Vai al contenuto

Galletto1260 Per Mercedes Classe Acdi160 (W169)


Ospite rsvblack69

Messaggi raccomandati

Ospite rsvblack69

......Salve a tutti!! ho acquistato un galletto1260 (che non so come si usa)vorrei iniziare a fare una lettura di centralina e relativo backup sul mio mercedes classe A (W169)c'è qualche anima buona che mi puo' dare qualche spiegazione su cosa fare e no fare??so che chi come me si mette a giocare con questo attrezzo si possono causare seri danni e non vorrei...................capisco il livello basso della domanda ma sinceramente non voglio fare guai perche so cxxxxxzi........con molta umilta' vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rsvblack69

.....Grazie......Gia fatto!! ho installato i driver sul portatile ma come ben sai anche questa operazione deve essere appurata con l'eventuale funzionamento del galletto!!ho letto sul forum che a volte le installazioni non vanno a buon fine specialmente su vista(quello che ho io!!!).ma il mio problema e': la lettura dei dati ecu viene fatta selezionando da prima il tipo di centralina dell'auto o in un succesivo momento quando fai qualche altro tipo di operazione??(anche se gia' mi hai risposto mettere il protocollo giusto) il timore di fare qualche cavolata e non avviare il motore e' altissimo.Il garage dove ho la macchina ha una salita da fare paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente bisogna selezionare il modello dell'auto dalla lista e la centralina giusta.. tipo EDC16 - EDC15 ecc... poi si parte con l'ID dati e lettura flash...

Anche se sbagli protocollo non succede niente, tutt'al più non te la legge! non si fanno danni in lettura. I danni avvengono in scrittura, se si blocca il PC o il software o per qualsiasi altro motivo che la scrittura non và a buon fine, l'auto non si accende più e và ripresa in BDM o dissaldando dove si può..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rsvblack69
:sad: ..........ho fatto come tu dicevi:presa obd inserita procollo selezionato(ne ho selezionati quattro dei protocolli quelli a dispozione del galletto) risultato sempre uguale:quando digitavo informazioni ecu mi usciva errore data1 quando digitavo leggi ecu mi dava errore set_ecu.Ho un forte dubbio vuoi vedere che il galletto 1260 non ha i drive per la lettura della mia ecu(mercedes classe A 160CDI W169)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rsvblack69

..........qualcuno sa se il galletto 1260 hai drive per lettura ecu di mercedes classe A 160CDI(W169)del 2006?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti. Ho appena fato un dump dell'ECU della mia SLK 230K del 2001 (EVO).

Per farlo ho usato il galletto 1260 e come driver quello per SIEMENS 29f400bb.

E' uscito fuori un file di 141k. Per la precisione, 143,393 bytes.

Ho fatto il dump piu' volte ed i file sono tutti uguali.

La cosa strana e' che non ho trovato da nessuna parte altri dump della stessa ECU ma analizzando i dati con ECM 2001 (e senza driver) ho visto che dovrebbe esserci tutto.

Qualcuno sa dirmi i prossimi step?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...