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Problema Su Jtd


jackd

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Ciao ho preso un file originale su internet che dovrebbe essere della mia auto, domani vedo se la macchina ha già una mappa o ha quella originale, perchè l'auto non fa + di 160 e si ferma in quinta a 3100-3200giri anche in discesa non scende)(filtro gasolio cambiato,aria cambiato,debimetro cambiato,errori non me ne da in diagnosi sia con examiner,texa e elm con fiatecuscan, la turba mi fa rumore strano ma la pressione la raggiunge, la pressione del rail é perfetta, la quantità di gasolio penso che sia giusta,l'egr e tappata) ormai non so più che fare, l'ho portata dal meccanico e non sa cosa abbia, quindi mi é rimasto di controllare la mappa dell'auto, controllare il catalizzatore e tubazioni di aspitazione e non lo sò, se avete qualche consiglio di cosa andare a controllare dato che ho controllato le cose principali li accetto volentieri. grazie

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Ospite carriuolotuning

intanto dicci che macchina e,e poi facendo una bella diagnosi dovresti guardare tutti i valori (pressione turbo,quantità aria,ecc) e poi trovare il difetto dove sta

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la macchina e la fiat punto 1.9jtd 80cv, i valori in diagnosi sono stati controllati e non ci sono anomalie di nessun genere, ne di pressione turbo, quantità gasolio,aria in entrata, prova dell'accelleratore ecc.L'ho portata alla fiat gli ho fatto fare la diagnosi con prova su strada, mi hanno detto il debimetro l'ho cambiato ma nnt, l'ho portato in un meccanico gli ha fatto la diagnosi con il texa e niente, gli ho fatto la diagnosi io e i valori erano giusti, l'unica cosa che non ho provato e fare la diagnosi quando si presenta il problema, perchè a prendere i 160 ci vuole un bel pò , e ce un pò di traffico.Per quanto riguarda il tubo ci avevo pensato anche io e l'ho controllato ma ninete.Poi volevo aggiungere che fumo no ne fa proprio, nemmeno un pò infatti quelli che hanno la mia stessa macchina mi chiedono perchè non fa completamente fumo, con questo non voglio dire che deve essere una ciminiera, però per un 1.9 jtd credo sia normale che faccia un pò di fumo, ma sta macchina ne fuma ne cammina.

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Fai controllare il catalizzatore. Quando e' eccessivamente usurato il nido d'ape all'interno si frantuma e va a tappare causando una forte perdita di potenza. Se dovesse essere così, ti consiglio di sostituirlo con un catalizatore metallico 200 celle, sicuramente piu' performante di un ceramico.

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Ospite carriuolotuning

pienamente d'accordo anche io controlla lo scarico,successo anche a me con una punto,il cliente era perfino andato alla fiat,si sono tenuti la macchina piu di un mese,ma poi alla fine non hanno risolto il problema,era venuto da me per controllare la mappatura ma me ne sono accorto che lo scarico non andava...ciao

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Giacchè ci siamo volevo sapere se in diagnosi la pressione misurata con quella obiettivo sono simili, perchè io ho la stessa car, e non riesco a raggiungere la pressione obiettivo, ovvero sono molto più basso (400/500 punti in meno) però mi hanno detto che su questa car è normale che in diagnosi non raggiunga la pressione obiettivo perchè non è controllata elettronicamente. Voi che dite? E' vera sta storia?

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Grazie del consiglio, in questa settimana controllo il catalizzatore e vi faccio sapere. Vorrei sapere se é meglio il cat 200celle o tubo dritto senza cat, lo sò che camminare senza cat e illegale(però é meno costoso di un cat), ma vorrei sapere la differenza di resa dei due.

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  • 3 settimane dopo...

da quando gli ho fatto il tagliando cioè 76760km ad ora che ne ho 80500 ne ha consumato poco, dall'asticina era al massimo ora é a 3/4 penso che sia nella norma, il liquido refrigerante no ne consuma perchè é sempre a massimo, di prestazioni é sempre la stessa forse avrà preso qualche chilometro ma non + di questo, ora spunta sto fumo grigio

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Guarda io ti parlo da ignorante ma da possessore di una punto jtd, e ti posso dire che dopo 3000 km fatti con un motore praticamente nuovo come al tuo, che si sia bevuto 1/4 di olio a me sinceramente sembra eccessivo... Non consumano olio nemmeno a 300.000 km sti motori (dipende molto dallo stato del motore) quindi bho attenti delle risposte dagli esperti... Però ripeto io al tuo posto mi farei più di qualceh domanda...

