Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Accedi per seguirlo  
Ospite borione

Iat Su Brava 1.4 12V

Recommended Posts

Ospite borione

Carissimi amici,

oramai nel mondo degli smanettoni sono entrati tanti giochini, compresa l'elettronica per la gestione del sistema a iniezione di un'autovettura.

Possiedo una vecchia Brava come in oggetto e, incuriosito da questa economicissima modifica tanto proclamata in internet, ho deciso di avventurarmi nell'installarla nel mio cesso di auto, giusto per smanettare un pò.

Mi sono scaricato un manuale e lì ho trovato informazioni esaustive: l'IAT si trova proprio nel corpo come in figura a pag 134 di tale manuale.

Per farla breve, taglio il filo 4, ne prolungo gli estremi sino all'abitacolo ove li intercetto con un potenziometro a 47 KOhm (sulla falsa riga nel grafico nella medesima pagina)

Per rendere tutto più fico metto anche un deviatore al fine di annullare il tutto con un semplice gesto.

Bon, nessuna anomalia, ma nessun risultato tangibile.

A favore concludo dicendo che in fin dei conti mi sono levato una curiosità a costo zero.

E spesso questo non è semplice, in questi casi.

Ora la prossima curiosità che voglio togliermi e portare nell'abitacolo una OBD partendo dal famoso Diagnostic Socket a 3 pin FIAT (con soli 2 fili, uno rosso/bianco e l'altro nero).

Da quello che ho capito uno è il K e l'altro e la massa del segnale.

Chi può aiutarmi in questa possibile nuova avventura?

Sul forum ho trovato tanti adattatori da 3 pin (con 3 cavi) a OBD, anche da fare in casa ma non ne vedo uno a due fili.

Il mio scopo è sempre quello di imparare qualcosa di nuovo, niente più.

Grazie in anticipo.

CIAO.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lorenzo8117

vedi se questa immagine ti può essere utile..

cmq per la presa obd ti dico fatica sprecata perchè per qualsiasi tester diagnosi ufficiale con queste tipi di macchine in ogni caso c'è bisogno di un'adattatore. che sia con cablaggi liberi o che abbia integrato la spina di collegamento a 3 pin

Con qualsiasi stester o cavo generico che Permette la lettura di memoria guasti in obd non è possibile effetuare nessuna diagnosi.

tieni conto che l'accesso alla memoria guasti eob in linea di massima è assicurato per i modelli benzina dal 2001 in poi e per i diesel dal 2004 in poi.

post-6118-0-26410300-1317985250_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lorenzo8117

e per il sensore temperatura se ti sei collegato sul filo 4 dal mio schema il collegamento che hai fatto è sbagliato

il sensore è tra il pin 1 e 2

io di solito scollego il sensore e mi collego direttamente con la resistenza tra i due fili comq anche collegandoti in serie su uno dei due fili ottieni il tuo risultato.

post-6118-0-60141600-1317985743_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite borione

Grazie Lorè! Se ci rimetto le mani ti faccio sapere. Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  
    • 3 Posts
    • 1172 Views
    • Ospite redlion
    • Ospite redlion
    • 7 Posts
    • 468 Views
    • 3 Posts
    • 629 Views
    • 16 Posts
    • 3134 Views
    • 8 Posts
    • 1182 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+