Vai al contenuto

Cerco File Ori,mappa E In Bdm Per Ripristino Centralina Alfa 159 2.4 Mjet


smartroad

Messaggi raccomandati

Ospite il77grande

non mi pare che sia una 159....non sarà una 156 o 166??

si tratta propio di una 159 2.4 mjet 200cv con dati:

E.C.U. brand: BOSCH

E.C.U. type: EDC16+ C34 MPC562

HW number: 0281012145

SW number: 1037377554

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo io non ce l'ho, ma qualcosa non mi quadra su sto screenshot che vedo....vedo una data del 2003 che per una 159 è impossibile, il codice SW è giusto ma gli altri codici direi proprio di no....

La ecu di una 159 è una EDC16 C39 e non C34....

Booohhh ma sento puzza di pastrocchio...

Inoltre se vuoi rimettere ori, e devi caricare col galletto, puoi con quello caricare solo la gestione del motore, per tutto il resto ci vuole il BDM

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Grazie alfared,in debito e a buon rendere!, comunque, forse avete tutti ragione:sono stato io a non dare dettagli,...dei pasticci non miei..!!!!

questa ecu mi e' stata venduta come 156 2.4 mjet,in realta' vedendo che aveva il fap,..mi e' venuto qualche dubbio!,pero' poteva essere x una destinata all'estero.

devo sostituire questa ecu al posto di una edc 16 c39 di una 147 mjet 120cv euro 4 senza fap,in quanto ho montato sotto la 147 il motore di una thesis 2.4 20v mjet,con tutte le opportune modifiche.., quando l'ho portata a scodificare prima parziale poi totale(ambedue senza sblocco code!),l'elettrauto me l'ha scodificata come 156 2.4 175cv...ecco forse perche' la data e' del 2003!!!,adesso ho comprato un bdm e tento di ripristinarla come 159, scodifica parziale, e poi metto una mappa motore della 156 ,per farla funzionare senza fap e valvole collettore...che il mio motore non dispone,

grazie di nuovo alla prox!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm una modifica non da poco! comunque secondo me ripristina il software della 159 e poi gli elimini la gestione del DPF e delle Swirl...

Tra l'altro questo file si può caricare in una ecu con il suo stesso codice HW...corri il rischio di bloccarla sta ecu...cmq tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

e si' mi sa' che quello e' successo,!!!!sicuramente me l'ha scodificata come 156 2.4 20v..

adesso non mi fa' nemmeno leggere la mappa con il gallo

un piccolo dubbioAlfaRed69 il file e' x 2.4?

ho visto la dicitura jtd1.9

grazie vi do' notizie

n.b., se a qualcuno puo' interessare l'operazione,l'intera operazione e' visibile qui'

http://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/48811-147-alfa-147-trapianto-1-9mjet-8v-in-2-4-mjet-20v.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...