Vai al contenuto

Jtd105


enzo156

Messaggi raccomandati

Rail, scusa l'intrusione.. ma secondo me bisogna considerare anche il piede delle 2 "cavie".. perchè probabilmente ComfortAlby magari spinge di più dell'altro tizio a cui hai fatto la mappa, e non riesce a farla arrivare a "valori limite"...

Io sono capace di far andare in recovery anche una panda 30 :mrgreen:

------------

se vi conoscete a contatto diretto con l'auto,allora prova tu queste due mappe tranquille,ma non troppo.Sono come quelle per enzo156 a cui ho fatto la variante delle curve come nella foto.

In una c'é il limitatore ultimo toccato(tra l'altro rivisitato in alcuni valori che non mi piacevano)e nell'altra invece é ori.

Fate sapere,che il mondo se gira secondo normalità,cioé con i limitatori che eliminano il problema invece di crearlo,é meglio.

comfortably87 ecco le mappe tranquille da provare.

Poi a faccenda conclusa ,se vuoi, ti mando quelle potenziate se intanto queste non staccano.Quello non é un problema.E' sta gestione rail da sistemare definitivamente prima di andare avanti.

I file non mi escono in formato tipo "filmato" ma come l'ori,quando li salvo,e non riesco ad allegarli quì.

Cercherò di postarla al prossimo messaggio o modificando questo perché c'é qualche problema.

Niente da fare.Te le mando via email

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ok,FabriGM,é arrivato il tuo momento che serve il tuo piede pesante!

Pigialo bello piombato sull'acceleratore perché con le curve modificate tutte fino alla fine,nelle mappe dei tempi,come immagginavo,mi dice il nostro caro amico comfortably87 che non stacca più col maledetto secondo limitatore modificato(verso a fine mappa).Ricordo di aver variato anche qualche dato a quel limitatore,non vorrei che sia per quello.

Metti ti gli scarponi da militare :lol: ...e grazie a entrambi per il test.

Nel frattempo rifarò nuovamente dall'ori la mappa e vediamo se riesco ad allegarla.Non so perché non ne vuole sapere ora con sti allegati di farmeli partire.Boh..

Attendo/iamo con impazienza.

Dacci sotto! ;)

------------------------------------

Ecco qualche dettaglio mentre sto guardando la mappa.

La decima curva del primo limitatore rail,quella che in tabellare é a 2.700 giri,lho incrementata di più(19,04% per quel file).Era un po' scarno come valore per rassicurarsi che delimitasse bene.Praticamente da Lì in poi é tutto a 1499bar.

Lultimo limitatore ha la prima curva a meno dell'11%,poi prosegue con un po' meno del 16% e nelle ultime curve é linearizzatoa 1499bar.

Infine é stato fatto un copia incolla,dell'ultima curva modificata,sul proseguimento delle mappe dei tempi d'inj fino alla fine..

Lo scrivo,alle volte persistono i problemi ada allegare il file,così mi sono rassicurato di poter aver dato il mio contributo alla faccenda.

Di più non so fare,né aiutare

Se funziona,si mappa forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

confortably87,visto che non stacca,mi chiedevi una mappa più tosta.

Hai turbina del mjet,inniettori del 115cv,pompa..boh...?..non l'hai detto.

Prova intanto questa che é bella condita ma se non dai turbo a 2 bar di picco e 1,6/1,7 di costante non avrai quello che cerchi,ma solo un po' meglio e con un bel po' di fumo.

Fai un compromesso.

Probabile che ti taglierà per avaria turbo ma non staccherà per sovrapressione rail.

Ci vorrà probabilmente una resistenza al map intorno a 700-1000 ohm se non di più.

In caso,hai troppe rogne cala tu stesso la mappa obbiettivo del rail(solo dove c'é scritto 1460,1470 e 1480 e basta,lasciando tutto il resto invariato.- limitatori da non toccare oltre) e i tempi di 100 punti nelle ultime tre curve + quelle aggiunte alla fine dove é modificato.

