Vai al contenuto

Volano Monomassa Su Jtd


mariodarkblue

Messaggi raccomandati

  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite il77grande

Ovvio!

Per l'occasione c'é Angela la cubista.,se hai capito chi é..,ah ah

non e' angela la cubista ma angela favolosa cubista hahahahaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario il file con cui proverai é lo stesso che conosci ma leggermente vitaminizzato fino ai 3500 giri,giusto per recuperare gap nella risposta del motore per motivi di intercooler,girotubi,ecc..,oltre che per provare a fare bella figura.

Inoltre te l'ho liberato fino a 5500 giri,giusto per l'occasione,ma tu quei giri cerca di non farglieli vedere al motore perché si può spaccare un pistone..

Soprattutto al banco state sotto i 5000 giri,tanto non serve arrivarci.

Per il resto un bel tragitto di 5km tipo la pista di un aeroporto in disuso e si conoscerà la verità.(Mattley e Dick Dastardly sono pronti,hi hi hi..)

post-7741-0-43390500-1319796249_thumb.jp post-7741-0-70591800-1319796286_thumb.jp

Poi levalo che é fatto solo per accelerate tipo quelle che farete(dove il motore sta sempre sopra certi giri) e non quindi per schiacciare l'acceleratore da gas parzializzato sotto i 2500 giri perché il volano comincia a imprecare in aramaico..

Hai l'altro file che invece non stressa nulla a parte la turbina se si schiaccia a tavoletta insistentemente(da me con intercooler originale sta a 2,5 bar di picco e 2,3 bar di costante solo in salita in ultima marcia.In pianura c'é mediamente un 0,2 bar in meno.Nulla quindi di stratosferico).

Ah...dimenticavo..il file da caricare si chiama "rail Angela favolosa cubista".. :grin:

Ricordo che ho scritto che secondo me non c'é storia se alfa e gli altri stanno a 1,5 bar di turbo(che poi so essere 2 di picco e 1,6 costante),quindi che si confrontino con lo stesso file con cui asserivano di sorpassarti,senza cambiare nulla da quello che tu hai visto e provato,se sono uomini di parola.

5km mi raccomando...senza antipattinamento inserito

-----------

Dopo di ché é giusto che tu cammina con un file finale che ti farà alfaromeojtd a dovere sul banco,visto che lo hai pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi state bestemmiando e se nn eravamo troppo lontani vedevi un jtd con la sola mappa come cammina. troppe parole e nn ci allarghiamo troppo perche ce gente che questo mestiere lo fa con passione e religione. oggi sistemato anche le avaria del turbo con aps da 4 bar e tra poco gli sistemo anche la geometria come si deve .

Link al commento
Condividi su altri siti

raga fatemi un pò di chiarezza...

Secondo alfa il suoi file avendo i valori molto più bassi tra cui la pressione turbo dovrebbe andare più forte di quello di rail?

Giusto per capire...

Perchè se è così, a meno che alfa non faccia veramente i miracoli la vedo dura... Poi non so, io ci capisco meno di tutti qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quà chi "bestemmia",motoristicamente parlando, é lui perché non solo dice con meno pressione,ma con una gt1544v contro una gtb2056v mappata forte.

Come dire che gli altri che mappano sono cogxxoni.

Ora lui stesso ammette che la Stilo,da lui mappata a 1,5,già era più forte della sua 156,quindi o ritira la fesseria che ha detto prima o che provi,a rischio di una gran bella figuraccia,quel che asseriva.Io la possibilità gliel'ho data di verificare.L'auto del suo cliente Mario c'é,il file c'é.Quindi che si accomodino per verificare.E so che conosce pure i dati della mia mappa...

Clash non credere alle barzellette,perché per alcuni la matematica é un'opinione a quanto pare quando si dice in un discorso il triplo,il doppio,ecc...

Non posso aggiungere altro.

Cmq.ieri non potevano perché chi gli aveva fatto prima l'auto a Mario gli aveva modificato il regolaggio manuale dell'astina per la geometria variabile,che in quella turbina non ce n'é assolutamente bisogno.

Col mio file altro che 10 o 20 metri avanti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora ragazzi...vediamo di calmarci...i toni si scaldano inutilmente...

