Vai al contenuto

Ho bisogno di una info inportante Aiuto plz


snow79

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non sono un meccanico, ma come avete notato sono due settimane che sono in questo forum e "rompo" gia abbastanza. Ho notato (visto che ne ho uno e l'ho usato 4 anni fa prima che iniziassi a fare modifiche sulla centralina ) che il modulo generico per motori Common Rail va collegato tra il sensore di pressione e la pompa di pressione del C.R. volevo sapere le seguenti informazioni: Il modulo modifica SOLO la pressione del C.Rail e logicamente aumentando la pressione aumenterà anche la quantità di gasolio, ma in maniera minima? oppure oltre che a modificare la pressione aumenta anche il gasolio? (in questo caso intendo se aumenta in numero di "spruzzi" che fa l'iniettore) di solito (non quelli digitali) hanno un trimmer che si regola da 1 a 10, in percentuale cosa vuole dire? da 1% al 10% in piu del normale? è come se io modificassi la curva di pressione del c.r nella mappa a scelta da 1 a 10%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se questo modulo, ke nn li conosco, va sul sensore di pressione della rampa , credo ke alteri il suo valore di rilevamento,cioe: ad esempio la pressione reale è a 200, alterato diventa tipo 150 (è un esempio), e il calcolatore motore alza la pressione del gasolio xke crede sia bassa...la regolazioneinvece credo sia solo un poenziometro ke altera quel valore ...invece di lasciarlo fisso (tipo dargli quei 50 bar in piu come da esempio)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...