• Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Ospite giofo

Galletto 1260 Errore Data1

19 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

ho acquistato un galletto 1260, ma non riesco a farlo dialogare con la mia auto alfa 156 1,9 jtdm, mi da l'errore data1.

Qualcuno mi può aiutare???

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio, usare il galletto sulla tua auto è un po' rischioso; se hai letto le vecchie discussioni, noterai di una alta percentuale di persone, che hanno inchiodato la centralina in scrittura....

sarebbe stato molto meglio se acquistavi un mpps.... :wink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sono stato un pò frettoloso nell'acquisto, ma vorrei almeno iniziare a leggere il file.... mi puoi aiutare???

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il galletto è uno strumento inaffidabile, e la maggior parte dei cloni sono difettosi, credo sia probabile che tu non riesca mai a leggere la tua auto con quel seriale...

cosi' a distanza non saprei altro come aiutarti, dovrei essere davanti per vedere se hai configurato tutto bene nel pc come i driver e come stai uttilizzando il programma....

siccome il galletto clone legge sulla K-LINE, e la tua è una auto in cCAN, è probabile che che non sia cablata la K-LINE dalla centralina alla obd, questo è da verificare....

fai un test con uan auto vechia tipo un jtd 8V o una auto comunque in K....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio una prova e ti faccio sapere!!!

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su alcune di quelle auto non e' possibile la lettura in seriale, gia mi e' successo pure a me (edc16 c8) e l'ho fatta in bdm. Cmq se ti serve un supporto puoi chiamarmi al num 3467070403 vedo se posso darti una mano :wink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie fabioleo per la tua disponibilità, sicuramente ti chiamerò. :grin:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il problema installando il service pack 3 per xp ed ha funzionato, soltanto che in un alfa 156 jtd (8v) legge l'ecu in meno di 60 secondi , nella mia auto ci è voluta un' ora.

Secondo Voi è normale???

Ho comprato il galletto circa 3 gg fà, me lo faccio cambiare con un mpps , secondo Voi è una buona idea??? :?:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mpps è piu affidabile se la differenza è poka conviene che lo cambi,altrimenti acquisti nuovo mpps che sta intorno ai 150€ quello con scatola a parte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gifo Sei riuscito a leggere la 156 jtdm edc 16c8

anche a me ha dato lo stesso errore , edc16 c8 alfa gt '06, provo ad installare il sp3.

Cmq in lettura non dovrebbe creare problemi anche se si blocca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il galletto è uno strumento inaffidabile, e la maggior parte dei cloni sono difettosi, credo sia probabile che tu non riesca mai a leggere la tua auto con quel seriale...

cosi' a distanza non saprei altro come aiutarti, dovrei essere davanti per vedere se hai configurato tutto bene nel pc come i driver e come stai uttilizzando il programma....

siccome il galletto clone legge sulla K-LINE, e la tua è una auto in cCAN, è probabile che che non sia cablata la K-LINE dalla centralina alla obd, questo è da verificare....

fai un test con uan auto vechia tipo un jtd 8V o una auto comunque in K....

Comunque le alfa sono tutte k-line, nel gruppo Fiat Alfa Lancia solo Fiat è can

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qiundi secondo te' il body con la centralina nelle edc16c8 comunicano in k? :shock:

probabile che non hai capito quello che volevo dire il nel post che ho' scritto il 7 maggio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qiundi secondo te' il body con la centralina nelle edc16c8 comunicano in k? :shock:

probabile che non hai capito quello che volevo dire il nel post che ho' scritto il 7 maggio....

Forse hai un po di confusione in testa....prenditi uno schema e vedi che il pin 7 dell'obd è cablato fino al 25 della ecu e quella è la linea k per la diagnostica!!!!Sulle fiat invece c'è la can e neanche su tutte poi....

Se vuoi te lo posto lo schema cosi impari qualcosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le alfa sono tutte k-line, nel gruppo Fiat Alfa Lancia solo Fiat è can

alfa mito 1,6 diesel edc16c39 è can

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi ho scritto non tutte!Con me sbatti duro sono autorizzato Fiat alfa lancia..... Te invece?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi ho scritto non tutte!Con me sbatti duro sono autorizzato Fiat alfa lancia..... Te invece?

io leggo tuttele alfa,cmq non importa,sono cose che sfuggono facilmente,era solo per far capire agli altri che la mito 1,6 è can e non per attaccartirolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai un po di confusione in testa....prenditi uno schema e vedi che il pin 7 dell'obd è cablato fino al 25 della ecu e quella è la linea k per la diagnostica!!!!Sulle fiat invece c'è la can e neanche su tutte poi....

Se vuoi te lo posto lo schema cosi impari qualcosa!

Io credo invece Che stai cercando una scusa per farti vedere e per bisticciare,c'e modo e modo di dire le cose e tu hai sicuramente sbagliato a dirle.

Rileggi prima quello Che ho scritto io. il post poi era di 4 mesi fa'

Link al messaggio
Condividi su altri siti