Te la posto quà con la massima trasparenza verso tutti.

Buone prove fammi sapere.

rail156 per inniettori115, per comfortably87-130bar.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

confortably87,visto che non stacca,mi chiedevi una mappa più tosta.

Hai turbina del mjet,inniettori del 115cv,pompa..boh...?..non l'hai detto.

Prova intanto questa che é bella condita ma se non dai turbo a 2 bar di picco e 1,6/1,7 di costante non avrai quello che cerchi,ma solo un po' meglio e con un bel po' di fumo.

Fai un compromesso.

Probabile che ti taglierà per avaria turbo ma non staccherà per sovrapressione rail.

Ci vorrà probabilmente una resistenza al map intorno a 700-1000 ohm se non di più.

In caso,hai troppe rogne cala tu stesso la mappa obbiettivo del rail(solo dove c'é scritto 1460,1470 e 1480 e basta,lasciando tutto il resto invariato.- limitatori da non toccare oltre) e i tempi di 100 punti nelle ultime tre curve + quelle aggiunte alla fine dove é modificato.

Te la posto quà con la massima trasparenza verso tutti.

Buone prove fammi sapere.

rail156 per inniettori115, per comfortably87-130bar.MOD

grazie raimondo, appena la provo ti dirò. ma allora è questa la "porcellona105" :D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,ma é abbastanza"porcellona" anche questa :lol: ..Ci sono un po' meno punti ai tempi ma più rail,visto che hai gl'inniettori buoni.(Ci sono comunque già 500 punti d'increment contro i miei soliti 640)

Ad alzare,facciamo sempre in tempo.

Prova e dimmi.

Se poi vuoi di più,ti ci butto i tempi di quella a la chiamiamo "superporcellona" :lol: :lol: :lol: :lol: ah ah ah.

Grazie a te delle prove. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,ma é abbastanza"porcellona" anche questa :lol: ..Ci sono un po' meno punti ai tempi ma più rail,visto che hai gl'inniettori buoni.(Ci sono comunque già 500 punti d'increment contro i miei soliti 640)

Ad alzare,facciamo sempre in tempo.

Prova e dimmi.

Se poi vuoi di più,ti ci butto i tempi di quella a la chiamiamo "superporcellona" :lol: :lol: :lol: :lol: ah ah ah.

Grazie a te delle prove. :wink:

si raimondo, se puoi, mandami la superporcellona direttamente così la provo e ti dico :D Una cosa volevo domandarti, la tua stilo 115cv con la mappa porcellona :D quanto ti consuma andando su i 2000 giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Com' é andata questa?

Va bene?

Fuma?

Cammina e di brutto?

Stacca?

Taglia erogazione?

Se non dovessi averla provata,prima prova questa.

Per i consumi,te ne esci bene solo a gas parzializzato,poi dopo metà acceleratore,se affondi col piede, hai un vampiro nel serbatoio!Ma é più che normale con tutto quel gasolio.

Con pressioni turbo alte,nell'ordine dei 2 bar,i consumi si riducono drasicamente.

Toccando i tempi d'inj i dati segnalati dal computer di bordo sono sfalsati,quindi non più reali, nel senso che consuma di più se fatti col piede pesante.

Però a gas perticolarmente parzializzato i tempi non li ho toccati anche perché il rail interviene da un carico più basso.

Andando a filo di gas consumerai poco a prescindere che tu sia a 2000 giri o anche più.Alla fine sempre poco consumerai.Però se schiacci,parte tutto l'arricchimento di gasolio dentro il motore e...le tasche del benzinaio :razz:

Attendo tue notizie al più presto..

A caricare un file ci vuole appena più di un minuto e a provarla 10 minuti al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Com' é andata questa?

Va bene?

Fuma?

Cammina e di brutto?

Stacca?

