Vai al contenuto

Driver ECM


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!! Oggi sono incorso in un problema molto grave: Ho letto una fiat GRANDE PUNTO 1.3 MJET,Ma aprendo il file con ECM 2001 mi sono accorto di non aver i driver a disposizione per rimapparla!!! Così ho cercato le curve in 2d e alla fine ci sono riuscito... Ma se mi presentasse di nuovo un problema simile (tipo una 156 1.9 mjet) Dove mi attacco? Qualcuno avrebbe qualche link utile ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Stilo115cv, pultroppo se non hai il driver giusto non puoi fare molto, puoi andare sul sito alienTech e cercare un driver simile oppure cercare le curve a mano e infine ricalcolare il checksum con un driver che appartenga alla stessa famiglia checksum.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che le 1.3 mjet non hanno la checksum!!! Come devo fare x ricalcolarmi il checksum se neppure sul sito della alientech Mettono la famiglia di checksum? Esoprattutto le multijet hanno il checksum n.85,tipo la grande punto 1.9 mjet,ma io arrivo fino alla 77!!! Come devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

il checksum viene ricalcolato dal software del programmatore automaticamente prima di trasferire il file sulla macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, riguardo al 1.3 Mjet vi racconto la mia esperienza. Qualche giorno fà ho postato un file ori ed uno mod per una Punto 1.3 Mjet;il file in questione è stato modificato da me con Ecm senza driver, in quanto non ne ero in possesso. Dateci un occhiata e guardate cosa ho combinato; vi ribadisco ancora una volta che ecm ricalcola il cks anche se non si è in possesso dei driver; altrimenti come si spiegerebbero tutte le modifiche che io ho fatto senza driver e per ultima prorpio quella sulla punto Mjet. La conferma del ricalcolo del cks giusto l'ho poi avuta quando ho riprogrammato la centralina con il mio seriale che effettua la correzione mentre scrive; embè sapete una cosa? Il cks era già corretto ancor prima di scrivere in centralina. L'unico inconveniente è il fatto di doversi andare a cercare tutte le plausibibli curve di gestione motore in tutto il file. Ciao e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Salve ragazzi, riguardo al 1.3 Mjet vi racconto la mia esperienza.

Qualche giorno fà ho postato un file ori ed uno mod per una Punto 1.3 Mjet;il file in questione è stato modificato da me con Ecm senza driver, in quanto non ne ero in possesso.

Dateci un occhiata e guardate cosa ho combinato; vi ribadisco ancora una volta che ecm ricalcola il cks anche se non si è in possesso dei driver; altrimenti come si spiegerebbero tutte le modifiche che io ho fatto senza driver e per ultima prorpio quella sulla punto Mjet.

La conferma del ricalcolo del cks giusto l'ho poi avuta quando ho riprogrammato la centralina con il mio seriale che effettua la correzione mentre scrive; embè sapete una cosa? Il cks era già corretto ancor prima di scrivere in centralina.

L'unico inconveniente è il fatto di doversi andare a cercare tutte le plausibibli curve di gestione motore in tutto il file.

Ciao e alla prossima.

ti ripeto che ecm non ricalcola il checksum se non usi il driver, questo è poco ma SiCURO!

il checksum l'ha ricalcolato il software del seriale edc16.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...