.

La grafica del sw è al minimo, alcuni nomi delle auto non sono azzeccati, vedi la foto....non esiste la 500 1.2 mjt 8v....

L'assistenza non posso giudicarla perchè per mia fortuna non mi è mai servita e spero non serva mai.

Il prezzo me lo ha fatto preferire,senza pentirmene fino ad ora, ad altre interfacce che per car truck tractor moto bmd e tricore chiedevano il triplo.

ecco fa tante cose e non le puo mai e poi mai fare al massimo poi 1.000 euro annui per aggiornamenti che alla fine se non li vuoi l'attrezzatura non funziona piu come deve......

x17 aggiornamenti e assistenza ful 400 euro annui

per qualsiasi problema si blocca il pc lui continua a scrivere

se blocca una ecu (ma non credo propio)l'assistenza appena chiami risponde e si trova la soluzione..

per le edc15 edc16 ci sono anche i cloni che sono inpeccabili io prenderei x17 solo per bmw sia edc16 che edc17 perche se si pianta son casini e per il resto di car nuove che con i cloni non si fanno.... alla fine 400 euro annui sono pochissimi invece 1.000 e gia il triplo..tu come la vedi????

il gallo io lo preferirei per i truck ma dato che non capitano tutti i giorni preferisco dormire sereno e fare le auto moderne con x17 senza problemi......apparte che i truck non tutti si fanno in bdm se ne capita di farne qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Federico

Salve ningja

Il BDM v4 fa tanti truck e macchine agricole

per il prossimo anno esce nuovo attrezzo solo per truck : diagnosi e chiptuning in OBD.

Distinti saluti!

MAGICMOTORSPORT Team

Per macchine agricole via OBD avete in progetto qualcosa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...