Vai al contenuto

Vagtacho Non Legge L'ecu!!!


Ospite bayliss_12

Messaggi raccomandati

Ospite bayliss_12

Ciao a tutti

Ho gia postato la mia domanda nella sezione "principianti" ma senza ricevere risposta!!!

E' la prima volta che scrivo in questo forum e spero tantissimo che mi possiate aiutare nella risoluzione del mio problema.

Tempo fa acquistai un tacho con computer di bordo,usato su ebay.

Solo dopo aver ricevuto l'oggetto,mi son posto il problema di non conoscere il codice delle chiavi del nuovo (si fa per dire) tacho.

Inutile raccontare di tutte le officine ed elettrauti e asistenza Audi a cui mi son rivolto,poiche' le risposte ormai ce le immaginiamo tutti.

Sentii parlare del vag tacho,e della possibilita' di questo programma di riuscire a leggere il codice chiavi del quadro strumento.

L'ho acquistato,con la speranza di,una volta avuto il codice delle chiavi,di far codifirarle e mettere fine cosi al mio problema.

Ieri mi e' arrivato il vag tacho: lo istallo,lo connetto alla presa della mia Audi A3 2.0 140Cv del 2003 (modello doppia mascherina anteriore) ed ecco la sorpresa:

Dopo aver provato una per una tutte le centraline di cui il programma stesso ha nella sua lista,la mia centralina sembra non esistere!!!

Ho provato a collegarlo poi alla Golf di Mio Fratello,e li invece riesce a trovare La centralina e a funzionare!!!

La versione del vag tacho e' la 3.01,acquistata su ebay,la cui inserzione parlava di riconoscimento ECU fino al 2004!!!

Forse non avro'ben capito il funzionamento del programma stesso... non so!!!

Spero in un vostro consiglio per far si che il programma trovi l'ECU,o quantomeno come rintracciare il codice chiavi della mia auto!!!

L'auto in questione e' un Audi A3 2.0 140cv Tdi,del 2003(modello doppia mascherina anteriore)

Mi scuso per la lunghezza del mio testo,e spero in un vostro aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite saropoggi

forse devi togliere la valvolina per connettarti nella centralina ci deve essere un opzine se la centralina tua non ce devi cliccare altre cioe mi spiego dopo che tispuntano la lista di centraline e la tua non ce sotto ti deve spuntare altri o seno automatico,spero che mi sono spiegato bene :wink::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bayliss_12

Ciao,Grazie per la Risposta

Ma cosa intendi per "valvolina"?

Dove si trova?

Il vag yacho e' in inglese,io non mastico bene questa lingua :-) ,pero non mi e' sembrato di notare altre voci nella lista delle ecu.

Comunque provero'.. pero se intanto mi spiegassi riguardo alla valvolina te ne sarei davvero grato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bayliss_12

Ragazzi,ho provato con il vag com avedere che tipo di centralina monta la mia auto,cosi forrse sara' un po piu chiara la cosa :-)

pero' poiche ho i miei dubbi anche sull'uso del vag com,voglio spiegare che per fare cio,sono andato nella sezione instruments 17,aperto.. in alto a destra mi da: Component KOMBIINSTR. VDO H20 0570, poi,sotto,nel reparto "shop" c'e' 001 WSC 00001, in alto a sinistra: number : 8P0 920 931

E' questo il modo per capire quale centralina motore monta la mia auto?

Se si,di modelli "VDO",IL MIO VAG TACHO,ne porta due proprio all'inizio della lista ecu e sono VDO OLD,VDO C5;oppure VDO NEW!

Comunque sia,io ho provato tutte le centraline della lista,e mi da un errore per ognuna di esse,un errore che a quanto ho potuto capire parla di un possibile circuito in corto... ma ripeto,il vag com pero,funziona alla grande,e il vag tacho,sulla golf 4 di mio fratello viaggia come per dispetto... alla grande!!!

Ci capite voi qualcosa?

E gia che ci sono vi chiedo,ma per caso,prima di fare la prova diagnosi con il vag tacho,almeno nel mio caso,dovrei usare prima l'altro file di cui ti mette a scegliere immo 1 immo 2 ecc?

Rhhhhhhhh che p...

aiutatemi per favore

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...