Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest martoreo

Mappe Ecm Su Bosch Edc15C7

Recommended Posts

Guest martoreo

salve, la centralina della mia auto è 740.242, in ECM2001 qlc mi sa dire a cosa fanno rif le mappe iniezione parzializzato (MAP 1) da 072460, iniezione parzializzato (MAP 2) da 072730. Ha a che fare col gasolio probabile una il tempo di iniezione e l'altra l'anticipo, ma nn ho trovato indicazioni precise. Qual'è il limite di modifica? le 2 mappe prex turbo f(temp) 077B04, 077F24 sono in funzione della temperatura? Ci sono poi 2 mappe limitatore prex rail. sul titolo delle mappe ci sono delle indicazioni tipo 8x8, 16x8, 10x10... a che servono?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capirne di +.

P.S. mi serve solo per conoscenza personale, x mia curiosità... di lavoro faccio altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest martoreo

appena riesco ad allegare i file te li posto, mi dice che nn mi è possibile allegare quel tipo di file

Share this post


Link to post
Share on other sites

map1 boostè l'iniezione dai 2800giri in su

map2 boost è l'iniezione fino hai 2800giri

sono tempi injction

map1 e map2 sono gli anticipi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest martoreo

Scusa il ritardo Ho visto ora il tuo post, sono collegato col cell, intanto grazie poi domani studieró la tua risposta. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest martoreo

Mi daresti anche un tuo parere sul file mod, gentilmente? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

il rail è troppo alto dai un 5% costante dal 50% di carico e dai 1500giri

il turbo fai lo stesso

l'iniezione è un po' sballata

l'iniezione parz.(limitatore di fumi)non andare oltre il 10%

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest martoreo

Sono stato attento al fumo e ti diró che nn ne vedo neanche un po guardando dallo specchietto retrov. ??? Seguiró cmq i tuoi consigli sei stato molto gentile. Ultima cosa: l' EGR nn centra xkè sulla mia auto ho letto che nn viene comandata dalla centralina, mi confermi? Vale la pena tapparla?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest martoreo

No no è ori nn l'ho toccata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora se la vuoi chiudere dei prendere il valore massimo nella mappa che ECM chiama fase iniezione, e portarlo in tutte le altre caselle (valori reali)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest martoreo

Proveró così a capire cosa succede poi in pratica sull'auto. Vi ringrazio tantissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 10 Posts
    • 171 Views
    • 22 Posts
    • 251 Views
    • 1 Posts
    • 176 Views
    • 103 Posts
    • 10373 Views
    • 6 Posts
    • 192 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+