Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

FidodidoTuning

Rimappatura Mercedes Cdi 220

Recommended Posts

ciao raga,volevo dei consigli per rimappare questa car...

è una mercedes classe C sport coupe' 220cdi 2003 143cv

per le mercedes e la prima volta e volevo sapere se ci sono dei limiti meccanici,tipo cambio o frizione,o incrementi iniezione da non superare per evitare fumo...

ringrazio in anticipo chi mi puo' dare qualche dritta...

magari se mi potete allegare un file ori di queste car e ci do' un'occhiata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

magari mi potete dire se ci sono accorgimenti particolari per la scrittura...

ho sentito dire che su alcune mercedes bisogna staccare le elettroventole...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest carriuolotuning

dipende dal programmatore che usi,ci sono state delle persone che con il gallo hanno bloccato la flash in scrittura,praticamente il gallo faceva la cancellazione e poi la scrittura non andava,e sono venuti da me a ripristinare la ecu.cmq se ci sono problemi puoi chiamarmi,e non ce bisogno di staccare niente,controlla la carca della batteria,oppure metti un booster ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest carriuolotuning

con mpps,vai tranquillo !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest il77grande

magari mi potete dire se ci sono accorgimenti particolari per la scrittura...

ho sentito dire che su alcune mercedes bisogna staccare le elettroventole...

con attrezzatura ufficiale non ho mai avuto accorgimenti particolari ma con qualsiasi clone ho sempre sia fatto che consigliato di staccare le ventole perche hai piu rischio di blocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao dovrei fare un classe b 180, ne ho fatte diverse col gallo ma cambio manuale , adesso ne devo fare una con automatico, mi consigliate farla con mpps, gallo o kess ? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 11/2/2016 at 13:01 , Vincenzo_JTD ha scritto:

ciao dovrei fare un classe b 180, ne ho fatte diverse col gallo ma cambio manuale , adesso ne devo fare una con automatico, mi consigliate farla con mpps, gallo o kess ? Grazie

Vai col kess.

Con il  cambio automatico non moddare troppo la mappa pedale ai bassi regimi. 

Metti un booster sulla batteria e in fase di scrittura se puoi stacca le ventole di raffreddamento. Partono immediatamente come inizi a scrivere. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 ore fa, gtinero ha scritto:

Vai col kess.

Con il  cambio automatico non moddare troppo la mappa pedale ai bassi regimi. 

Metti un booster sulla batteria e in fase di scrittura se puoi stacca le ventole di raffreddamento. Partono immediatamente come inizi a scrivere. 

io la dovrei scrivere cmq col gallo, le ventole è obbligatorio staccarle?

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

io la dovrei scrivere cmq col gallo, le ventole è obbligatorio staccarle?

il problema delle ventole è che se partono in fase di scrittura e se non hai un buon booster sulla batteria, ti fanno abbassare la tensione. E se scende al di sotto dei 12v è  molto probabile che ti so inchioda la ecu 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 9 Posts
    • 121 Views
    • 1 Posts
    • 16 Views
    • 2 Posts
    • 79 Views
    • 2 Posts
    • 185 Views
    • 167 Posts
    • 28376 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+