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Seat Ibiza 3 Fr 1.9 Tdi 130 Cv


maku1977

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ciao ragazzi.... ho quest'auto di mi amico, voleva cambiare la turbina con una piu grande e un 'intercoler maggiorato. pero dovrebbe essere una cosa tipo "plug and play" piu che altro per la turbina... se ve ne si puo applicare non tipo quella del 160 cv o del 2.5 tdi... grazie anticipatamente per chi mi puo chiarire. anche kit turbina/intercoler , naturalmente deve essere aggiustato da una buona mappa ... ma quello non e un problema. la soglia desiderata e max 200 cv... anche meno.

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Ospite Tuning Inside

Alfa ma ke risposte dai???Non serve per quanto costa...mica devi pagarla tu!!!

Si col turbo originale arrivi a 299,99 cv!!! AHAHAHAHAH

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hai poco rendimento in piu nn serve per quanto costa

Sul rendimento... sicuramente c'è di meglio, ma ha chiesto plug & play, quindi a parte il passare da una 1749va a una 1749vb, non vedo molte alternative. In termini di potenza però sei un pò troppo con il collo tirato con una vb per 200cv, prima o poi passa a miglior vita.

Se proprio deve cambiare turbo e rifare i collettori, visto che non vuole potenze mostruose, meglio una 1756, fai 220cv con erogzione in basso pari all'originale. Una 2052 non la consiglerei più a nessuno. E' un turbo troppo vecchio, ormai decisamente superato.

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mamma mia come vi scannate,si vede proprio che ce attrito fra di voi,perkè non ve la chiarite in privato e date consigli ed opinini senza punzecchiarvi???ciao

Mi dispiace ma io non ho attriti con nessuno. Semplicemente si parla di tuning.

Vorrei fare notare ad alfa che la 2052 è una vnt prima generazione che era montata per esempio sulle audi 2.5tdi 180cv.

La 159 2.4jtdm monta:

- nella versione da 200cv una kkk (BorgWarner);

- nella versione da 210cv una garrett 2056.

Se consigli quest'ultima siamo d'accordo, si tratta di un turbo eccellente. L'ho consigliata a diverse persone e in diversi post anche su questo forum (chi l'ha provata ne è rimasto soddisfattissimo).

Aggiungerei che di 2056 ne esistono di diversi tipi (almeno 3...) ma quella montata sul motore 2.4 alfa, per applicazioni di questo tipo secondo me è la più adatta.

Aggiungo inoltre, che la scelta del turbo va fatta in funzione delle esigenze del cliente.

Se non gli interessa andare oltre i 210 - 215 cv, opterei per il turbo detto prima, ovvero la 1756. Un motivo se dico questo ci sarà.

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