Vai al contenuto

Mappa Mini Cooper D


meccano85

Messaggi raccomandati

ciao Ragazzi,

ho modificato la mia mini cooper diesel 1600 110 cv senza fap eliminato da me......

vi posto il file e ho eliminato anche l'egr ma non da fase iniezione che dice ecm perche va in avaria la macchina.....

l'ultima cosa che non riesco ad eliminare sono le rigenerazioni programmate del fap.....perche da quanto ho capito ecusafe non lo fa!!!!!!!!!!!

minir56.rar

mappa04-08-2011.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ragazzi,

ho modificato la mia mini cooper diesel 1600 110 cv senza fap eliminato da me......

vi posto il file e ho eliminato anche l'egr ma non da fase iniezione che dice ecm perche va in avaria la macchina.....

l'ultima cosa che non riesco ad eliminare sono le rigenerazioni programmate del fap.....perche da quanto ho capito ecusafe non lo fa!!!!!!!!!!!

su questa ti posso risolvere i problemi, in pm e non gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di dire che distruggo le macchine vedi bene la mappa......non sono assolutamente un esperto pero bisogna finirla con queste risposte solo per poi sperare in un acquisto di una promettente mappa risolvi problemi.....ho scritto la mia mini con mpps forse 100 volte proprio perche voglio imparare altrimenti andavo dal preparatore che ho a 30 km e lo vedevo di persona e non su un forum......ho chiesto un giudizio o consiglio......altrimenti scrivevo "cerco mappa a pagamento".......

ho fatto 5-6 domande su questo forum e dove si va a finire? contatto in pm.....

credo che dovro fare meno domande a quasto punto.....

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

prima di dire che distruggo le macchine vedi bene la mappa......non sono assolutamente un esperto pero bisogna finirla con queste risposte solo per poi sperare in un acquisto di una promettente mappa risolvi problemi.....ho scritto la mia mini con mpps forse 100 volte proprio perche voglio imparare altrimenti andavo dal preparatore che ho a 30 km e lo vedevo di persona e non su un forum......ho chiesto un giudizio o consiglio......altrimenti scrivevo "cerco mappa a pagamento".......

ho fatto 5-6 domande su questo forum e dove si va a finire? contatto in pm.....

credo che dovro fare meno domande a quasto punto.....

grazie a tutti.

ben detto tutti che vogliono i soldi e soltanto se qualcuno da una mano viene subito attaccato, discriminato.....per cosa...immaginate...!!!

per prima cosa il mio software mi dice che il chk dell ori non è corretto.

C6972 e la sua affine e troppo alta il massimo che darei e del 5%.

i limitatori di coppia D28B6 sono troppo alti non salire più del 25%.

iniezione E9E26 e sue affini è troppo sballata non segue una logica lineare.

la pressione turbo EF810 e sue affini è troppo alta in questo caso la turbina lavora a 1,6bar

C90ac lasciala originale.

f41c6 lasciali stare o al massimo un 10%.

in pm per un esempio (gratis).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata solo veloce a 2 mappe....ovvero al limitatore di coppia e alla mappa richiesta coppia. dopo di che mi sono fermato. solo per dire che hai toccato i valori parecchi a caso e hai tirato su senza convertire i valori binari in un significato logico per il motore. ergo.. è fatto male il modificato e probabilmente parti da nozioni poco meccanici. in questo caso non è nemmeno possibile aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa..mi piacerebbe vedere una prova su banco potenza e anche un data logging per vedere i valori che ti escono fuori. anche montando un impianto NOS la macchina va una bomba, ma se non tari bene scoppia come una bomba. dunque il tuo file non è ne sano, ne logico ne ottimizzato per il massimo o miglior rendimento del tuo motore. adesso se vuoi offenderti o altro va bene. se invece volevi un parere professionale devi accettare anche pareri negativi (e io non posto solo pareri negativi!).

