Vai al contenuto

Rimappa 1.9 Mjet 150 cv


Michael

Messaggi raccomandati

Ragazzi, avrei bisogno di un aiutino. Ho rimappato quest'oggi un 1.9 mjet 150 cv, ma attestandomi su incrementi del 20% per il gasolio e del 15% per la press turbo (valori al 100% del carico), mi accadeva che provata la macchina su strada,va che è una bomba. Tuttavia, non appena si prende un tratto in salita, o se si vuole effettuare un sorpasso in 6° matcia partendo da 1300 giri, intorno ai 2500-2700 giri, mi si accende la spia avaria motore e in diagnosi mi dà come errore la pressione turbo. Voglio precisare che in tale frangente la preee turbo arriva per un attimo a 1600 mbar, mentre dopo rimappa e prima che si accendesse la spia, girava nell intorno dei 1400-1500 mar. Originale si attesta a pieno carico sui 1200-1300 mbar. Qualcuno sa dirmi l'indirizzo in mappa dove trovare la curva di funzionamento del sensore pressione turbo? E se mettessi una resistenza in serie al sens di press sovralimentazione in modo da ingannare la centralina? Quale valore dovrebbe avere, in OHM? Grazie a tutti quelli che leggeranno, ma garzie ancor di più a chi mi darà una mano a risolvere questo problema. P.S: Allego il file Ori e quello mod incriminato.

048_511gt1_9mjet.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di auto è??se ti si accende avaria motore vuol dire che c'è troppo gasolio,abbassa un pelo il gasolio e alza un ciccinin la pressione del turbo,dovrebbe andare meglio...e soprattutto non accenderti la spia. Sulla mia stilo faceva la stessa cosa,ma in realtà non avevo il tubo andato,era il debimetro ciucco... Poi però,cambiando il debimetro,lo faceva ancora,ed allora ho abbassato il gasolio ed è andata a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo

E646C

:evil:

stai attento perche il tuo problema è nel limitatore di coppia e poi nel gasolio

perche cosi è vero che sposti la soglia del controllo ma la pressione turbina va alle stelle e si rompe causa limitatore di coppia

Quindi tu dici di abbassare un pò la percentuale del lim di coppia.

Ok, adesso provo a portarla su un incremento nell'ordine del 15% e vediamo cosa fà.

inoltre abbasso anche il gasolio a pineo carico di 5-6 punti percentuali, così come mi avete suggerito.

Grazie di esistere ragazzi.

Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa vuoi dire?????????????????

:?:

Perdonami caro, ma non ho capito. :evil:

quando programmi con il millenium mette dentro la scritta "millenium bla bla "che il tuo file ha, quindi se non l'hai scritto tu !!!!!!!!!

P.S.

il problema del limitatore di coppia è verso la fine della curva

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quando programmi con il millenium mette dentro la scritta "millenium bla bla "che il tuo file ha, quindi se non l'hai scritto tu !!!!!!!!!

P.S.

il problema del limitatore di coppia è verso la fine della curva

ciao

No. io per riprogrammare utilizzo un comunissimo riprogrammatore seriale.

Piuttosto, ho notato una cosa strana su questa autovettura:appena smontato lo sportellino per accedere alla presa obd, vi ho trovato segnato con un pennarello le ultime 3 cifre di sw ed hw centralina, come se qualcuno prima di me fosse gia entrato in cenralina... :?:

Comunque allego alla presentel'unico file che non mi ha dato nessun problema,con questo la macchina non è una scheggia come con il primo file postato, ma èsolo un pò briosa.

Io comunque voglio ottenere molto ma molto di più perche so che si può e si deve fare.

Alla prossima.

511_048GtMjet19.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla mappa,è stata toccata la pressione rail,.una mappa gasolio, la pressione turbo e un solo limitatore di coppia,queste mappe ne hanno 2+un limitatore di pressione gasolio e un controllo pressione rail e tante altre cose da toccare per far andare la vettura davvero forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinte a macioll per aver risposto; cosa ne pensate degli incrementi che ho dato? Cos'altro dovrei incrementare? Ed in che percentuali? Dove si trovano le altre mappe di cui parli sopra ed in che termini percentuali dovrei modificarle?Tenete presente che di solito io modifico in grafica 2d. Grazie ancora ed a risentirci. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla mappa,è stata toccata la pressione rail,.una mappa gasolio, la pressione turbo e un solo limitatore di coppia,queste mappe ne hanno 2+un limitatore di pressione gasolio e un controllo pressione rail e tante altre cose da toccare per far andare la vettura davvero forte.

Volevo chiederti una cosa.Visto che ho l'impressione che tu abbia una buona esperienza su questa mappa, potresti postarmi un file mod che mi garantisca un incremento di prestazioni del 20% mantenendo una fumosità accettabile e che non mi dia problemi con l'accensione della spia avaria motore (press. turbo eccessiva)?

Naturalmente il file lo voglio pagare, magari se vuoi rispondimi in privato.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonaseeeeeeeeeeeeeeeeeera ragazzacci...scusate se è da un pò che non mi facevo sentire, ma finalmente ho risolto il problema dell'Alfa Gt. Rimappata come da copione, va bene bene bene. Non è un mappa spinta in assoluto, credo che saremo nell'intorno di 20-25 cavalli in più. E comunque non fuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco qui un altra mappa di un Gt mjet che ho letto sull' auto di un mio amico; lui dice di non saper che la macchina è rimappata perchè l'ha presa usata; in effetti però dice che alle altre 150 cv ne da parecchia di birra. Dateci un pò voi un occhiata e ditemi che ne pensate; io l'ho provata e devo dire che non è male come mappa. Poichè il numero di centralina (sw ed hw) è lo stesso di quella che postai un pò di tempo addietro qui sul forum, troverete l'ori per confrontarle qualche post più su. Ciao amici.

511_048GTmultijet.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ragazzi ecco qui un altra mappa di un Gt mjet che ho letto sull' auto di un mio amico; lui dice di non saper che la macchina è rimappata perchè l'ha presa usata; in effetti però dice che alle altre 150 cv ne da parecchia di birra.

Dateci un pò voi un occhiata e ditemi che ne pensate; io l'ho provata e devo dire che non è male come mappa.

Poichè il numero di centralina (sw ed hw) è lo stesso di quella che postai un pò di tempo addietro qui sul forum, troverete l'ori per confrontarle qualche post più su.

Ciao amici.

come è messa come consumi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...