Vai al contenuto

Errore Quantita Aria Obiettiva


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

buona sera ragazzi,ho un problema con una 156jtd16v,il difetto lo fa anche con mappa originale,dopo qualche giorno che si cammina memorizza errore quantita aria obiettiva sopra il limite superiore p1237-p1238,

pensate che se alzo il limitatore della quantita' aria risolvo???

o a qualcuno è capitato questo problema e mi puo' aiutare???

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

Te lo dico io il segreto di stato!

Cambia l'egr!

E tu mi dici...ma se la escludo l'errore in diagnosi mi esce uguale!!!Si perchè per spiegartela in parole semplici avviene un controllo incrociato tra debimetro ed egr!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...

escludila da mappa e flangiala.

Ho anch'io una macchina di un cliente (156 2400 mjet 20v 175cv) non mappata solo escluso egr e tappata...stesso errore trovo in diagnosi, e infatti se guardi i parametri riscontri una differenza tra massa aria aspirata e massa aria obiettivo...la macchina va bene non si accende neanche la spia ma se fai diagnosi trovi errore,provato sostituire per prova debimetro ma non cambia niente...prima di escludere egr da mappa mi faceva sto difetto quando si sporcava egr (ogni 40000 km) e allora si accendeva anche la spia la pulivi e i parametri tornavano giusti, l'ho convinto ad escluderla definitivamente ma i parametri massa aria sono sempre sballati anche se la macchina come ho già detto va bene non accende spia.Penso appunto sia per aver chiuso del tutto egr che si trovano i parametri sballati avendo in centralina memorizzati i dati con l'apertura egr...poi se qualcuno da mappa è riuscito a rimettere i dati apposto il consiglio è ben accettato... :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se si esclude da mappa i valori aria saranno sempre sballati.

Si infatti l'avevo intuito che era cosi solo che leggendo questo post sembrava che avessero individuato per ripristinare i valori e eliminare il dtc. Magari poteva essere utile.. ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho anch'io una macchina di un cliente (156 2400 mjet 20v 175cv) non mappata solo escluso egr e tappata...stesso errore trovo in diagnosi, e infatti se guardi i parametri riscontri una differenza tra massa aria aspirata e massa aria obiettivo...la macchina va bene non si accende neanche la spia ma se fai diagnosi trovi errore,provato sostituire per prova debimetro ma non cambia niente...prima di escludere egr da mappa mi faceva sto difetto quando si sporcava egr (ogni 40000 km) e allora si accendeva anche la spia la pulivi e i parametri tornavano giusti, l'ho convinto ad escluderla definitivamente ma i parametri massa aria sono sempre sballati anche se la macchina come ho già detto va bene non accende spia.Penso appunto sia per aver chiuso del tutto egr che si trovano i parametri sballati avendo in centralina memorizzati i dati con l'apertura egr...poi se qualcuno da mappa è riuscito a rimettere i dati apposto il consiglio è ben accettato... :laugh:

Ho parlato troppo presto...  si accende la spia anche dopo aver rimosso egr da mappa (errore massa aria obiettivo...) c'è un modo da mappa per eliminare definitivamente il dtc.Grazie anticipatamente a chi mi da il giusto "indirizzo". se serve posto l'originale in questo momento non l'ho sotto mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho eliminato egr con software   non ho risolto nulla , vi consiglio di controllare accuratamente i tubi del oveboost  per mio errore ne ho montato uno un poco piu largo e la macchina andava bene poi come riscaldava era punto a capo... morale tubo lento  quindi trafilava aria ve lo dico perche anche io ho cambiato valvola egr debimetro e non ho risolto . occio ai tubi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho eliminato egr con software   non ho risolto nulla , vi consiglio di controllare accuratamente i tubi del oveboost  per mio errore ne ho montato uno un poco piu largo e la macchina andava bene poi come riscaldava era punto a capo... morale tubo lento  quindi trafilava aria ve lo dico perche anche io ho cambiato valvola egr debimetro e non ho risolto . occio ai tubi!!!

Si effettivamente queste auto hanno molti problemi con il tubo che comanda la wastgate-overboost, specialmente per il giro che gli fanno fare.. non penso che sia il mio caso perchè li ho sostituiti accuratamente da poco, adesso ho flangiato anche la valvola (prima avevo solo escluso egr da mappa,non vorrei che "trafilasse aria") vi saprò dire se ho risolto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...