Vai al contenuto

Punto Jtd 80Cv Non Sale Di Giri Come I Jtd 115Cv


MauroA3

Messaggi raccomandati

Raga da cosa dipende la salita affannosa che hanno le punto jtd ad arrivare a 4000? La mia con la mappa ci arriva affannosamente a 4000, quando la 147 di un mio amico già da ori va pure oltre i 4000. Ci tengo a precisare che non è un problema solo della mia punto ma sono tutte così. Attendo con ansia una risposta. Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè la tua ha una turbina diversa,e pure l'iniezione? e una risposta detta così per quanto ho capito in giro però può darsi che mi sbaglio, se risponde uno che ne capisce fa un favore pure a me dato che ho lo stesso modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la differenza si sente, però se devo essere sincero mi aspettavo di più visto che il mio preparatore mi aveva garantito che montando quelle camme avrei preso 15cv, cmq mi stanno facendo qualche modifica in mappa, poi ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i condotti della testa del 115cv sono diversi,ma é una precisazione che non cambierebbe la sostanza descritta da voi.

Dell'albero ne avevamo parlato..

Considera sempre che la Punto con turbina grossa e inniettori del 115cv ti raggiunge 180/190cv a pressioni turbo "umane"senza né pompa,né fronzoli vari.

Comunque,un po' di pressione turbo e rimappa e risolvi.

----------------------------------------------------------------------

A tal proposito volevo chiedervi, la turbina ori,a geometria fissa di questi modelli di Punto, regge 1,4/1,5 di costante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già in possesso degli iniettori e della pompa del 115cv, riguardo alla testa diversa dal 115cv mi è nuova... Cmq rail 180/190cv con due pezzi mi sembrano un pò tantini... Non voglio immaginare io che ho messo anche le camme e il volano più leggero a 300 cv arrivo :P Io sono solo un appassionato però mi sembrano dei numeroni arrivabili con 4 pezzi presi allo sfascio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho le mani in pasta col jtd 115cv in altro topic..,quindi mi secca sforzarmi di convincere qualcuno anche quì per la Punto.Il volano non aggiunge cv,neppure uno,solo accelerazione.

Con turbina valida del 2.4 ,inniettori del 115 e adeguamento mappa,la mia opinione rimane quella.Intendo con sovrapressioni non esagerate.

Se poi si esagera + pompa rifatta a dovere anche con ovvia sostituizione dei pompanti,i cv crescono e non poco.,sempre secondo me.

Aspetto sempre che tu alza o faccia alzare quella dannata pressione turbo.A me piacerebbe 1,5 costante,però non so se la turbina li regge o se é fuori rendimento completamente.Non conosco questi dettagli di quella Punto.

Se invece monti tutte quelle cose che hai detto,non vedo che differenza ci dovrebbe essere dai jtd 115cv mappati forte.Se me lo spiegate..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

se il motore non é diverso come robustezza dal 115cv,1,6 bar gli fanno il solletico.

Io tempo fa provai 3 di picco e 2,5 costante,poi a 2,7 di picco e 2,35 costante e infine mantenni per abbastanza tempo 2,35 di picco e costante.

Nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...