Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

monobosch

nozioni su scodifica centraline airbag

Recommended Posts

Ciao monobosch, io ho ho ripristinato qualche centralina siemens gruppo vag, se ti posso aiutare, chiedi pure :lol:

Visto che siamo nel discorso, come faccio a riconoscere un file che va caricato via obd per l'immobilizer? Generalmente ha dei segni, dimenzioni, estensioni particolari? Ho letto che esistono dei file parziali e totali, qual'è la differenza?

Ciao,

Anche se questo non è il topic giusto, ti posso dire che quasi mai gli immo si scodificano via seriale, nella maggior parte dei casi il programmino contenente la funzione immo, è contenuto dentro la serial eprom tipo 24c02 a 8 pin, ma ne esistono una miriade di modelli, in casi piu rari , il programmino è inserito dentro la eprom riscrivibile o no, che gestisce anche le mappe motore,li è un po piu complicato anche perche va ricalcolato il cks, quindi devi stare molto attento ad usare file di banche dati.

La differenza tra parziale e totale, è che nel primo caso, puoi solo riverginizzare la centralina, ma per partire, ha bisogno di riscrivere il codice altrimenti non va, mentre nel secondo caso, parte anche senza la conferma della centralina immo.

Visto che siamo nel discorso, come faccio a riconoscere un file che va caricato via obd per l'immobilizer?

Generalmente ha dei segni, dimenzioni, estensioni particolari?

Ho letto che esistono dei file parziali e totali, qual'è la differenza?

:lol::x

tornando all'origine della discussione,qualcuno conosce qual'è l'attrezzatura completa per riparare centraline airbag?tipo programmatori banche dati?grazie.

Ciao, per l'attrezzatura per riparare centraline airbag, necesiti +/- ciò stesso che per centraline immobiliser. "SPI, I2C, UWIRE, CR16" programmer, e molto importante programmer per MICROS MOTOROLA, etc. Saluti.

Quel molto importante .....programmer per MICROS MOTOROLA è abbastanza sminuitivo ! Circa il 70 % di queste centraline montano questi Micro. HC(9)08, HC(7) 05, HC(7)11, HC912 e HC9S12 Hai detto ...niente :wink:) Saluti Paolo

truk,

ciao ho letto questa tua informazione e siccome e' qualche tempo un'anno circa che sto cercando di fare scodifiche centraline ma purtroppo trovo delle difficolta'

mi potresti dare qualche dritta sempre che tu voia aiutarmi.

per esempio con un eeprom 95320 che programmatore devo usare oppure con il tsm 374 io comprato un topwin 875 ma non riesco a farlo funzionare poi ho preso su ebay un programmatore solo per le 24xxx 93xxx ecc con programma pony program e idem mi sono anche comprato una stazione saldante ad'aria calda per dissaldare ecc finora sono riuscito solo a scambiare dissaldando l'eeprom con il code da una centralina ad'un'altra ma per il resto .

un grazie anticipato per la risposta e un saluto

scusate ma da quando tempo le centralive degli airbag si scodificano? Si possono rimettere vergini avendo i file senza crasch