RIpeto, non è una gara a chi ce l'ha più lungo...

E' un semplice confronto di idee e opinioni, ma ognuno deve RISPETTARE quella dell'altro!

ora, spieghiamo le cose.

La mia auto ha le mod: turbo 2056gtb, frizione rinforzata, volano bimassa, intercooler da 12litri, cammes modificate.

Ora, lasciamo perdere il lavoro fatto dal primo mappatore che non merita neanche di essere commentato...

Ho provato la 156 di amedeo, io, aperto cofano, tutto ori tranne iniettori 119 e tubo intercooler in acciaio...la macchina non accelera...vola...

Abbiamo messo la mia sul banco e mappata la prima volta da lui: provata con la 156 praticamnete se ne andava per i primi metri x via della turbina piccola che gli carica subito, ma poi lo riprendevo...da notare che ha fatto la prova con i collettori di scrico che sfiatavano tantissimo...

La prima mappa che mi ha fatto fumava poco, ma avevo problemi ti pressione turbo in 5 marcia (l'overboost andava a cazzi suoi) x via dell'aps che a 1,5bar va , come sappiamo, in saturazione.

Ieri cambiato l'aps, caricata la nuova mappa....l'auto mangia l'asfalto, la II e la III sembra decolli, un tiro costante fino a 5000 giri. Questo fatto con 60mg di gasolio (visto io su ecuscan) e 1.45 di turbo costante, picco 1.8/1.9...

Ho chiesto ad Amedeo di dare sui 2bar di pressione costante e di adeguare il gasolio.

Ricarichiamo un altra mappa, proviamo...l'auto va meglio, molta + ripresa...ma fuma...tanto...pressione turbo costante rimasta uguale, aumentato il picco...Riproviamo alzando di+ il turbo in mappa...

Niente, ancora meglio, ma fumo come 1 locomotiva, overboost di 2.2 bar ma costante sempre inchiodata a 1.45...

Alla fine ci è venuto il dubbio che avessero mosso l'astina della geometria, apriamo il cofano e troviamo la sorpresa...hai voglia a dare in mappa, ma è meccanicamente che la turbina non risponde...praticamente anche alzando a palla, più di 1.45 non riesce a dare.Ecco il perchè di tanto fumo e poco arrosto...

Alla fine decidiamo di mettere la prima mappa di ieri che era perfetta in quanto ad erogazione e fumo...e dirimandare a sett prox la sistemazione della geometria variabile...o addirittura di montare la gestione a pressione x avere meno sbattimenti...anche se amedeo è contrario e vuole sistemarmi la geometria.

Ora, l'auto come sta è mooolto godibile, giusto ieri a 190 ho passato un giulietta a vento...e il tizio stava giocando con me...inoltre, come già detto di II e III sembra decollare...ieri sera la mia donna in auto affondando una III gli ha spinto la testa al poggiatesta, e l'ha stccata al cambio marcia...ha detto ma ke le hai fato...tra 1 pò decolla...

Ah, ora l'auto è perfetta anche in autostrada ad alti carichi, nessun avaria, picco a 1.8/1.9 e rientra ai suoi 1.45 fissi.

Infine x concludere, voglio dire che amedeo ha perso DUE GIORNATE appresso a me, finora non ha preteso NULLA...affinandomi l'auto come piace a me, impiegando più del tempo che aveva disposizione...e sistemando difetti che il primo mappatore mi aveva creato...

Prima di parlare, fareste bene a conoscerle le persone...

Sicuramente la mappa di rail andrà forte...ha pur sempre una pressione turbo e una quantità gasolio abbondante, più della mia...e forse va pure di più...putroppo il confronto ora non è possibile farlo xkè ho sto problema alla geometria...

Comunque resta il fatto che non vedo xkè uno si deve scannare nel forum...basta condividere le opinioni, poi ognuno può pensarla come vuole!io ho conosciuto amedeo, e devo dire che si fanno fatti, non parole...mi ha dedicato tempo ed attenzioni che sicuramente non è da tutti, si è comportato sempre benissimo con me, non vendendo fumo come altri hanno fatto in passato...ma sopratutto mantenendo sempre chiarezza nei mie confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la tua turbina ori é rimasta in officina e diciamo che ha anche l'albero del 115cv e diciamo che,come premesso in post precedenti,non é una gara ma un sano confronto per arricchirsi di esperienza.