Taglia erogazione?

Se non dovessi averla provata,prima prova questa.

Per i consumi,te ne esci bene solo a gas parzializzato,poi dopo metà acceleratore,se affondi col piede, hai un vampiro nel serbatoio!Ma é più che normale con tutto quel gasolio.

Con pressioni turbo alte,nell'ordine dei 2 bar,i consumi si riducono drasicamente.

Toccando i tempi d'inj i dati segnalati dal computer di bordo sono sfalsati,quindi non più reali, nel senso che consuma di più se fatti col piede pesante.

Però a gas perticolarmente parzializzato i tempi non li ho toccati anche perché il rail interviene da un carico più basso.

Andando a filo di gas consumerai poco a prescindere che tu sia a 2000 giri o anche più.Alla fine sempre poco consumerai.Però se schiacci,parte tutto l'arricchimento di gasolio dentro il motore e...le tasche del benzinaio :razz:

Attendo tue notizie al più presto..

A caricare un file ci vuole appena più di un minuto e a provarla 10 minuti al massimo

raimondo ancora non ho avuto il tempo di provarla. Appena la provo di dirò. ma a te quanto ti fa a litro la stilo(andando piano ovviamente)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami RAIL,

hai una 115cv con una 1749V a 1.7/2.0 ?

ma quanto ti dura questa turbina ?

probabilmente , a te che è gestita elettronicamente, gli dici di dar pressione solo a pedale pesante, mentre sta intorno all' 1 bar quando cammini soft.

e probabilmente a me , sulla punto jtd85, che ho la stessa 1749V ma gestita meccanicamente , arriverebbe a 1.7 anche a gas parzializzato (non dico sfiorato).Insomma, ha pressioni alte anche quando non serve.

Dico bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

gtb2056v

2,5 max di picco

2,3 max di costante

é una turbina tarata per andare in massima sicurezza a 1,4 costante,ma poiché io non sto certo a camminare a tavoletta dapperttutto,riesco a farla durare e a "divertirmi".

Ho notato che in 5nta,a filo d'acceleratore viaggia anche a o,25 bar ,

In genere con minime pressioni viaggia tra i 0,5 e 1,0 bar.

Il pedale é tarato abbastanza sensibile di mappa.Appena sfiori reagisce forte.

---------------------------

la turbina diquella 156 é stata cambiata con quella del mjet150cv che é più robusta della 1749v.

Quella é una 1749vc

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono state chieste e io le posto.Essendo mappe spinte,visto che ancora non ha rotto nessuno,mi cautelo in questa maniera perché quella che ho dato a qualcuno é lì sotto gli occhi di tutti.Quindi nessuno mi potrà dire che io ho dato una mappa diversa a qualcun'altro per non rompeere.

Chi dovesse ipoteticamente scassare qualcosa sarà perché ha fatto cose diverse o guida in maniera esagerata,non per la mappa.

nel bene e nel male é tutto trasparente.

p.s.ci sono max 3 gradi

per me 3 gradi sono 42,6x3=(128 punti) e non 100x3=300.

Con 128 punti il jtd non lo rompi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Com' é andata questa?

Va bene?

Fuma?

Cammina e di brutto?

Stacca?

Taglia erogazione?

Se non dovessi averla provata,prima prova questa.

Per i consumi,te ne esci bene solo a gas parzializzato,poi dopo metà acceleratore,se affondi col piede, hai un vampiro nel serbatoio!Ma é più che normale con tutto quel gasolio.

Con pressioni turbo alte,nell'ordine dei 2 bar,i consumi si riducono drasicamente.

Toccando i tempi d'inj i dati segnalati dal computer di bordo sono sfalsati,quindi non più reali, nel senso che consuma di più se fatti col piede pesante.

Però a gas perticolarmente parzializzato i tempi non li ho toccati anche perché il rail interviene da un carico più basso.

