Vai al contenuto

Lancia K 2.4 JTD del 1999, Fiat 3 PIN,non riesco a leggerla!


Ospite Goxy

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, come da oggetto non riesco a leggare il file della ECU di una Lancia K 2.4 jtd, l'auto ha il cavo fiat a 3 pin, io ho collegato il filo nr.3 alla linea K dell'interfaccia e poi l'alimentazione dell'interfaccia l'ho presa dall'accendisigari. Con questi collegamneti riesco a vedere i dati dell'ECU ma non mi fa leggere, in particolare: 1)se leggo con il quadro acceso a motore spento mi da un errore di seed key 2)se leggo con motore acceso riesco sempre a vedere i dati ECU ma quado vado a leggere mi da un errore di "CAMBIO VELOCITà" Aggiuungo che l'auto prima della lettura presentava un avaaria motore e che il proprietario mi ha detto che a questa auto è stato scodificato il key code dalla centralina. Secondo voi qual'è il problema? Le mie ipotesi sono le seguenti: 1) devo prendere la 12V di alimentazione dell'iinterfaccia da un altra parte (alimentatore esterno) 2) non posso leggere il file originale ma caricare solo, in questo caso però avrei bisogno dell'originale. Cosa ne pensate? Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Goxy, per esperienza diretta (di pochi giorni fa) sulla mia Lancia K JTD del 1999 con centralina Bosch *863, ti posso solo dire che ho utilizzato il cablaggio a 3 pin (giuntomi con il kwp2000) con alimentazione presa direttamente dalla batteria e sia la lettura che la scrittura della centralina è avvenuta regolarmente con il solo "quadro" acceso. x considerazione diretta è chiaro che sia la massa che il positivo dell'interfaccia giungano dal veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...