Che la mia va forte é strasicuro ma senza alchimie.E' chiaro c'é una pressione alta.Stai tranquillo che se vorrete raggiungere quelle prestazioni non ci sono barzellete che tengono..,la pressione dovrà alzarsi.

Purtroppo secondo me se uno cambia la turbina con una del 2.4 si aspetta di più e non di poco.Ora quella turbina é buona ai bassi e ai medi ma agli alti,come la kkk,non é una campionessa e per i miei gusti se non ci sono oltre 2 bar non ne vale la pena metterla.

Con la gt1749v originale con 2 di picco e 1,5 di costante l'auto fa quasi le stesse prestazioni ma con meno accelerazione.Giusto 10kmh in meno e meno energia dai 4000 giri in su.Fino ai 4000 giri non sfigura troppo.

E poi diciamo che se uno dice 1,5 non deve essere 1,6,se uno dice 1 grado in più non devono essere 2,25 gradi in più e se sono 206cv non sono 210cv(con quel banco), ecc.....Insomma tutto fa parte della coreografia.

Io ho visto in questo forum un confronto tecnico su due file per jtd fra 2 mappatori ,di cui uno conosciuto,che si é svolto in semplicità,senza barzelette e fumo nell'aria e,soprattutto,votato alla condivisione d'informazioni tecniche.Insomma un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

n1 io nn ne dico di fesserie se dico di avere la 1544v sotto ce quel turbo. n2 nn e detto che devi da gasolio e turbo a palla per far camminare le macchine anzi se glie lo dai in modo sbagliato va peggio e nn meglio. n3 quel turbo se vai a vedere le specifiche che da il costruttore trova massimo rendimento a 1.8 bar. io nn amo fare le cose a caso e nel team ho un ingegnere con il quale discuto prima di fare le cose. per quel motore per nn andar contro rotture oh altro nn bisogna superare 1.8 bar di quel turbo e iniettare 65mg. n4 la macchina e impeccabile come erogazione spinge dai bassi e il tiro aumenta quando il contagiri va sui 4000 giri e spinge forte fino ai 5000.il fumo dietro e praticamente inesistente. mappare nn e da tutti ci sono tante cose da tener conto. da me si mappa come dico io perche quando uno si ritira la macchina deve camminare e nn rompersi. se poi con 60mg e 1.45 di turbo nn riuscite a fa 215cv e un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra il discorso sulla gt15 che nessuno dice che non hai sotto il cofano.Poi quà stavamo parlando di prestazioni,non di affidabilità.Anch'io potrei fare di più ma non ha senso se poi devo tenere l'auto al guinzaglio del limitatore di coppia ai fini dell'accelerazione.Al tempo stesso se lo facessi per la velocità massima non avrebbe altrettanto senso perché la quinta della Stilo é diventata troppo corta in quel contesto e quindi se per fare 3kmh uno deve dare 2,5 bar di pressione,altro gasolio,ecc...non é diligente la cosa secondo me.

Io l'ho settata a puntino compatibilmente col fumo accettabile e con un minimo di affidabilità che comunque l'auto deve avere e che ha.

Se volete provare fatelo,altrimenti non me ne frega niente.Fate quello che vi pare.

-----------

Che sia chiaro,resto sempre dell'idea che la Stilo col mio file sta avanti.Per prove contrarie,dimostratelo con i fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Niente, ancora meglio, ma fumo come 1 locomotiva, overboost di 2.2 bar ma costante sempre inchiodata a 1.45...

Alla fine ci è venuto il dubbio che avessero mosso l'astina della geometria, apriamo il cofano e troviamo la sorpresa...hai voglia a dare in mappa, ma è meccanicamente che la turbina non risponde...praticamente anche alzando a palla, più di 1.45 non riesce a dare.Ecco il perchè di tanto fumo e poco arrosto...

Sicuramente la mappa di rail andrà forte...ha pur sempre una pressione turbo e una quantità gasolio abbondante, più della mia...e forse va pure di più...putroppo il confronto ora non è possibile farlo xkè ho sto problema alla geometria...

-------

Per me il "forse"lo puoi pure levare ma é giusto che io non faccia troppo il presuntuoso e pazienti.Si vede che non sei mai salito su auto che camminano.Io espressioni tipo.."ti appiccica al sedile"non le ho mai usate in nessun forum.Per me queste auto sono cessi rispetto a una motocicletta o turbo benzina tosti.

Se ricordi ho scritto che innietto di meno che con la gt1749v,pur andando ovviamente più forte,perché con la gtbv sai che ho agito di mappa sulla geometria variabile a differenza dell'altra su cui non tocco mai overboost.

Se passi tempo a confrontare file con la turbina a geometria fissa e con quella variabile vedrai infatti incrementi diversi di gasolio per produrre la stessa energia.C'é il discorso però delle contropressioni e quello é un set-up che di fino poi ognuno regola tra pressione in mappa obbiettivo e geometria variabile..(anche manualmente di un pizzico in file estremi).

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo ribadisco quello che fa andar forti le macchine nn sono le quantita mah e l insieme di tanti parametri. a 1.8 di turbo con il 2256v si cacciano 240cv senza problemi e senza fumo.con la 2056 ne possono uscire 230 mah cmq escono. e inutile soffocare un motore con turbo e gasolio, lo spazzio nella camera quello e quando e pieno e pieno.poi ieri siamo andati in autostrada e l abbiamo tirata se sei troppo a limite la prima tirata la spacchi. quando si mappa si devono guardare mille cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio file é già testato duramente per km,infatti vi ho detto tirate per 5km.Non ho quindi io di questi problemi.(Basta non sorpassare i 5000 giri e mettere anticipi oculati agli alti e non si spacca più un bel niente).

Link al commento
Condividi su altri siti

@raimondo...il tuo file sicuramente sarà + "forte"...ovviamente la pressione turbo molto + alta e la quantità di gasolio giusta fanno il resto...ovviamente aumentando il gasolio va adeguato il turbo...e noi siamo stati bloccati da quello xkè anche dando gasolio, il turbo si pianta a 1.45 di costante, e quindi si ottiene solo fumo e poco miglioramento...

Una volta che ci siamo accertsati che l'aps fa il suo lavoro ieri, amedeo ha provato ad accontentarmi (girare con 2bar di turbo e gasolio in relazione), ma purtroppo abbiamo trovato st'intoppo...

Ora va bene..ma risolto il problema della geometria sicuramente andrà meglio!E mi pare scontato che il tuo file vada bene e meglio della mia auto...eheheh ci vuole poco a capirlo..!:) discorso diverso sarà quando ho sistemato il problemino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario,premesso che il mio animo é stato e continua a essere pacato,la mia divergenza con alfa verteva sul confronto Stilo col mio file contro la sua 156,visto ciò che scriveva,non quindi a chi fa il file più forte.

Poi te lo premetto già io.Appena liberi la geometria variabile meccanicamente,facendola riportare col vacuometro alla sua regolazione originale,quell'auto andrà un cesso,perché se hai capito come funziona la frittata poco gasolio va bene per geometrie come la tenevi tu e non regolari.Quindi sarete costretti a salire d'incremento già per recuperare le stesse prestazioni.Per arrivare a 2 bar,che significa avvicinarsi alla mia mappa,ancora altro gasolio..almenoché interveniate elettronicamente di mappa di nuovo sulla geometria variabile con contropressioni pazzesche e il rischio di ritrovarti la girante della chiocciola di scarico nella marmitta...

Poi conta anche com'é dato questo gasolio..

Se ti fossi esercitato a vedere cosa fa un incremento alla pressione rail,cosa i tempi,ecc..,memorizzando le sensazioni, già a colpo capiresti come va un file solo guardando i dati.

Se poi vai a rileggere i miei post..sta scritto "se rimanete a 1,5"..

Che tu prema su alfa a fartela mappare a 2 bar per me fai bene altrimenti con una Stilo originale mappata col mio file per essa dedicato non so se riusciresti a passarla.

Se hai un amico con la Stilo mandami un file ori che te lo dimostro questa sera stessa,gratis.