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancherebbe altro.......solo che sto notando sul forum che anche se metti file di persone esperte (non è il mio caso) subito arrivano pareri negativi anche se il file è buono......e comunque secondo me il file è fatto bene forse solo la turbina è un po alta

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..... ho notato anch io che ci sono persone a quanto pare competenti e che a priori dicono sempre che non va bene per nulla. ma non rientro tra queste. dunque rimane che il tuo file fa schifo! senza offesa personale per chi ha fatto questo file.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i valori sono tirati su ad altissimi livelli. no....purtroppo non ce nulla che vada bene. menomale che ci sono dei limitatori sia di mappa piuttosto che i sensori che non leggono oltre una certa soglia. altrimenti avresti l'effetto danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una ottimizzazione studiaci sopra aumenta i valori tu finche non ti soddisfa

allora ho messo la turbina e l'overboost e la macchina va meglio di prima......ti avevo detto che andava la meta perche stava rigenerando......

va bene solo che noto dei vuoti con la 4-5-6 marcia appena cambio......cioe metto ad esempio la marcia riaffondo con il pedale e si ferma con il tiro una frazione di secondo e poi ricomincia a tirare da paura....

mi hanno detto che dipende dalla valvola parzializzatrice in ingresso quella segnata in blu sulla foto in allegato....

invece quando fa le rigenerazioni la macchina va la meta perche dipende dalla valvola segnata in rosso che devia l'aria fredda dell'intercooler e quindi la sovralimentazione è scarsa....

spero qualcuno mi aiuti

post-6971-0-17729100-1313313544_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

prima di dire che distruggo le macchine vedi bene la mappa......non sono assolutamente un esperto pero bisogna finirla con queste risposte solo per poi sperare in un acquisto di una promettente mappa risolvi problemi.....ho scritto la mia mini con mpps forse 100 volte proprio perche voglio imparare altrimenti andavo dal preparatore che ho a 30 km e lo vedevo di persona e non su un forum......ho chiesto un giudizio o consiglio......altrimenti scrivevo "cerco mappa a pagamento".......

ho fatto 5-6 domande su questo forum e dove si va a finire? contatto in pm.....

credo che dovro fare meno domande a quasto punto.....

grazie a tutti.

Ho capito che non sei un esperto di ecu ma non hai capito proprio niente della logica di questa ecu.

Parliamo della mappa...hai dato 70 kg di coppia secondo te un 1.6 puo erogare 70kg di coppia? Non ti rendi conto che puoi darne anche 100 di kg/m di coppia l'auto va sempre uguale?? Il problema è che tu nn sai proprio quello che stai moddando se non facevi certi errori cosi grossolani...ma i riferimenti li guardi?? e l'anticipo dove l'abbiamo lasciato? nel cassetto? La pressione vabbe è alta ma sono problemi tuoi...bello il rail pure, sei andato oltre 1600 bar quando non ti rendi conto che non è mappata oltre 1600 bar...alla fine la tua macchina na va un c...o perchè hai toccato male (o non toccato) certe mappe...o cmq abbiamo 2 standard diversi che definiscono una macchina che viaggia.

Cmq se vuoi camminare contattami naturalmente non aggratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

tu non hai un bdm 1251/1255 vero? perchè il bdm 1251/1255 non riconosce questa famiglia di ecu ....

mentre per MPPS , che driver hai selezionato ? perchè anche in questo caso, non è presente la mini cooper 1.6 ma solo la mini one 1.4

inoltre come giustamente ha fatto notaremr64byte il checksum del file originale è errato a dimostrazione del fatto che c'è qualche problema con la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la situazione adesso è la seguente:

rigenerazione e mappa effettuata da explode82 tutto ok anche se fa un po di fumo.....

ho dovuto cambiare la valvola pierburg ecco perche faceva i vuoti

ho usato il bdm 1255 con software dimsport e me la letta tranquillamente

l'mpps uso tranquillamente il protocollo della serie 1 bmw visto che è la stessa centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...