Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

dany80m

Contatore Scritture in ecu

Recommended Posts

ragazzi, mi sorge un dubbio. un ragazzo mappato da me(...)si è fatto poi rimettere la ori per andare in garanzia. in garanzia, gli hanno detto che la ecu ha ricevuto aggiornamenti non ufficiali, praticamente si sono accorti delle scritture in ecu. ora mi chiedevo, c'è un modo per fermare o regolare questo contatore? l'auto è una punto mj edc16

Guest

Via OBD non credo.La puoi fare tramite BDM ma anche in questo caso perdi la garanzia!

quindi il mito che il modulo lascia errori in ecu ed è sgamabile mentre la mappa no, non è vero, vero?

intendevo errori tipo elevate prex rail..errori però non "vitali"..cioè quelli che ti fanno accendere il recovery

accendere il recovery si, ma appena regoli bene il modulo (sd esempio se hai esagerato con il modulo la macchina va in recovery) la spia non si accende.

no

bene.

ti spiego perchè. 2settimane fà mi trovavo a scrivere una mappa sulla mia ecu edc16.

la spia recovery era spenta.

attacco il cavo all'obd, e decido di fare prima la diagnosi,per intenderci quella con elm, per vedere temperature, pressioni ecc.A spia spenta, mi sono trovato un errore in memoria dato dall'eccesso di pressione in overboost. come mai non era segnalato da spia?

grazie per la disponibilità ragassi :wink:

bene.

ti spiego perchè. 2settimane fà mi trovavo a scrivere una mappa sulla mia ecu edc16.

la spia recovery era spenta.

attacco il cavo all'obd, e decido di fare prima la diagnosi,per intenderci quella con elm, per vedere temperature, pressioni ecc.A spia spenta, mi sono trovato un errore in memoria dato dall'eccesso di pressione in overboost. come mai non era segnalato da spia?

grazie per la disponibilità ragassi :wink:

La spia rimane accesa solo una volta che l'ecu decide che è un'errore presente e non sporadico, a quel punto la puoi spegnere solo con il tester, evidentemente quell'errore è rimasto sporadico quindi spia spenta :wink: