Vai al contenuto

Problema Ecu Bosch Plcc


california garage

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho un problema con un audi a4 tdi 110cv del 1999...ho dissaldato le 2 eprom plcc,ho saldato gli zoccoletti,ho unito i 2 file in modo da crearne uno unico da 16bit,fatto la modifica ridiviso nuovamente con ecm e scritte con willem,però l auto non parte....la spia delle candelette non si accende nemmeno come se le eprom non venissero lette...gli zoccoletti sono saldati bene,difatti ho provato a mettere altre 2 eprom ori e la macchina parte e va bene,però con quelle quelle che scrivo io niente da fare...i dati della centralina montata sono

BOSCH 0 281 001 796,ma la centralina montata in origine sarebbe stata una 0 281 001 425/426,sostituita con questa di recupero che dovrebbe essere compatibile,comunque io ho usato il file della ecu montata in origine.dove può essere il problema?mi viene il dubbio che le 2 eprom plcc B58517(27C010)non fossero compatibile con le 29F010 che ho esso io,può essere così?allego comunque il file ori e mod

a4tdi.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

per vedere se il file e stato letto bene,programma le 2 plcc 29f010 conil file che ai letto senza modificarlo,se parte e solo problema di checksum...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le eprom sono compatibilissime ,ma, a volte i cambi si sw quelle ecu non lo digeriscono!

dici che possa essere quello PT?le eprom originali non le ho più potute usare perchè devo averle rovinate dissaldandole,difatti il file letto è corrotto,però x fare una prova ho usato le eprom di un altra ecu simile di un altro tdi 110 che aveva già montati gli zoccoletti e sulle eprom non c era nessuna etichetta,la macchina va,meno dell originale ma va...se riesco a trovare un file ori faccio la modifica su quello e riprovo.però mi viene un altro dubbio,siccome è da qualche anno che non faccio plcc....usando il willem e adattatore x plcc32 ci sono 2 zoccoli:plcc32-dip32 e plcc32-dip28.io ho usato il primo ovvero plcc32-dip32,è giusto vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che possa essere quello PT?le eprom originali non le ho più potute usare perchè devo averle rovinate dissaldandole,difatti il file letto è corrotto,però x fare una prova ho usato le eprom di un altra ecu simile di un altro tdi 110 che aveva già montati gli zoccoletti e sulle eprom non c era nessuna etichetta,la macchina va,meno dell originale ma va...se riesco a trovare un file ori faccio la modifica su quello e riprovo.però mi viene un altro dubbio,siccome è da qualche anno che non faccio plcc....usando il willem e adattatore x plcc32 ci sono 2 zoccoli:plcc32-dip32 e plcc32-dip28.io ho usato il primo ovvero plcc32-dip32,è giusto vero?

adattatore e' il 32-32 pin to pin ,se ti servono altri file dimmelo,dall'88 ad oggi ho fatto + di 25'000 ecu ,quindi praticamente ho quasi tutti i sw delle ecu

426_all.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

adattatore e' il 32-32 pin to pin ,se ti servono altri file dimmelo,dall'88 ad oggi ho fatto + di 25'000 ecu ,quindi praticamente ho quasi tutti i sw delle ecu

grazie mille PT,ma il 426 è il file che ho messo pure io sulla ecu 796,mi servirebbe proprio il file ori di quest ultima ecu

se me li spedisci le eprom originali forse posso recuperare la lettura del file ori

grazie mille carissimo della tua disponibilità,ma se recupero un file ori online faccio prima a fare tutto ;),grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

di niente tranquillo,e che avolte su quelle centraline anche se metti un file ori dello stesso num di centralina e sw,il motore dopo i 3500 giri,tenta a spegnersi...quindi consiglio sempre di mettere il file ori che stava sulla centralina..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn fa le candelette il sw che hai scritto nn e buono. rimetti il sw originale e scodifica la eprom a 8 pin e parte

cosa intendi dire?non credo sia un problema di scodifica perchè con l ecu con altre eprom funziona...sono proprio quelle che ho scritto io che non vanno...qualcuno mi ha detto che si modifica una solo delle 2 eprom,ma io ho sempre mod tutte e 2 e non ho mai avuto problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi dire?non credo sia un problema di scodifica perchè con l ecu con altre eprom funziona...sono proprio quelle che ho scritto io che non vanno...qualcuno mi ha detto che si modifica una solo delle 2 eprom,ma io ho sempre mod tutte e 2 e non ho mai avuto problemi..

se modifichi solo la hhh lavori a 8 bit qundi incrementi di 256 punti alla volta,non e' una cosa molto bella e fine

Link al commento
Condividi su altri siti

se modifichi solo la hhh lavori a 8 bit qundi incrementi di 256 punti alla volta,non e' una cosa molto bella e fine

ah perfetto allora,difatti io ho sempre lavorato in 16bit unendo i 2 file,credo di capire che chi modifica sola la hhh è x risparmiare tempo(e un eprom :) )a dissaldare e risaldare lo zoccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

rieccomi qui...ho fatto un pò di prove ma proprio non riesco a far uscire cavalli da questa macchina...non sò se dipende dalla ecu che è stata sostituita,da oroginale fa pietà,con queste modifiche è migliorata parecchio ma è lontana da come dovrebbe andare un 110 cv mappato...potete dare un occhiata alla mappa gentilmente?oltretutto si avverte un vuoto tra i 2800 e i 3200 giri e non riesco a capire a cosa sia dovuto..un altra cosa,qualcuno gentilmente sa a che indirizzo si trova la preiniezione?vorrei tentare di migliorare leggermente l avviamento a caldo.vi allego i filoe ori e mod:

a4-796.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la mappa.. ma dai un 3% al debimetro.. vedi se cambia :)

ciao carissimo,x debimetro intendi limitatore fumi?hai x caso un indirizzo?PS.nella mappa sono arrivato ad oltre 14% in + di gasolio(tra i 500 e i 600 punti se ricordo bene)ma niente cavalli,ora va come un tdi 110 originale(prima era proprio ferma)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carissimo,x debimetro intendi limitatore fumi?hai x caso un indirizzo?PS.nella mappa sono arrivato ad oltre 14% in + di gasolio(tra i 500 e i 600 punti se ricordo bene)ma niente cavalli,ora va come un tdi 110 originale(prima era proprio ferma)

No non è il limit. fumi... Cercati in 2d la famosa "scaletta" (ce ne sono 2 o 3 nel file) e aumenta piano piano quelle... occhio al fumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...