Vai al contenuto

nozioni su scodifica centraline airbag


monobosch

Messaggi raccomandati

Ciao,

Anche se questo non è il topic giusto, ti posso dire che quasi mai gli immo si scodificano via seriale, nella maggior parte dei casi il programmino contenente la funzione immo, è contenuto dentro la serial eprom tipo 24c02 a 8 pin, ma ne esistono una miriade di modelli, in casi piu rari , il programmino è inserito dentro la eprom riscrivibile o no, che gestisce anche le mappe motore,li è un po piu complicato anche perche va ricalcolato il cks, quindi devi stare molto attento ad usare file di banche dati.

La differenza tra parziale e totale, è che nel primo caso, puoi solo riverginizzare la centralina, ma per partire, ha bisogno di riscrivere il codice altrimenti non va, mentre nel secondo caso, parte anche senza la conferma della centralina immo.

Visto che siamo nel discorso, come faccio a riconoscere un file che va caricato via obd per l'immobilizer?

Generalmente ha dei segni, dimenzioni, estensioni particolari?

Ho letto che esistono dei file parziali e totali, qual'è la differenza?

:lol::x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

truk,

ciao ho letto questa tua informazione e siccome e' qualche tempo un'anno circa che sto cercando di fare scodifiche centraline ma purtroppo trovo delle difficolta'

mi potresti dare qualche dritta sempre che tu voia aiutarmi.

per esempio con un eeprom 95320 che programmatore devo usare oppure con il tsm 374 io comprato un topwin 875 ma non riesco a farlo funzionare poi ho preso su ebay un programmatore solo per le 24xxx 93xxx ecc con programma pony program e idem mi sono anche comprato una stazione saldante ad'aria calda per dissaldare ecc finora sono riuscito solo a scambiare dissaldando l'eeprom con il code da una centralina ad'un'altra ma per il resto .

un grazie anticipato per la risposta e un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...