---------

Ah...dimenticavo.Visto che tu hai l'asse a camme C&B e intercooler frontale,già con la mia mappa vedrete sui 230cv sicuri al banco

Link al commento
Condividi su altri siti

...raimondo, ma anche io sono tranquillissimo!:) mi piace scambiare opinioni...purtroppo di altre stilo da "mappare" non ne ho:)ho solo la mia;) putroppo guarda, st'intoppo della turbina non ci voleva proprio....ma si sa..la sfiga...devo far togliere sto difetto ora...poi sicuramente si inizia fare "sul serio":)

cmq l'albero a camme si sente tutto, xkè anche salendo di giri l'auto non cala mai...se riesci a trovarlo. te lo consiglio caldamente;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi contesti é l'ideale,perché quando non puoi più avanzare di pressione turbo,bisogna cercare altre strade.

Infatti nel file "rail Angela favolosa cubista" se guardi non ho toccato la pressione turbo,niente a parte il limitatore di coppia e fumi nella zona deidcata al cambio marce,soprattutto in seconda e terza marcia.

Poi hai notato che state riscontrando quanto ho sempre detto.Nessun turbolag e musica da 4000 giri a salire.Ora se mi vuoi dare ascolto,salite a 2 bar ma scendete gli anticipi fino a un massimo di+ 2 gradi e soprattutto dopo 5000 giri...game over..altrimenti salta un pistone.A me é successo a 5500 giri di strumento con +3 gradi e tempi il 40% più ridotti di ora negl'incrementi(quindi con meno calore),a parte l'ultima curva aggiunta.

C'era troppa pressione meccanica in camera di scoppio tra pressione turbo(sui 2 bar,quindi pure di meno) e anticipi per quei giri.

Sono stati i giri,la guida da GP per 2 ore e gli anticipi.L'altro mio amico aveva la stessa mappa,ma girava a 1,5 bar e non ha rotto a parità di guida.

Fate voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe qua mi sa che e inutile a parlare. io ci sto risolvendo tutti i casini fatti dell elaboratore di prima a mario. prestazioni scarse, fumosita mostruosa, consumi esagerati. la mappa di xxxxxx con tempi di iniezione alti simili alle tue mappe io nn lo viste mah me la dette mario provocava e anticipo nei 2 gradi provocava fumo pauroso e prestazioni scarse anche se il turbo era a 1.45. anche alzando la quantita di pressione del turbo fumavi lo stesso e il motore si affoga per il troppo gasolio. inoltre l utilizzo dell aps 4 bar ha regalato alla macchina progressione e corposita che nessun aps 3bar con la resistenza puo dare. per fare i lavori buoni ci vuole del tempo e sto dedicando parecchie ore di lavoro a quella stilo proprio perche lavori arronzati io nn ne faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

@raimondo...vedi, purtroppo torniamo al discorso di prima...senza poter salire di pressione turbo xkè bloccata meccanicamente, abbiamo voglia a dare gasolio...si fa solo fumo nero, aumentano le temperature di scarico mostruosamente....x il discorso albero a camme, ti quoto in pieno....secondo le mie sensazioni, inoltre da anche una certa corposita e tiro anche dopo i 3500 4000 giri...

@alfa...quell'aps credo sia stato una mano "santa"...adesso ho una regolarità di pressione del turbo che prima mi sognavo..soprattutto a pressioni superiori a 1.2/1.3 adesso invece èmooolto stabile....sapessi quanto mi sto mangiando le mani x sto fatto del turbo...pensa a che sarebbe diventata con turbo a 2 bar e adeguando il gasolio...ihhiihihih....mi sa che la pista "iveco" era corta:D

ihihhihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dite 2 bar ci credo anch'io che cammini.Mica fate fatica a convincermi perché ce l'ho già io così e so quanto vale.Ho accelerazioni migliori di un 3000 turbodiesel ultima generazione e senza chissà quale fumo.Innietto 60mg o 64mg..,ora non ricordo esattamente,...quindi meno dei 77mg che ci sono per la turbuina ori.

Quanto al sensore..guarda che se levo la resistenza non stacca fino a 2,5 bar se si eleva un bit in mappa(voltaggio).Cmq sia io lo dovevo cambiare da tanto tempo ma non mi metto fretta perché già mi basta e mi avanza che gli fa la festa a un tremila!