Andando a filo di gas consumerai poco a prescindere che tu sia a 2000 giri o anche più.Alla fine sempre poco consumerai.Però se schiacci,parte tutto l'arricchimento di gasolio dentro il motore e...le tasche del benzinaio :razz:

Attendo tue notizie al più presto..

A caricare un file ci vuole appena più di un minuto e a provarla 10 minuti al massimo

Ciao raimondo finalmente l'ho provata.

Non stacca !!! Miracolo!!

E la pressione, con diagnosi attaccata, arriva esattamente a 1500 bar su 1480 bar obiettivo.

In linea di massima va bene, solo che non mi ha soddisfatto molto, pensavo fosse + cattiva, forse vanno aumentati i tempi d'iniezione e gli anticipi.....eh si mai sa che gli anticipi sono bassi(rispetto a quelli che avevo prima)

La delusione è nello 0-100 e soprattutto dalla 1a alla 2a marcia. :(

Cmq il fumo è nella norma. Ovviamente questa non vuole essere assolutamente una critica, anzi, io ti ringrazio per la tua disponibilità, solo che mi aspettava moolto di più da una tua mappa "porcellona" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.Sono contento di due dati :

1)non stacca e ci siamo equiparati al file del 115cv dove tutti questi capricci non ci sono

2)il fumo assolutamente non elevato.

Quella non é una mappa top.

Mi sono tenuto un po' più calmo con i tempi perché nel tuo file già sono elevati.

Se vuoi di più sarai accontentato,però te la mando via email,perché poi diventa per chi sa guidare con la testa tirando per max 1,5/2km facendo proseguire l'auto in couldown per abbassare le temperature.

Se quella é una "porcella" avrai la tua "porcellona" :lol: ah ah ah.

Non andrò oltre i miei canoni del 115cv,quindi il resto dipende da quanta pressione turbo darai. :wink:

-----------------------------------

Te l'ho mandata adesso la "porcellona".Fammi sapere come va al più presto.Ho preferito non toccarti l'anticipo.Ma almeno la frizione ce l'hai rinforzata che cerchi tutte queste prestazioni?Spero di sì.

Alza il turbo,ripeto,a 1,7 costanti e poi scrivi pur qui come va.

Oltre questi dati,vado solo sulla mia auto,ma neanche.

Fine.

p.s. che valore ha la resistenza che hai dovuto usare per il sensore map?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.Sono contento di due dati :

1)non stacca e ci siamo equiparati al file del 115cv dove tutti questi capricci non ci sono

2)il fumo assolutamente non elevato.

Quella non é una mappa top.

Mi sono tenuto un po' più calmo con i tempi perché nel tuo file già sono elevati.

Se vuoi di più sarai accontentato,però te la mando via email,perché poi diventa per chi sa guidare con la testa tirando per max 1,5/2km facendo proseguire l'auto in couldown per abbassare le temperature.

Se quella é una "porcella" avrai la tua "porcellona" :lol: ah ah ah.

Non andrò oltre i miei canoni del 115cv,quindi il resto dipende da quanta pressione turbo darai. :wink:

-----------------------------------

Te l'ho mandata adesso la "porcellona".Fammi sapere come va al più presto.Ho preferito non toccarti l'anticipo.Ma almeno la frizione ce l'hai rinforzata che cerchi tutte queste prestazioni?Spero di sì.

Alza il turbo,ripeto,a 1,7 costanti e poi scrivi pur qui come va.

Oltre questi dati,vado solo sulla mia auto,ma neanche.

Fine.

p.s. che valore ha la resistenza che hai dovuto usare per il sensore map?

raimondo appena la provo ti darò notizie, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raimondo ho provato la porcellona :) !

È molto aggressiva e stranamente non fuma tanto nonostante non abbia aumentato la pressione turbina, che non aumenterò finchè non la sostituirò con quella del 2.4 che regge oltre 2 bar.

