Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Ospite borione

Cavo 3Pin - Obd Fiat 1.4 12V

Recommended Posts

Ospite borione

Ciao a tutti,

apro questa discussione apparentemente clone di altre, ma non credo sia così.

Vediamo assieme perché....

Nella mia fiat 1.4 12v ho trovato, grazie al manuale trovato in rete, il "diagnostic socket" a tre pin.

E già qui non era del tutto scontato, visto che la stragrande maggioranza dei forum dicevano che si trovava nella scatola dei fusibili (a proposito, lì c'è un'altra presa a 4 pin, sapete a cosa serve?).

Ora cerco nei forum e la stragarande maggioranza (anche in questo caso) parla di tre pin: 1° filo K, 2° filo massa,3° filo L.

Ma nella mia ne ho solo 2 : il primo è rosso/bianco e il secondo nero (a intuito K e massa).

Per accelerare un pò i tempi ho trovato in casa un adattatore 2x2 a OBD che ho usato poche volte su una audi del 93 2.0 ie.

Controllo un pò col tester e vedo che 1 pin diventa 4e5 (massa segnale),1 il 7(K),1 il 15(L) e 1 il 16(12v+).

Collego a tale adattatore i due fili che ho tirato dal socket: 1 nel k e l'altro al 4e5.

Alimento il 16 con un 12v+ permanente dalla scatola dei fusibili.

Ora??

Che cavo debbo collegare all'OBD? Il vecchio KKL dell'audi o un ELM327?

Che software mi consigliate di usare (scanmaster, fiatecuscan, vag-com, altri....), quale KBps, quale protocollo?

Pensate che riuscirò mai a spillare un byte a questo catorcio di auto??

Per il momento ho usato un ELM327 con scanmaster 1.7, ma non ho visto alcuna ECU.

Il mio scopo è quello di leggere eventuali errori e magari qualche sensore.

Grazie per l'interessamento.

CIAO!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite borione

Pardon, Brava 1.4 12v del '97. Scusami. Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:mrgreen: .

-Ok...!!

Per un buon funzionamento dei dati di questa

macchina,bisogna usare un TEXA esso sia

un AXONE dal 2000 in poi ,

oppure un AUTEL, anche, memoscan''Fiat''

lo Scanmaster dovrebbe dare come il TEXA,

comunque questi è vai alla grande.

Ciao....!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite borione

Grazie mille per la tua consulenza.

I collegamenti che ho sopra scritto sono davvero OK per sfruttare l'OBD e un ELM 327?

Il discorso TEXA mi sembra troppo professionale per l'indole "fai da te" , non pensi? :rolleyes:

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Chiedo scusa--....!!

- A buon intenditore poche parole.....!!

-->Haa...Sii...!!!

-allora attaccati alla esperienza;

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 1 Posts
    • 53 Views
    • 1 Posts
    • 134 Views
    • 1 Posts
    • 164 Views
    • 2 Posts
    • 170 Views
    • 2 Posts
    • 214 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+