Poi la resistenza é una "vita"che io dico d'impressionarmi che influisce sugli anticipi,l'iniezione,ecc,però non ho mai fatto diagnosi per verificare cosa succede realmente,al di là delle risposte dei forum.Fin quando va una bomba mi secca indagare e mi prendo di pigrizia,tanto é vero che nessuno a cui ho dato mappe ha resistenza al map fino a 2 di picco.Io invece sì.

L'utente con la 147 con t3-t4 a 2,5 bar non ha resistenza. c'é un utente con la Punto a cui ho dato una mappa molto forte,che é postata, e elevando ulteriormente il bit del voltaggio non gli stacca neppure a 2,5...

Ecc.......

Dai,quando provatre ne riparliamo.Ripetiamo discorsi che allungano solo il brodo.Invece un po' di rilevamenti al banco e prove su asfalto daranno soddisfazione più di 1000 parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe qua mi sa che e inutile a parlare. io ci sto risolvendo tutti i casini fatti dell elaboratore di prima a mario. prestazioni scarse, fumosita mostruosa, consumi esagerati. la mappa di xxxxxx con tempi di iniezione alti simili alle tue mappe io nn lo viste mah me la dette mario provocava e anticipo nei 2 gradi provocava fumo pauroso e prestazioni scarse anche se il turbo era a 1.45. anche alzando la quantita di pressione del turbo fumavi lo stesso e il motore si affoga per il troppo gasolio. inoltre l utilizzo dell aps 4 bar ha regalato alla macchina progressione e corposita che nessun aps 3bar con la resistenza puo dare. per fare i lavori buoni ci vuole del tempo e sto dedicando parecchie ore di lavoro a quella stilo proprio perche lavori arronzati io nn ne faccio

la mappa fatta dal primo mappatore a cui Mario si era rivolto non ha assolutamente tempi come quelli miei,ma ben inferiori.L'ho vista e non la commento,per rispetto al nome e all'avviamento commerciale di chi l'ha fatta.A volte é paradossale ma certa gente è molto brava sui benzina mentre sui diesel,diciamo che gli scoccia impegnarsi e ne tratteranno uno su mille.Non é la prima volta che vedo e sento dire anche da altri utenti di mappe per diesel che sono un tutto dire fatte da maghi per benzina.

Ne ho avuto esperienza diretta sulla mia,per qualche cosetta importante del file!

Quanto alla tua prima mappa che dava avarie turbo e andamento irregolare della geometria non commento altrettanto su come adesso si é regolarizzata e non ha avarie turbo e tanto altro.

Non é per il sensore da 4 bar.Non é per l'astina della geometria variabile toccata manualmente visto che Mario l'indomani ha scoperto dal meccanico che ha ancora il sigillo di fabbrica.

Evidentemente certe cose non succedono solo in Formula 1....a quanto pare....

Come si dice iin napoletano "Capisci a me"e preferisco non aggiungere altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.Quelli non sono affari miei.

Io il mio file é 2 settimane che già l'avevo dato.

Né sono presente per vedere quello che succede al banco.

Per me é un confronto a titolo di appassionato.Se non si riesce a mantenere pulito neanche un gioco,evidentemente il mondo é proprio perso!

Voi avete l'auto,i file e il vostro banco.Io non ci sono lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn piace chi fa il doppio gioco e fiutato lo sgamo ho fatto la falsa. tanto se nn si modifica la geometria qualsiasi mappa ci metti la gestione del turbo nn cambia :D . e allora mi e venuta l idea del file ibrido cosi se faceva il doppio gioco lo avrei saputo. quella di stamattina ne e la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn piace chi fa il doppio gioco e fiutato lo sgamo ho fatto la falsa. tanto se nn si modifica la geometria qualsiasi mappa ci metti la gestione del turbo nn cambia :D . e allora mi e venuta l idea del file ibrido cosi se faceva il doppio gioco lo avrei saputo. quella di stamattina ne e la prova.cmq e l aps la chiave del gioco quello nn si trova in giro e molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendertela con Mario.E' scottato dal primo preparatore a cui ha versato un sacco di soldini..persi nel vuoto per alcune cose,file e marmitta carissima che ha rimesso ori.