Ho viaggiato con la mia gt1749v (con giranti 150cv mj) a 1.6 di picco senza tano fumo! La resistenza che monto sul map è di 82 Ohm da 1 watt.

La mappa mi piace...solo che non sono molto soddisfatto della reazione tra 1a e 2a marcia... :( ancora non rende come la mia vecchia mappa con "qualche" grado in più d'anticipo. Si può fare qualcosa raimondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che si può fare qualcosa.

Cercherò di aumentari un pochino gli anticipi che stanno in un arco di giri.Ma agli alti non se ne parla assolutamente!Appena sfiori gli anticipi agli alti,spacchi uno o più pistoni perché le temperature con quella pressione rail e con quei tempi,sarà alle stelle!

Inoltre,ricordati che il miracolo lo fa proprio la pressione turbo che,se avessi aumentato,ti avrebbe entusiasmato di ripresa.accelerazione,ecc...

Ora ti ci do anche una sistemata alla pressione rail intermedia,così vediamo se diventa un po' cattivella veramente.

Dammi un pochino di tempo che in 2d gli anticipi li voglio vedere con calma.

A fra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato la mappa chiamata "superporcellona" :razz: ah ah

Ho cambiato idea sul rail e non te l'ho toccato.

Ti ho toccato gli anticipi nella zona intermedia e ho dato una ritoccata ai tempi,ora più corposi, a giri intermedi.

Vedrai che ora é quel che cercavi.

Se vuoi di più ancora non ti rimane che alzare la pressione turbo.

p.s.Non avevi notato prima il lavoro al limitatore di coppia e fumi?

E' quello il sistema per non far fumare l'auto,nonostante tu abbia +600/650 punti d'inj!!!!!

Qualche "spolverata" di fumo sottocoppia ora dovresti averla,roba di poco.

Fammi sapere e speriamo che sia riuscito ad accontentarti,visto che é tutto fatto a distanza al buio.Sul 115cv faccio una mappa e quella é.Forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

le temperature salgono,é ovvio,quindi alla fine di ogni sgaloppata per più di 1,5km a tavoletta,fai scorrere l'auto senza accellerare in modo che l'olio scorra e raffreddi la turbina,andando anche piano per un po'.

Lo stile deve essere simile a quello che si usa per gli scooter 50 iper elaborati da 13.000 e oltre giri.Una tirata e una mollata.

I collettori di scarico si deformano,già con mappette tranquille se non da originali,quindi avrai problemi con qualunque mappa.

Io ho risolto con la guarnizione allo scarico più spessa montata dopo aver fatto ovviamente rettificare il piano dei collettori e messo downpipe.

Funziona.

Io non ho mica quel gasolio in mappa,ma di più olre al resto..

----------------------------------

siccome con i maniaci dello 0-100kmh non c'é mai fine al peggio,anticipo un tuo eventuale "bella,ma.."

Ecco per te un'altra variante col nuvolone nero ai bassi che ti farà fedele compagnia.

La mappa si chiama infatti "nuvola nera"

Quest'ultima te l'ho variata nella pressione rail intermedia e nei tempi intermedi,decisamente corposi!

Fammi sapere per tutte e due di prestazioni..

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a rail siamo arrivati a una bella mappa nn troppo spinta e con un buon margine di affidabilita devo dirre grazie a raimondo perche si è messo a completa disposizione in ogni cosa che gli ho detto mi ha fatto una mappa su misura per me, e sottolineo gratis.grazie ancora per tutto l'impegno che ci hai messo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego,di niente.

Nell'occasione abbiamo aiutato tanti altri che avevano problemi col rail.

Un po' d'intuito,un po' di dritte,un po' di cxxlo e sta storia della pressione rail é risolta.

Nel complesso,quindi, é stato un piacere reciproco.

---------

Una volta fatte le curve de tempi d'inj fino alla fine,i 2 limitatori rail li potete fare a squadra a 15000.

Meglio,meno scocciature!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...