Vai al contenuto

Cancellare E Riscrivere Car Pass Centralina Bosch Opel Corsa C


zalinski65

Messaggi raccomandati

Devo sostituire una centralina Bosch motronic 1.5.5 di una opel corsa c 1200 16v perchè non mi comanda + la farfalla motorizzata. Ne ho trovata una sul web ma logicamnete codificata. Come faccio a leggere la equadroprom e riscrivere il codice del car pass su codesta presa su internet? C'è qualche procedura o attrezzo particolare per fare ciò? Dato che ho capito che anche riprogrammare la flash no risolvo il problema. Il codice della ecu è 0 261 207 962

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il car pass penso che riusciresti a scriverlo, io l'ho fatto su opel astra tempo fa' a dir vero con il mio socio pc non mi dava la scrittura e mi son fatto prestare un axone mi pare da un collega e ci sono riuscito, informati bene penso che con il diagnostico devi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con il tech non risolvi poichè x codificare una ecu bisogna che sia sbloccata e questo bisogna farlo con il tech2 quando è ancora montata sulla vettura da cui si prende,poi successivamente si può programmare con un'altro code.

Se invece la centralina che devi montare non è stata ripristinata ti conviene mandarla a TEX x evitarti rogne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che col TECH2 O con il cugino povero OP-COM puoi risolvere.Praticamentente devi fare il "reset" della ECU con il vecchio codice pin, poi devi fare il "PROGRAM" con il nuovo codice pin e numero di telaio. Se non si può fare il reset se non sull'auto in cui è montata, puoi provare a fare l'opposto ovvero a mettere il PIN e numero di telaio dell'auto "donatrice" sulla tua nelle centraline IMMO, BCM e IPC, sembra macchinoso ma ci vogliono pochi minuti.

Poi al massimo se funziona o lasci così oppure rifai il reset e riprogrammi tutto correttamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato OP-COM smanettato all'invero simile risultato finale......rimorchiata in concessionaria e ordinato centralina nuova. Son un incapace.......Mah mi sà che prima di fare tutto ho spedito la ecu recuperata allo sfscio ad un laboratorio in sicilia. L'han tenuta per un mese per poi rispedirla dicendomi che era ok doveva partire così senza far nulla. Chissà quale soft mi han messo nella equadro forse l'han cioccata e io mi son scervellato a farla funzionare. Boh chi lo sà, tu fidati..... Vabbè mi spiace che volevo far risparmiare qualche soldino al mio cliente,ma io ne ho rimessi e lui ne spesi tanti. Che mi serva di lezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...