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io delle domande me le sto ponendo da un sacco di tempo, sopratutto sul motore, che siccome essendo un'auto di secondamano e comprata in una concessionaria quei chilometri non mi senvrano effettivi, vorrei far scendere il blocco e controllarlo e vedere come é messo, essendo ancora in garanzia, poi non lo sò, capace che va a finire che devo pagare io i lavoro.

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nel senso se ti fa un rumore tipo UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.

Altrimenti ti potresti far misurare la compressione di ogni gruppo termico,con l'apposito attrezzo che va al posto dell'inniettore.Alle volte potrebbe essere una valvola di scarico.In effetti quel consumo é anomalo e quel colore é un trafilamento di olio che viene bruciato.

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mah..,

facendo gli scongiuri....sgrat sgrat,ripenso a una valvola di scarico,ma io non sono del mestiere quindi speriamo di aver detto una corbelleria.

Per la compressione,in genere qualunque officina che fa lavori grossi é attrezzata.

Cmq, tienici aggiornti.

Auguri ,ovviamnte

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  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento oltre a non risolvere il problema ne é spuntato un'altro, l'altro giorno ero in autostrada stavo camminando e la macchina faticava di 4 ma sopratutto di 5 a prendere i giri, infatti di 5 era arrivata a 2500 e saliva troppo lenta quasi che non ce la faceva,gg ho controllato un pò i parametri ho visto che la turbina arrivava a 0.7(come picco massimo, non ho visto quella costante) invece di 0.9, la cosa buffa che il rumore strano non lo fa più, però il problema di prima non l'ho risolto. Ora sono diverse le ipotesi o perde qualche tubo (ma fuma come prima, quindi lo escluderei ma posso controllare) o la turbina che é mezza partita. Se dovessi sostituire la turba di sicuro non metterei più quella della fiat punto, però non sò quale mettere.

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Io ho 130.000 km e consumo olio zero a ogni cambio, quindi vai male tu.

Pressione 0.7 va male, probabile perdita d'aria (ma sentiresti ilfischio) o la turba è andata, questo spiega anche il fumo che vedi che invece non deve esistere.

I km li puoi controllare anche in centralina, basta un FiatEcuscan e un Galletto, o basta passare da un elettrauto, sempre chè la concessionaria non abbia modificato anche quella, oltre che nel quadro strumenti.

Con quel consumo d'olio, se l'hai presa in garanzia, puoi chiedere il rifacimento di fasce o eventualmente la rettifica.Ti spettano, basta che gli fai scrivere direttamente dall'avvocato, così dimostri di esser uno che non perde tempo.

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Quello della concessionaria mi ha detto che lo posso portare da qualsiasi meccanico e fargli fare i lavori in garanzia, ma ho visto pure che compre un massimo di 2200 euro di danno e ce anche il fatto della quotazione eurotax se non erro, un'altra cosa che ce é che se dovessi rifare la testata in garanzia gli dovrei dare il 35% del costo della riparazione, quindi é un pò una mezza fregatura

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  • 1 mese dopo...

Un'altro problema ancora, avevo un rumore che faceva quando prendevo dei fossi si sentiva un rumore tipo metallico come se sbatteva qualcosa e proveniva dall'anteriore destra, ora lo fa quando l'accendo, quando prendo dei piccoli avvallamenti. Un'altro ancora é che trema quando si accende e quando si spegne, sembra che cade il motore, non é come all'inizio che lo faceva un pò come normale sia, ma molto di più.

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ciao incomincia prima di tutto a tappare l'egr con una piastra e vedi come va,poi stacca il depimetro se e una punto 1.9 jtd 80 cv non avrai problemi di spie xke carica al massimo,seconda cosa molto trascurata da molti e l'impianto d'iniezione potresti anche aver preso nafta inquinata e aver blokkato l'ignettori

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Ciao l'egr e tappata il debimetro é stato sostituito, gli iniettori non li ho controllati, comunque l'ho portata dal meccanico, per il fatto dei rumore quando prendo le picolle buche dovrebbe essere la barra stabilizzatrice, per il fatto che trema dovrebbe essere i supporti motore, per il fatto che non cammina deve fare altre prove e vedere cosa ha, però ieri quando l'ha provata era in discesa a messo in folle e stavamo camminando e la macchina ha fatto 10 metri tremando e poi si é spenta, cosa che non mi era mai successa , più la uso e più ogni giorno ci sono nuovi problemi mah.

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