Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

JOE

Dpf

Recommended Posts

salve, volevo fare una domanda alle persone piu esperte dopo eliminato il dpf con ecu safe nel fap va tolto tutto il filtro o va fatto solo un buco di ke diametro. grazie per la risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La puoi defappare completamente.. il buco solitamente si fà per non dover eliminare la gestione elettronica, e solitamente è da 10mm

Share this post


Link to post
Share on other sites

a proposito del buco nel dpf,ho sentito dire che si svuota completamente si sente come un fiscio dallo scarico quando si tira di piu' ad alti giri,a qualcuno risulta perkè a me effetivamente no...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti posso garantire che lo svuoto, risaldo il tutto e l'auto va benissimo....gia fatte a dozzine, specialmente di 159 :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti anch'io faccio cosi',zafira,croma,sedici e mai avuto problemi... :mrgreen: ognuno ha ilsuo medoto piu' o meno veloce,l'importante che funzioni...bye

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

solitamente noi svuotiamo tutto il fap senza nemmeno aprirlo dove non e' possibile facciamo una piccola apertura sul lato superiore dove poi una volta saldato non si vede piu,mai nessun fischio o perdita di potenza ai bassi ecc,per il tubo e' capitato di farlo solo dove il fap e' nuovo ma direi che non e' la migliora situazione per eventuali controlli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avviso per gli improvvisati meccanici,usate mascherine conformi....perchè rimuoverlo è molto tossico :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

avviso per gli improvvisati meccanici,usate mascherine conformi....perchè rimuoverlo è molto tossico :rolleyes:

esatto...aggiungo non solo mascherina ai carboni attivi, metto anke gli occhiali che le polveri fanno lacrimare molto...okkio ragazzi che quando si fa la fessura con il frullino, come dice il mio amico il 77 grande, vola una polvere come lanetta, e' micidiale...... :neutral:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest carriuolotuning

d'accordissimo anche io,ragazzi state attenti che quelle polverine fanno male,io consiglio di tagliare il tubo e mettere un tubo dritto,senza spaccare il vecchio fap,e dpf,ovviamente dove si puo fare,dove va spaccano direttamente usare mascherina protettiva guanti,e occhiali..ma se potete evitare, evitate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+