Vai al contenuto

Scanmaster Elm


Ospite riccavts

Messaggi raccomandati

Ospite riccavts

Ciao a tutti! ho iniziato a settare il programma per fare qualche rullata e vedere come và la macchina.. ma non riesco ad avere valori veritieri.. presumo che il mio problema sia il cambio! questi sono i dati che ho trovato relativi ai rapporti della mia c2 vts:

gear ratio

1st. 41/12 (3,417)

2nd. 39/20 (1,950)

3rd. 41/31 (1,322)

4th. 39/37 (1,054)

5th. 35/41 (0,854)

finale 3.938:1 oppure 14/60?

Sono giusti? come devo metterli nel programma?

Ho fatto un paio di rullate in 3° con i valori scritti sopra senza virgole ma ho rullato 178KW.. un pò troppi! XD

Ci sono altri valori oltre al cambio che incidono pesantemente sui risultati?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite riccavts

Non c'è nessuno che mi possa aiutare per avere dei risultati il più veritieri possibile? a me sembra di aver messo tutto bene.. oltretutto il grafico risulta tuttaltro che lineare.. è molto "frastagliato" e irregolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

posso darti il mio parere?

io c'ho provato con un altro programma che reputo abbastanza "serio" per queste cose ma il risultato finale non è apprezzabile per vari motivi.

Il fatto che il peso esatto lo riesci solo a dedurre ma non è di certo quello reale.

Il fatto che difficilmente troverai un rettilineo perfettamente in piano, o che troverai un rettilineo sufficiente.

Il fatto che dati come il coefficiente aerodinamico e superficie frontale sono difficili da trovare, sempre se veri.

Il fatto che molto probabilmente sarai rallentato dal vento.

Il fatto che l'acquisizione dati non è velocissima e quindi in 3a il grafico ha pochi punti, e in 4a invece non hai un rettilineo sufficiente e l'opposizione dell'aria ti scombussola tutto...

La temperatura dell'aria, umidità...bla bla bla.

Io ho lasciato perdere.

Piuttosto se hai qualche conoscente con auto stock o con provata cavalleria ti fai un'idea con una sifidina.. :)

O come è capitato a me l'altro giorno, di girare in pista e confrontarmi con qualche auto.

Non avrai un foglio che ti dice "xxx cv" ma tanto non è che te ne fai molto...

Se l'obiettivo invece è controllare varie modifiche che stai facendo, non è semplicemente affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...