Vai al contenuto

Problema Alfa 147Q2


147q2

Messaggi raccomandati

Ospite magprotech

ma scusa,ma mi prendi in giro??ma come fai a dire che ormai si va per esclusione ed è la turbina o la wastegate???ma se ti ho detto le prove da fare devi dirmi i risultati,tipo la wastegate lavora,oppure il polmone è a posto...etc.

no che ormai si va per esclusione,ma come lavori?non è che per caso stai cercando di tirar fuori da noi i valori dei vari segnali debimetro,prex massime e minime di turbina,e prex del rail?se ti servono queste indicazioni te lo già detto che te li do io i valori ma non puoi continuare a dire quello che vuoi.o esegui alla lettera o nada cosi non ti posso più aiutare.....

Saluti Magprotech

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

"ho provato tutte e tre le cose che mi hai detto..tu... niente da fare .. macchina uguale.. ormai si va x esclusione.. manca turbina ed eletrovalvola della geometria .. "

io deduco che hai provato,ma ormai si va per esclusione,.....manca turbina ed elettrovalvola geometria variabile....

sembra quasi che imputi la colpa alla turbina da come hai scritto....vabbè comunque la pressione del turbo con motore al minimo deve essere circa la pressione atmosferica che varia a seconda del tempo che cè fuori.comunque piu o meno varia dai 998mb a 1090 mb.....poi quando accelleri la pressione sovralimentazione deve aumentare,quindi,se vai in strada e metti la 4 e affondi a 1.500-2.000 giri e osservi la prex deve salire tra i 2.200-2.400 mb!per ilò debimetro la massa aria varia a seconda dell'apertura della valvola egr,se non ricordo male stai attorno ai 320-360 mg subito dopo aver sfiorato pedale accelleratore,e dopo un po dovrebbe scendere a 230-280 mg!questo perchè appena acceleri la egr si chiude per poi riaprirsi.....guarda l'apertura della valvola egr in % se cè oppure dammi valori anche in volt.fammi sapere,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora il debimetro da fermo segna 320mg.. tirando quasi 1200mg.. la valvola egr da fermo da 1% a 46% la turbina da fermo 998mb e tirando 1.06 tutto questo testato all'alfa romeo..fammi sapere xke io nn so più cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...