Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

dany80m

Contatore Scritture in ecu

Recommended Posts

ragazzi, mi sorge un dubbio. un ragazzo mappato da me(...)si è fatto poi rimettere la ori per andare in garanzia. in garanzia, gli hanno detto che la ecu ha ricevuto aggiornamenti non ufficiali, praticamente si sono accorti delle scritture in ecu. ora mi chiedevo, c'è un modo per fermare o regolare questo contatore? l'auto è una punto mj edc16

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Via OBD non credo.La puoi fare tramite BDM ma anche in questo caso perdi la garanzia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi il mito che il modulo lascia errori in ecu ed è sgamabile mentre la mappa no, non è vero, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

intendevo errori tipo elevate prex rail..errori però non "vitali"..cioè quelli che ti fanno accendere il recovery

Share this post


Link to post
Share on other sites

accendere il recovery si, ma appena regoli bene il modulo (sd esempio se hai esagerato con il modulo la macchina va in recovery) la spia non si accende.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no

bene.

ti spiego perchè. 2settimane fà mi trovavo a scrivere una mappa sulla mia ecu edc16.

la spia recovery era spenta.

attacco il cavo all'obd, e decido di fare prima la diagnosi,per intenderci quella con elm, per vedere temperature, pressioni ecc.A spia spenta, mi sono trovato un errore in memoria dato dall'eccesso di pressione in overboost. come mai non era segnalato da spia?

grazie per la disponibilità ragassi :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene.

ti spiego perchè. 2settimane fà mi trovavo a scrivere una mappa sulla mia ecu edc16.

la spia recovery era spenta.

attacco il cavo all'obd, e decido di fare prima la diagnosi,per intenderci quella con elm, per vedere temperature, pressioni ecc.A spia spenta, mi sono trovato un errore in memoria dato dall'eccesso di pressione in overboost. come mai non era segnalato da spia?

grazie per la disponibilità ragassi :wink:

La spia rimane accesa solo una volta che l'ecu decide che è un'errore presente e non sporadico, a quel punto la puoi spegnere solo con il tester, evidentemente quell'errore è rimasto sporadico quindi spia spenta :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 15 Posts
    • 781 Views
    • 51 Posts
    • 6661 Views
    • Guest elettra
    • Guest elettra
    • 11 Posts
    • 801 Views
    • dpg
    • dpg
    • 1 Posts
    • 800 Views
    • 4 Posts
    • 664 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+