In più ogni minimo dubbio gli metteva "ansia di prestazioni",non nel senso sessuale della parola...e cercava certezze a destra e a manca.

Io non l'ho rimproverato.Gli ho detto che ognuno di noi anche se non siamo alla Ferrari o alla Mercedes,ci mette l'anima lo stesso per avere il massimo risultato compatibilmente con quel poco o molto che sia.

Comprendo quindi i suoi timori e ci passo sopra.Per me non fa nulla se tu hai visto la mia mappa.

Tra l'altro tutte le mie mappe sono menomate in un dato.L'ultima mappa la uscirò come ciliegina sulla torta e Mario questo già lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che l'aps non si trova in giro?E' sufficente che vada dal mappatore professionista della mia città,che lavora ogni giorno su auto rally.L'altro ragazzo che invece mi aveva mappato l'auto le prime volte, nella sua Fiat Uno turbo,di allora,aveva gl'inniettori della Minardi Formula 1,pilotati da una centralina elettronica di gestione motore,quindi non sensibile alle impedenze come l'originale.

Basta avere gli agganci giusti e trovi quasi di tutto.

----------

Dimenticavo...con l'aps originale e la geometria non modificata meccanicamente non ho problemi.

A volte,poche volte,ho un leggero ritardo dell'entrata dell'overboost...,ma poche volte e per poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nn comprendi dove sta il problema. io lavoro in un certo modo e risolvo i problemi alle persone solo se capisco che mi ci posso fidare. di stilo cosi gia ne ho fatte piu di una ed e quasi finita anche la 156 1.9 140cv sulla quale e montata turbina kkk di ultima generazione e intercooler ad acqua. per me queste cose sono normali da fare pero se capisco che tu mi vuoi inculare nn sta bene. ho gestito la 2256v con la ecu della 156 edc15c5 dove la gestione era disabilitata. grazie ai damos lo attivata e ridisegnato tutte le curve. se vuoi vede il file stilo 240cv per correttezza io te lo mando nn ci so problemi cosi puoi vede anche la data di creazione del file. a me nn piace chi si legge il mio lavoro e lo discute con altri. sulla prima mappa cio sistemato solo il gasolio e il rail e facemmo una prova veloce e gia uscirono i cv e quando l andammo a provare per strada nn faceva difetto e rimase cosi. poi mi disse che quando andava sull autostrada gli andava in avaria. io dissi ok

cambiamo anche l aps e la sistemiamo per bene. inizziamo il 2 step e gli metto l aps e la mappa chiamata stilo 240cv sulla quale son toccate tutte le mappe che servono al jtd per andare senza fumo pero faceva 1.8 di picco e 1.45 stabile. allora capi che qualcosa nn andava come doveva proprio perche ne avevo gia fatte altre cosi.poi mario disse metti il turbo a 2 e dai gasolio. io ero contrario mah dissi vabbe la macchina e tua e con incrementi doppi della norma per fare 2 bar di pressione vedevi il boost salire e la press ferma. allora dissi questa geometria nn si trova bene su questa macchina cosi come e regolata. allora mario disse mettimi la mappa la prima . io nn caricai piu stilo.240 mah l ibrido per vedere proprio se il mio lavoro rimaneva sulla macchina oh andava in giro e stamattina la conferma. infatti mario nn se reso conto che l overboost era diverso e anche altre cose perche la macchina nn ebbe il tempo di adattarsi. cmq se vuoi te lo do io altre dritte su mappe importanti per il jtd le conosco tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nn comprendi dove sta il problema. io lavoro in un certo modo e risolvo i problemi alle persone solo se capisco che mi ci posso fidare. di stilo cosi gia ne ho fatte piu di una ed e quasi finita anche la 156 1.9 140cv sulla quale e montata turbina kkk di ultima generazione e intercooler ad acqua. per me queste cose sono normali da fare pero se capisco che tu mi vuoi inculare nn sta bene.

Scusa,spero che quel "tu"sia scritto in maniera generica e non personale ,cioé riferita a me.

Quà se c'é qualcuno che ha ricevuto un danno questo sono io.

Io non ho mai chiesto di vedere file altrui e ho le email che lo dimostarno.

