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zalinski65

Cancellare E Riscrivere Car Pass Centralina Bosch Opel Corsa C

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Devo sostituire una centralina Bosch motronic 1.5.5 di una opel corsa c 1200 16v perchè non mi comanda + la farfalla motorizzata. Ne ho trovata una sul web ma logicamnete codificata. Come faccio a leggere la equadroprom e riscrivere il codice del car pass su codesta presa su internet? C'è qualche procedura o attrezzo particolare per fare ciò? Dato che ho capito che anche riprogrammare la flash no risolvo il problema. Il codice della ecu è 0 261 207 962

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Guest carriuolotuning

spediscimi la ecu e te la faccio io ciao

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Guest carriuolotuning

certo che ce,ma ti conviene a quando costa???

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se hai il car pass penso che riusciresti a scriverlo, io l'ho fatto su opel astra tempo fa' a dir vero con il mio socio pc non mi dava la scrittura e mi son fatto prestare un axone mi pare da un collega e ci sono riuscito, informati bene penso che con il diagnostico devi farlo.

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che io sappia si fa a banco con galletto leggendo e riscrivendo il file

diventa vergine

se qualcuno l'ha fatto e puo' confermare?io ne dovrei fare una a breve

ciauuuu

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Guest carriuolotuning

si perfetto,con gallo leggi e riscrivi lo stesso file,e di diventa vergine ciao

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Ho scoperto che non è una 1.5.5 ma una 7.6 bosch. Ho recuperato il suo car pass ma ora come faccio ad inserirlo? Devo sempre dipendere da tech opel?

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Anche con il tech non risolvi poichè x codificare una ecu bisogna che sia sbloccata e questo bisogna farlo con il tech2 quando è ancora montata sulla vettura da cui si prende,poi successivamente si può programmare con un'altro code.

Se invece la centralina che devi montare non è stata ripristinata ti conviene mandarla a TEX x evitarti rogne...

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Penso che col TECH2 O con il cugino povero OP-COM puoi risolvere.Praticamentente devi fare il "reset" della ECU con il vecchio codice pin, poi devi fare il "PROGRAM" con il nuovo codice pin e numero di telaio. Se non si può fare il reset se non sull'auto in cui è montata, puoi provare a fare l'opposto ovvero a mettere il PIN e numero di telaio dell'auto "donatrice" sulla tua nelle centraline IMMO, BCM e IPC, sembra macchinoso ma ci vogliono pochi minuti.

Poi al massimo se funziona o lasci così oppure rifai il reset e riprogrammi tutto correttamente.

Ciao

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Grazie Mauro per la risposta. Ho trovato su ebay l'interfaccia OP-COM quando m'arriva provo a fare l'operazione da te consigliata. Sarà mia premura condividere la mia esperienza nel forum.

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Arrivato OP-COM smanettato all'invero simile risultato finale......rimorchiata in concessionaria e ordinato centralina nuova. Son un incapace.......Mah mi sà che prima di fare tutto ho spedito la ecu recuperata allo sfscio ad un laboratorio in sicilia. L'han tenuta per un mese per poi rispedirla dicendomi che era ok doveva partire così senza far nulla. Chissà quale soft mi han messo nella equadro forse l'han cioccata e io mi son scervellato a farla funzionare. Boh chi lo sà, tu fidati..... Vabbè mi spiace che volevo far risparmiare qualche soldino al mio cliente,ma io ne ho rimessi e lui ne spesi tanti. Che mi serva di lezione.

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Se spedivi la ecu a TEX te la rimandava con il num di telaio ed il car-pass scritto dentro....con diagnostico modificavi il tutto nel immo e nella bcm e .....risolvevi.

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Scusate se riapro o rispolvero questa vecchia discussione dovrei chiedere una cosa a TEX in provato ma non so come fare.

Tex puoi contattarmi in privato ?

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