Vai al contenuto

Scodifica Rover 240 Tdi


djbpm

Messaggi raccomandati

Buona sera, ho un problema con una rover 240 tdi, resta inserito l'allarme e l'auto non si avvia.

Non avendo il codice da inserire via chiave ho provato ha staccare i cavi della batteria ma senza successo. L'auto di recente ha avuto problemi con l'immobilizer in quando si doveva diverse volte aprire e chiudere le porte per poi avviare il motore.

Ora ho aperto la ecu di cui allego la foto ed ho provato ad invertire le due eprom, girare la

chiave su on per 5 sec, ristaccare la ecu e riposizionare le eprom al loro posto, ma ancora l'allarme

resta inserito, secondo voi bisogna riprogrammare le due eprom 93c46 e ponticellare il filo sull'imobilizer?

Se qualcuno è così gentile da darmi una mano su questa auto.

Grazie.

post-6241-0-29736600-1304535086_thumb.jp

post-6241-0-17680800-1304535490_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carriuolotuning

devi andare alla rover,e fatti disabilitare il sistema d'allarme da loro poiche il problema e risolto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante, proverò così, poi le farò sapere.

Ho tolto le due memorie 93c46, ma visto che non ho molta esperienza con i datasheet non so di che tipo sono, cioè a 8 bit o 16 bit, perchè ho eseguito la lettura su entrambi i modi ed ho visto che cambia qualcosa, quindi sai dirmi quale scegliere per andare sicuro?

I dati della memoria sono :

bF86af

93c46

vm8

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare alla rover,e fatti disabilitare il sistema d'allarme da loro poiche il problema e risolto ciao

Ciao, per le spese per trainare la macchina fino alla rover e il loro lavoro non conviene, visto lo stato della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...