Te l'avevo scritto in privato perché già fa pena così sta storia e la merda più si gira e più fa puzza(detto in italiano)!

Vi ho dato un file con 2 settimane di anticipo e ve lo sto facendo provare sul vostro banco,perché sono sicuro dei miei fatti e sono stato sempre corretto.

Chi é che fa queste cose?Hai mai incontrato tu persone come me che danno un file al buio,confidando nella VOSTRA correttezza?

Per il resto delle mappe se vuoi collaborare lo fai in un forum e dici la tua a tutti,non in esclusiva a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora...lasciatemi spiegare...

...il punto è questo...il casino io lho combinato e quindi io lo risolvo, e se necessario, mi scuso con chi ho sbagliato.

Come tutti sapete (mi sembra beautiful) sono stato pesantemente in****to dal tizio che mi ha fatto per laprima volta la macchina..e non una sola volta, ma su più cose (avarie continue, fumo come locomotiva, attesa per l'auto esagerata, lavoro eseguito "alla buona", marmitta che faceva più rumore di un boeing, scarico usato venduto x nuovo..e qui mi fermo..)...e ci sono rimasto pesantemente scottato...

questa non vuole essere una giustificazione, ho solo voglia di vedere questa cavolo di macchina andare bene...e finora piano piano sto rimediando ai danni fatto dal tizio che mi ha combinato i danni...

adesso è uscito pure il problema sulla turbina che forse lo scienziato avrà toccato la geometria variabile...

e lo sconforto aumenta.

Sto solo cercando di CAPIRE come funziona questa maledetta auto e di vederla anare bene dopo quasi un anno che ci sto dietro...ora, grazie ad Amedeo non ho più avarie e anche grazie a Rail qualcosa sto capendo di queste mappe che x me sono solo linee su un fondo bianco.

Se mi metto a vedere una mappa o una altra non è ke poi dopo le vado sbandierando in giro...ci manca pure...

Voglio solo scusarmi se vi siete sentiti offesi, ringraziandovi ke mi fate capire qlcosa e di nuovo grazie ad amedeo ke mi ha risolto quasi tutte le rogne di questa makkina.

Ci tenevo a scrivere queste cose così chi si è giustamente sentito toccato abbia le mie scuse, purtroppo sono rimasto abbastanza scottato...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be dai,svoltiamo pagina.Se io avessi voluto con certezza che il mio file non lo doveva vedere nessuno non l'avrei dato.Però per dimostare certi fatti lo si fa e non a chiacchere.

p.s. le avarie non ci sono perché era tuttta la parte del mio file dal turbo al rail,compreso limitatori e bit...gestione geometria,ecc..(ma voltiamo pagina abbiamo detto).

Ora ho saputo che hai provato il mio file con l'aps originale e che già hai notato, a tua detta, un'accelerazione imbarazzante e un tachimetro che scende giù in picchiata come un contagiri,...però la bastarda della pressione sta a 1,8/1.9 di picco e 1,5 di costante(senza resistenza) con fumo,ovviamente elevato per un A/R che ovviamente non é appropriato per quella pressione "bassa".

C'é un amico di darkinterceptor che aveva un problema simile con una turbina 2256 su cuscinetti a cui ho dato la stessa mappa.Alla fine sai cos'era?

Erano gl'inniettori andati.Li ha fatti riparare e maggiorare e ha bruciato,con sua felicità ,la frizione dichiarando che non aveva mai provato un'auto così potente,mentre gustava la gran puzza tipo gomma bruciata nell'abitacolo...

Possiamo provare ad alzare di mappa obbiettivo il turbo.Se non va ancora così non vorrei che la turbina sia difettosa oppure ti sfiata da qualche parte o forse,..a quanto pare(chissà?),gl'inniettori..

Proviamo con la pressione più alta in mappa.Dammi 10 minuti

Vedi anche se é il debimetro.Prova a staccare lo spinotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ammmazza e quanti jtd veloci...la macchina di amedeo va(alfa romeo jtd)...l'ho sentita..è un persona onesta oltre ad un mio amico...però se dite che cammiante nn ci siamo.....proviamo un po con questa stilo in strada chiusa io vengo con il mio misero tdi pd manco common rail...hihihihihi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...